Vai al contenuto
Melius Club

Colpo di scena per pilotare le SF Extrema

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, Vittorio58 ha scritto:

Solo ordinati.

Congratulazioni!
Previsioni di arrivo?

Inviato

@scubi luglio agosto in quanto devo fare dei lavori nella sala d'ascolto. Il nordlys a settembre.

Inviato
22 ore fa, Vittorio58 ha scritto:

Per pilotare le Extrema ho preso i Norma Revo PA160 MR mono. 

Finali strepitosi, complimenti.

Inviato

Oggi ho ascoltato le Extrema con il mio finale a valvole Graaf gm 100. Che bel sentire. Non vorrei aver fatto un passo falso a prendere i Norma ma tutti, e dico tutti, ne hanno parlato benissimo e anche in molti consigliano le Extrema con uno stato solido che le spinga a dovere.

Vi saprò dire.

Saluti.

Inviato

@Vittorio58 tranquillo. Ho avuto i mono 160. E batterli é davvero difficile. Saranno i tuoi compagni di ascolto per molti anni. Cura pre e sorgente e vai di musica

Inviato

I Norma non mi entusiasmano, secondo me, le Extrema meritano altro: Mcintosh recenti ad esempio...

ferrodicavallo
Inviato

@5mare

già..un mc lo infili dappertutto..a prescindere....il mc è come una pubblicità degli anni 70.."basta la parola!"

ps: peccato che ogni tanto con certi diffusori cattivelli abbiano un suono flaccido e un basso leggermente mollacchiaro..in ogni caso è evidente che la colpa è del diffusore..

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

dipende dalle sonorità che si prediligono, io con le exrema preferisco noema ma non è ch un mA 8000 SAREBBE SBAGLIATO, è QUESTIONE DI GUSTI. 

Inviato

@Vittorio58 io ho preso i norma 160 MR per pilotare le SF Minima Amator, dopo anni di Unison Research Triode 20 (EL34 x 4). Sono due impostazioni diverse, ma le SF dei primi tempi sono state sviluppate da Serblin per dare il massimo con lo stato solido, per la precisione Spectral, e ti confermo che con i norma volano e poi i bassi fanno un grande salto di qualità. 
Riguardo al pre, io sono rimasto in casa con un SC-2, che come ti è stato detto per il prezzo che ha sull'usato è veramente di livello, ma potendo (cioè più che raddoppiando il budget) io proverei le valvole.
Infine sulle connessioni, è inutile andare sul bilanciato perchè i finali non hanno architettura bilanciata, quindi basta un pre sbilanciato.

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato

24 minuti fa, ferrodicavallo ha scritto:

già..un mc lo infili dappertutto..a prescindere....il mc è come una pubblicità degli anni 70.."basta la parola!"

ps: peccato che ogni tanto con certi diffusori cattivelli abbiano un suono flaccido e un basso leggermente mollacchiaro..in ogni caso è evidente che la colpa è del diffusore..

Sinceramente questa non l'ho capita. Se un ampli McIntosh non si accoppia bene ad un determinato diffusore la colpa ,al limite, e' di un abbinamento poco felice ma non  certo del diffusore . 

ferrodicavallo
Inviato

@Renato Bovello

era un'affermazione ironica...per sottolineare che non appena chiedi un consiglio in merito ad un'amplificazione di qualità...a prescindere del diffusore che devi pilotarci qualcuno ti propone prontamente un mc,..della serie .."tutto il resto è relativo"

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, ferrodicavallo ha scritto:

Si, è così ....portafortuna 

Renato Bovello
Inviato
6 ore fa, ferrodicavallo ha scritto:

un'affermazione ironica...per sottolineare che non appena chiedi un consiglio in merito ad un'amplificazione di qualità...a prescindere del diffusore che devi pilotarci qualcuno ti propone prontamente un mc,..della serie .."tutto il resto è relativo"

Grazie, stupido io a non aver colto .. 

ferrodicavallo
Inviato

@5mare

Diciamo che porta fortuna a chi li vende..e spesso sfiga a chi li compra...

Inviato
Il 25/6/2021 at 16:43, Vittorio58 ha scritto:

Oggi ho ascoltato le Extrema con il mio finale a valvole Graaf gm 100. Che bel sentire. Non vorrei aver fatto un passo falso a prendere i Norma ma tutti, e dico tutti, ne hanno parlato benissimo

Immagino tu li abbia ascoltati, prima di ordinarli . . . Da come scrivi sembra ti sia basato sui giudizi , che è cosa utile me non definitiva, come quasi tutto in Hi Fi 

saluti , Dario 

• Melius 1
Inviato

@5mare ma allora gli volete maleeeeeeee(:-     ha rinunciato ai MC....non si deve pentire.. x ora.

Inviato
34 minuti fa, subsub ha scritto:

non si deve pentire.. x ora.

Anche secondo me si pentirà……ma di non averli comprati prima (i 160).😁