Vai al contenuto
Melius Club

Colpo di scena per pilotare le SF Extrema

Messaggi raccomandati

Inviato
55 minuti fa, Montez ha scritto:

il guadagno però è ingestibile.

Verissimo.

Tanti anni fa un amico me lo presto',  e ricordo che era una impresa  riuscire a modulare il volume. 

Pero'  non me lo ricordo cosi' scarso  come resa,  anzi.    

Inviato

@eduardo la resa è buona ci mancherebbe,solo che il nordlys è superiore secondo me.

Inviato

@Montez si, sono d' accordo.

Ho provato a casa mia anche il Nordlys e l' ho trovato superiore.

Inviato

Le Extrema oggi si sono svegliate. Arrivati i mono norma Revo 160. Che dire non ho mai sentito suonare così le Extrema: tutta la gamma ma soprattutto il basso potente frenato fermo; si nota che l'ampli controlla il woofer come al Graaf non riusciva. E pensare che avendo venduto alche il pre sto andando con il CD Golmund 39 DA che entra in digitale nell'ingresso dello streamer Cambridge 852n e uso il pre digitale del Cambridge: non oso immaginare come suonara' quando arriveranno il sacd Accuphase DP 750 e poi molto probabilmente il pre estro armonico nordlys.

Penso che suonerà da paura.

Saluti.

Inviato

Pensa anche solo col pre Norma 😁

Inviato

@Vittorio58 Ne ero certo, ci avrei scommesso senza problemi.

E con un buon pre ci sarà un ulteriore salto in avanti.

Mi fa piacere. ✌️

Inviato

Avendoli avuti non avevo dubbi. Sono sempre stati in grado di spingere al meglio tutti i diffusori accoppiati, con eccellenti parametri tra cui fatica di ascolto e distorsioni inesistenti. Farai fatica in futuro se dovessi cambiarli 😈

Inviato
16 ore fa, Vittorio58 ha scritto:

Le Extrema oggi si sono svegliate. Arrivati i mono norma Revo 160. Che dire non ho mai sentito suonare così le Extrema

Se sono nuovi non ha sentito ancora nulla...a casa mia la differenza prima/dopo rodaggio e' stata notevole.

Inviato

@Vittorio58 anche io non avevo dubbi. I due norma uguali ai miei punto fermo del mio impianto da un bel po’ 

Inviato
Il 15/7/2021 at 23:49, Vittorio58 ha scritto:

Penso che suonerà da paura.

Di sicuro, complimenti, sistema audio di eccellente livello, io però, sul pre, farei diverse prove attente e sul campo, per me il pezzo più importante della catena audio ,e la tua può tirare fuori tanto, ma anche meno se il pre non è in perfetta sinergia. Non avere fretta e ascolta se puoi qualche alternativa, anche a ss . . . 
Questo senza nulla togliere al Nordlys , ovviamente, che è una ottima scelta , ma non sempre la migliore, anche in funzione del suono che si cerca o ci si aspetta di sentire .

Non tralascerei grande cura dei collegamenti e della corrente . . . 
saluti , Dario 

Inviato

Per quanto riguarda i collegamenti quali sono le ditte che danno in prova i cavi? 

Che io sappia solo ricable e neutral cable.

Invece per la corrente ho un rigeneratore PS audio p10.

Inviato
1 ora fa, Vittorio58 ha scritto:

Invece per la corrente ho un rigeneratore PS audio p10.

Anch’io!👍