Vai al contenuto
Melius Club

Infotainment Honda Zr-v.

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 17/11/2025 at 20:22, Partizan ha scritto:

Noto però che nessuno conosce, o meglio utilizza questi dispositivi.

Ne ho appena acquistato uno, sembra funzioni bene, il collegamento è sempre avvenuto subito. Però l'ho usato appena un paio di volte per fare casa-lavoro: un tragitto breve, un po' poco per valutarne la qualità.

Se hai pazienza potrò dirti qualcosa di più fra qualche tempo.

• Melius 1
Inviato

Sono moltissime (quasi tutte) le auto che permettono il collegamento wireless con IOS senza problemi, mentre con Android spesso viene prediletto il collegamento via cavo. A questo punto non credo che sia un problema dei costruttori di auto, quanto del mondo Android che è troppo poco standard...

Inviato
Il 18/11/2025 at 08:24, Davide bertaccio ha scritto:

modalità wireless, c'è una procedura che il conce non ti può spiegare, ma la trovi nei vari forum della tua auto

Trovata la procedura, fatto tutto a puntino, ma non si collega wireless.

Provato più volte.

Studierò meglio più a avanti.

Grazie comunque, ciao.
Evandro

Inviato
2 ore fa, Partizan ha scritto:

Trovata la procedura, fatto tutto a puntino, ma non si collega wireless.

Provato più volte.

Studierò meglio più a avanti.

Grazie comunque, ciao.
Evandro

Strano, prova a resettare tutto, disconnettere il cell, di solito funziona a tutti, ma parlo della HR-V

Ciao

Inviato
Il 19/11/2025 at 09:41, rebus ha scritto:

Ne ho appena acquistato uno, sembra funzioni bene, il collegamento è sempre avvenuto subito. Però l'ho usato appena un paio di volte per fare casa-lavoro: un tragitto breve, un po' poco per valutarne la qualità.

Se hai pazienza potrò dirti qualcosa di più fra qualche tempo.

Aggiornamento: ieri non si è collegato automaticamente, ho dovuto farlo manualmente, poi però si è collegato subito.

Ho notato che non compaiono le notifiche dei messaggi quando arrivano, ma poco male. Le cose che mi interessano di più sono la musica e le mappe, e quelle funzionano.

Inviato

Mi sembra strano che Honda abbia sottovalutato un aspetto (l’infotainment) che, nelle auto moderne, è fondamentale. È vero che quando provai la Civic, ormai quasi tre anni fa, l’unica cosa che non mi aveva minimamente colpito era proprio il sistema multimediale che trovai “vecchio” , ma parlo del modello prima dell’ultimo restyling. Spero che adesso sia migliorato perché la Civic è un’auto magnifica… e non merita un sistema multimediale del tutto inadeguato alla classe e alle soluzioni meccaniche della vettura.

Inviato

Qualcuno riuscirebbe a girarmi il link con la procedura di sincronizzazione per iPhone 12?

ho una Civic del 2021 e vorrei capire se sono già a posto del tutto (uso Apple car play per chiamate e whatsapp via Bluetooth ma la navigazione, i vocali e la musica mi funzionano solo via cavo).  
Grazie.

Inviato
14 ore fa, ediate ha scritto:

Mi sembra strano che Honda abbia sottovalutato un aspetto (l’infotainment) che, nelle auto moderne, è fondamentale.

Forse è più un discorso di accordi commerciali che di sottovalutazione. Inoltre c'è poco da fare Android è un oceano di personalizzazioni, manca totalmente di standardizzazioni, finchè resta isolato nel proprio smartphone, va tutto bene, quando deve interfacciarsi con altre apparecchiature, rischia sempre di pagare pegno.

Concordo che Civic ed in genere Honda siano auto ottime, ben progettate e ben realizzate.

Ciao.
Evandro