Vai al contenuto
Melius Club

Colpo di scena per pilotare le SF Extrema

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi sembra di capire che ognuno , a modo suo , ha raggiunto il Nirvana.

Situazione ideale , del proprio , siamo tutti contenti, perfetto.

Inviato
2 minuti fa, verdino ha scritto:

Mi sembra di capire che ognuno , a modo suo , ha raggiunto il Nirvana.

Il Nirvana non esiste,  ma quando si smette - almeno per un bel periodo - di cambiare nevroticamente vuol dire che ci si e'  avvicinati.

Inviato

@eduardo

4 minuti fa, eduardo ha scritto:

Il Nirvana non esiste,  ma quando si smette - almeno per un bel periodo - di cambiare nevroticamente vuol dire che ci si e'  avvicinati.

Allora io l’ho raggiunto 12 anni fa il Nirvana, quando ho acquistato il mio attuale impianto, e riguardo al cambiare nevroticamente non è il mio caso, ho tutto a casa anche le elettroniche di 45 anni fa, mi ci affeziono, sono ricordi di vita vissuta , a guardarle mi emoziono e mi tornano alla mente ricordi meravigliosi, si vive anche di queste soddisfazioni .

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, QUICKPRE ha scritto:

io, ma potrebbe essere un fatto altamente soggettivo, con i norma 160 non ho mai provato fatica di ascolto anche accendendo l’impianto dalla 8 del mattino fino alle 20,00. Anzi più si scaldavano e meglio suonavano. 

É proprio la principale caratteristica dei mono. Hanno tassi di distorsione e rumore di fondo talmente bassi da poter essere ascoltati per ore senza fatica di ascolto. Tanta roba!

Inviato

Idem,son 15 anni che non tocco nulla,la svolta è stata abbandonare quei dannati transistoracci🤣

Inviato

@giaiettoPer quanto riguarda il sacd player più che uno scalino salgo un scala. Stavo seriamente pensando all'Accuphase dp 750 ovviamente usato se lo si trova.

Inviato

Caspita!!!

Io avevo valutato il 560, poi ho optato per un lettore solo CD, anche se mi costava un po’ di più. Ora sono contentissimo. Tu se riesci nell’impresa ti fai un sistema pazzesco. Peccato abitare distanti

• 2 settimane dopo...
Inviato

@giaietto Ma dove lo trovi Joule Electra? E' importato in Italia; non mi sembra e anche usati mi sa che non se ne trovano.

Il Cary audio che modello?

Cosa ne pensi del nordlys; lo hai sentito con i norma?

Ciao.

Inviato

@giaietto lo importava, adesso non è più importato e bisogna acquistarlo all'estero?

Il Cary costa però il doppio del nordlys.

Per il nordlys me ne assemblerebbe uno apposta per i norma con il pre bilanciato a trasformatori in ingresso verso il sacd player e l'uscita sbilanciata verso i norma.

Inviato

Lo street price del Cary é molto più basso. Ma il Joule sta un gradino sopra. L’italiano sfortunatamente non l’ho mai ascoltato. Ma io nel caso lo farei tutto bilanciato…

Inviato

@Vittorio58 ti dico solo che ho avuto il nordlys e in quel periodo a casa avevo un vtl 6.5 e un convergent sl1 signature valvolato alla morte. Il nordlys era una spanna sopra

Inviato
Il 12/7/2021 at 19:47, Montez ha scritto:

convergent sl1

Che ricordi, non era forse osannato dalla critica come "il miglior pre esistente"?!

Alessandro.

Inviato
3 minuti fa, Montez ha scritto:

evidentemente di là dall'Atlantico non conoscono il nordlys

Può essere, ma non ho mai - personalmente - ritenuto il CAT una scelta, per un insieme di ragioni, figurati un *riferimento*.

Comunquqe era solo un Amarcord, nulla di più.

Erano anni che non sentivo nominare quel prodotto!

Alessandro.

Inviato

@networkcode il cat è comunque un signor pre, il guadagno però è ingestibile. Io mi ero fatto attenuare una delle due uscite poi prima di rivenderlo lo feci ripristinare