KIKO Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa Già il servosterzo ha filtrato molto il contatto diretto fra autista e strada ma è pur sempre un servocomando, la direzione delle anteriori è sempre meccanica. Ora sta cosa mi terrorizza, sappiamo che l'elettronica è soggetta a molti fattori che possono influenzarla... sempre più terrorizzato. Da aggiungere poi che, da sempre amante della guida, ho fatto bene a tenermi la mia 22enne, cambio meccanico 6 marce, con tre pedali e punta-tacco mi diverte ancora, anche se da ottobre a Milano posso usarla solo di notte (euro 3) interdetta circolazione in zona B, dove abito.
stefano_mbp Inviato 14 ore fa Inviato 14 ore fa Un banale servosterzo idraulico può bloccarsi in determinate condizioni (liquido che raggiunge temperature elevate a causa di errore di progettazione della scatola guida) e vai dritto anche senza drive by wire … accaduto nel mondo reale almeno alla Ferrari 550 Maranello con cui una decina di guidatori ebbero “problemi” molto seri … furono richiamate un centinaio di vetture e in attesa di una soluzione definitiva fu applicata una “correzione” artigianale
PL-L1000 Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa Tutto può guastarsi, ma qui si parla di carabattole elettroniche economiche in ruoli chiave, mica realizzate con standard militari. Considerata anche la serietà di alcuni costruttori qualche perplessità, al momento, la lasciano.
Messaggi raccomandati