Jump to content

Colpo di scena per pilotare le SF Extrema

Vittorio58
 Share

Recommended Posts

Come ho scritto: colpo di scena che sbaraglia tutto quanto scritto nel precedente 3d.

Per pilotare le Extrema ho preso i Norma Revo PA160 MR mono. 

Dilemma pre: o il suo pre Norma SC 2 trovato usato a metà prezzo o puntando alto con l'estro armonico due telai nordlys a valvole al prezzo doppio del Norma.

Che ne pensate come abbinamento dei pre: o il suo in famiglia o matrimonio misto.

Saluti.

• Melius 1

Dei finali non te ne pentirai mai. Sul pre come scritto in altro thread c’è il mondo da abbinarci. Con le valvole ci vanno a nozze…

I finali fanno suonare tutto bene. Vedrai che salto. Il pre l’hai ormai deciso. Ti manca solo una sorgente che non mortifichi il tutto. 👍🏼

2 ore fa, Vittorio58 ha scritto:

Per pilotare le Extrema ho preso i Norma Revo PA160 MR mono. 

ottima scelta Vittorio, per il pre se stai su Norma non sbagli

anche per me stare in famiglia non è una scelta malvagia, ma la soddisfazione di provarlo con un altro pre

sempre se possibile, cercherei di togliermela.

15 ore fa, Vittorio58 ha scritto:

il suo in famiglia o matrimonio misto.

Premessa: io sono per il mono marca, dunque in famiglia…mogli e buoi dei paesi tuoi.😁

Detto questo, a mio parere, non “snaturerei” la filosofia di un brand, men che meno Norma - da possessore di Revo 140 e da ex possessore di IPA100, poi pre e finale dello stesso marchio…senza tralasciare la questione estetica.

Inoltre farei una ulteriore considerazione:

il pre Norma lo prendi per un tozzo di pane (non so quanto costi Estro Armonico o altro pre che hai in mente e che non sia della famiglia) e lui aggiunge il “foie gras”  al resto dell’impianto (cit.)😉

Se non dovesse piacerti, lo rimetti in vendita e passi ad altro, magari al matrimonio misto se nelle tue corde. 
Domanda: hai già fatto suonare i mono nel tuo impianto (anche alla meno peggio o comunque non in “condizioni ideali”)?

18 ore fa, giaietto ha scritto:

Io non ho mai notato differenze tra i collegamenti XLR o RCA con i Norma

Nel caso del collegamento col Nordlys la differenza è nel pre. L'uscita bilanciata usa un trasformatore quella sbilanciata no.

Le differenze ci sono. Lo stesso dicasi per l'ingresso bilanciato anch'esso a trasformatore.

Col pre Norma e ed rca non sbagli , io mi ero trovato bene anche con Graaf però non sfrutti il reale bilanciato del Graaf e a questo punto con in più la razionalità del portafoglio:  ancora Norma .