Vai al contenuto
Melius Club

Help … midrange affondato, Transpuls 1500

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, la mia bella nipotina di cinque anni non ha resistito alla tentazione, e col suo bel ditino che sarà amputato al più presto 😂 mi ha schiacciato la cupola del midrange, sono riuscito a rimetterlo in sesto ma solo esteticamente … adesso a tratti va in distorsione, ho mandato una mail alla Magnat tre giorni fa ma tutto tace ..

datemi una dritta …

IMG_1175.jpeg

• Moderatori
Inviato
9 minuti fa, floyder ha scritto:

ho mandato una mail alla Magnat tre giorni fa ma tutto tace ..

Beh,risponderanno prima o poi.

Inviato
12 minuti fa, floyder ha scritto:

Ciao a tutti, la mia bella nipotina di cinque anni non ha resistito alla tentazione, e col suo bel ditino che sarà amputato al più presto 😂 mi ha schiacciato la cupola del midrange, sono riuscito a rimetterlo in sesto ma solo esteticamente … adesso a tratti va in distorsione, ho mandato una mail alla Magnat tre giorni fa ma tutto tace ..

datemi una dritta …

IMG_1175.jpeg

Ho visto riparazioni più orribili e sopportabile...credimi c e di peggio ma ranto

Inviato
20 minuti fa, floyder ha scritto:

a tratti va in distorsione

mandalo da qualcuno che ripara altoparlanti, può essere che si è scentrata o storta la bobina.

altrimenti all' estero lo trovi anche come ricambio ( costa caro per quello che è ).

Inviato

@floyder puoi richiedere alla assistenza un midrange di ricambio che ti costerebbe meno che farlo riparare, poi un consiglio tieni montate le griglie protettive che non scatenano curiosità "strane"

Inviato

@Tronio ho la sensazione che il danno l’ho provocato io nel cercare di sistemarlo, per riprendere la cupola ho usato l’aspirapolvere … ecco come stava inizialmente … 

IMG_1176.jpeg

Inviato

@floyder se non lo hai messo alla minima potenza usando tanta delicatezza può darsi di sì...:classic_unsure:

Una ditata così infinitesima, oltre a lasciarla com'era, potevi sistemarla con un pezzetto di nastro carta e non avresti rischiato di far danni.

Inviato

@Tronio ci ho provato con un nastro adesivo, ma quella cupola è bella rigida, non mi resta che aspettare se mi rispondono .. nel frattempo piazzo le Elac …

Inviato
3 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

@floyder puoi richiedere alla assistenza un midrange di ricambio che ti costerebbe meno che farlo riparare, poi un consiglio tieni montate le griglie protettive che non scatenano curiosità "strane"

Concordo, la sostituzione sarà la soluzione migliore, perchè non sempre la riparazione porta ai valori di fabbrica il driver, dipende da chi la fa, se ci sa fare e se ha gli strumenti idonei. 

Cosa può essere successo? bobina ovalizzata? lesioni sul filo delle bobina? spider deformato? 

Non si può dire andrebbe smontato oppure valutato con apposita strumentazione. 

Inviato

@Amedeo.R.

5 ore fa, Amedeo.R. ha scritto:

lesioni sul filo delle bobina?

Quello che penso … con l’aspirapolvere notavo che la cupola veniva avanti di qualche millimetro … l’ho smontato per capirci qualcosa ma é tutto chiuso, completamente sigillato.

Inviato

@floyder se la bobina è ovalizzata o fuori centro dovrebbe comunque sfregare sul traferro o sul nucleo centrale.

Prova delicatamente a spingere il cono con entrambe le mani in modo uniforme per sentire se frega.

Se è venuto avanti un paio di mm mi par strano che la bobina sia uscita completamente fuori.

Inviato

@Bazza infatti ci avevo pensato … appena alzato ho detto, male che vada non può andare peggio, ed ho spinto cercando di farlo in modo uniforme, adesso sta suonando già da un po’ e sembra tutto ok … ma per cantare vittoria serve un po’ di tempo ..

• Melius 1
Inviato

magnat e scandalosa,difficile trovare i ricambi

e poi parliamo male dei cinesi...

Inviato

@saltato mandata un’altra mail proprio  ieri sera … male che vada in Belgio c’è in vendita un diffusore singolo usato, me lo accatto e cannibalizzo😜

• Moderatori
Inviato

Dover ricorrere all'acquisto di un ricambio "cannibalizzato",per manifesta difficoltà nel reperirlo attraverso il canale ufficiale,è un vulnus non indifferente.

Poi,come mai è reperibile sul web un singolo diffusore?

Cosa sarà mai accaduto all'altro?

Considerando pure che si tratti di un diffusore di attuale produzione,appare il tutto inspiegabile.