Vai al contenuto
Melius Club

Acquisto cellulare

mom

Messaggi raccomandati

Inviato

Il cellulare più anziano, un Redmi Note 7, dopo sette anni e mezzo di ottimo servizio, ha fatto domanda di pensionamento.  Vorrei sostituirlo con un altro, sempre di fascia media, ma che faccia belle foto. Spesa prevista 300€ circa anche approfittando delle offerte di questo fine novembre. Non mi interessano giochi o altre app perché le ho già su un altro. Mi interessano una buona batteria, un buon audio e, possibilmente,  ottime foto. Conto sui vostri consigli.  Grazie. 😀

Inviato

tieni d'occhio il  REALME GT 7T

.

-- batteria da 7000mAh quindi 2 giorni di autonomia assicurati

.

-- buona fotocamera Sony IMX869

.

-- protezione IP 69 cioè può essere immerso in acqua per 30min e non subire danni

.

-- memoria interna  UFS 4.0 velocissima

.

-- ottimo schermo AMOLED 120Hz

.

-- ottima ricezione superiore a diversi Samsung e iPhone 

.

l'unico accorgimento comprarlo col suo caricatore originale visto che usa una tecnologia proprietaria chiamata SUPERVOOC

.

sotto i 400€ non si trova di meglio secondo me, ci sarebbe qualche XIAOMI ma il software contiene bloatware e pubblicità nascosta nelle impostazioni 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Ho giusto preso un Realme settimana scorsa ma il 14 pro+ leggermente più economico ma col comparto fotografico identico.

Per foto migliori bisogna salire di fascia e i prezzi esplodono di conseguenza.

Inviato
4 ore fa, goldrake7 ha scritto:

sarebbe qualche XIAOMI ma il software contiene bloatware e pubblicità nascosta nelle impostazioni 

Ecco, ero quasi decisa a prendere un altro Redmi Note perché molto contenta del vecchio 7 ma nelle recensioni  leggo che questi cellulari adesso sono pieni di pubblicità e software nascosti e indesiderati  molto difficili se non impossibili da eliminare.  Succede anche con altre case oltre lo Xiaomi? Capisco che la pubblicità aiuti a tenere il prezzo più basso ma la cosa non mi piace affatto. Ora vado a vedere il Realme che mi consigli. Grazie.

Inviato

No, il relame non ha pubblicità ed è abbastanza semplice eliminare le poche app inutili, se ce l'ho fatta io da solo è una garanzia di semplicità

• Thanks 1
Inviato

Idealo è un motore di ricerca che ti mostra un elenco dei venditori coi prezzi.

Nel tuo caso il prezzo migliore è (come sempre) da aliexpress

Inviato

Anche a me quando ho preso il mio con aliexpress (che ha fatto magazzino e spedisce dall'Europa) avrei pagato molto meno ma.....  grazie alle mie capacità non sono riuscito a creare l'accaunt così ho virato su amazon a 70 euro in più:classic_biggrin:.

Inviato
6 ore fa, goldrake7 ha scritto:

-- protezione IP 69 cioè può essere immerso in acqua per 30min e non subire danni

Sì, anche il mio è così ed infatti c'è anche la modalità di scatto subacqueo solo che se lo immergi e si danneggia non è coperto da garanzia:classic_biggrin:

Ci vorrebbe qualche cavia che provasse

Diciamo che se lo usi sotto la pioggia non devi riporlo immediatamente come col vecchio telefono

Inviato

@mom come detto il venditore non è Idealo ma AliExpress (Cina)

Non rischierei per quella cifra, vedrei altrove senza dubbio 

Inviato

@LUIGI64 Sì, grazie,  avevo già scartato quell'offerta per i motivi che dici. Tu che modello consigli? Un po' dovresti intendertene... 😀  Sto guardando in giro ma non mi so decidere. A malincuore sto scartando il Redmi Note per la pub e altre critiche che ho letto nelle recensioni.  A parte il Realme, che sto prendendo in considerazione, nessun altro ha qualche altro modello da suggerire e da confrontare? C'è una tale offerta di modelli che sembrano simili tra loro che alla fine sono confusa. Dicono di tutto e il contrario di tutto....Guardando i principali negozi vedo che sovente Amazon è il più caro... 

Inviato
5 minuti fa, mom ha scritto:

nessun altro ha qualche altro modello da suggerire e da confrontare

Anche io ho un vecchio android perfettamente funzionante(Huawey P30) che vorrei sostituire.

Ho letto bene dei telefoni della Google , Pixel.

Mi piacerebbe conoscere l'opinione degli esperti

Inviato
40 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Anch'io! Speriamo che ci rispondano...

Inviato

@mom io qualche mese fa ho comprato un Oppo A80 5G con il quale mi trovo benissimo.

Non sono uno smanettone e ne faccio un uso molto basico; semplice nell' utilizzo e fa ottime foto.

Era appena uscito sul mercato.

Ah, dimenticavo:  229 Euro.

• Thanks 2
Inviato
2 ore fa, garmax1 ha scritto:

.

costano molto più di 400€ e come hardware sono mediocri in rapporto al prezzo 

• Thanks 1
Inviato
11 ore fa, eruzione ha scritto:

Per foto migliori bisogna salire di fascia e i prezzi esplodono di conseguenza.

.

confermo 

Inviato
11 ore fa, mom ha scritto:

Succede anche con altre case oltre lo Xiaomi?

.

Realme no, non ha pubblicità nascoste 

Inviato

Per quella cifra puoi anche dare un'occhiata ai vari Motorola nella fascia medio bassa se la cava davvero bene (e la sua UI è quasi stock senza troppi fronzoli)

A me non piacciono i telefoni grandi e nemmeno quelli col display curvo e avevo adocchiato il motorola Edge 50 neo che ha un bellissimo display e si trova poco sopra i 200€

Ma pobabilmente prenderò un realme gt7 da AliExpress. Con poco più di 300€ dovrei cavarmela. Peccato perché cercavo qualcosa di compatto ma ormai il mercato ha deciso che devono essere tutti padelloni enormi. :classic_huh:

• Crea Nuovo...