Vai al contenuto
Melius Club

Il piano di pace di Trump per l'Ucraina (Rather than nothing, better rather)

Messaggi raccomandati

Inviato

Anche armare e sviluppare rapporti economici e lasciare che israele occupasse e si impadronisse per decenni di territori assegnati ai Palestinesi potrebbe costituire un precedente,anche bombardare l'Iran,senza subir sanzioni e senza che esistesse una sola ragione se non il sentirsi minacciati,potrebbe costituire un pericoloso precedente,siamo talmente marci e ipocriti da non riuscire neanche ad ammettere che a noi "buoni" interessa dei diritti solamente quando a violarli non siamo noi o nostri Stati amici,se l'Ucraina fosse geograficamente e geopoliticamente irrilevante non avremmo mosso un dito né per rovesciare il presidente eletto né per difenderli,è la storia ad insegnarcelo.

• Melius 2
Inviato
5 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

siamo talmente marci e ipocriti

comunque piano, perchè per esempio io non mi sento così, e l' ultima volta che sono andato a votare avevo scelto quelli dei 3 al governo che sono meno anti russi. poi vabbè per 4 luridi voti il capitone è anche diventato un sionista e vabbè anzi va male. lo stesso per la vergogna ecc ecc manco mi è mai passato per il cervello di comperare azioni su ditte di materie prime o armi e lo stesso dicasi per la commissione europea che pure è rivoltante ma mica li ho messi io li, anzi manco votati direttamente sono stati, che è tutta una cosa frutto di accordi e accordicchi con maggioranze che non sono omogenee nemmeno rispetto ai singoli paesi.

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

mica li ho messi io li

''E' sempre colpa degli altri'', come scrive @briandinazareth.

Il capitone è un venduto?

Ehhh, incredibbbile proprio, non avrei potuto mai immaginarlo...

Taaac! 

ih ih ih

• Melius 1
Inviato
Il 21/11/2025 at 21:54, briandinazareth ha scritto:

Si, ad un fantoccio di putin

I fantocci vanno bene solo se sono piazzati dagli USA? Per me il fantoccio è fantoccio e basta.

Inviato
18 ore fa, Superfuzz ha scritto:

Senza una difesa europea adeguata

Ma difenderci da chi? Sono 80 anni che non viene sparato un colpo contro uno Stato europeo. A meno che non consideriamo guerra qualche sforacchiata libica sui pescherecci di Mazara del Vallo. Ma Gheddafi è stato ucciso, quindi anche questo pericolo non esiste più.

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Ma difenderci da chi? Sono 80 anni che non viene sparato un colpo contro uno Stato europeo.

E secondo te perché? 

ascoltoebasta
Inviato
4 ore fa, audio2 ha scritto:

comunque piano, perchè per esempio io non mi sento così,

Ma certo,il "siamo" lo intendevo come facenti parte,geograficamente,di quella parte di mondo che si autodefinisce buono,rispettoso dei diritti internazionali e balle simili,che invece viola bellamente ogniqualvolta ha interesse nel farlo,anch'io mi chiamo fuori e mi sento estraneo da tale rappresentanza,non mi sento neanche rappresentato da un presidente che assimila putin a hitler e poi riceve con tutti gli onori un ministro di quello che è il vero hitler attuale e che pochi giorni prima firmava col pennarello i missili pronti ad uccidere civili innocenti a Gaza scrivendo "ho fiducia in te",in questa vergognosa pagina della storia umana l'occidente ha creato il più pericoloso dei precedenti,ma siccome l'abbiam creato "noi",lo si nasconde sotto al tappeto.

Siam talmente ipocriti da considerare falso che la russia possa sentirsi minacciata dall'essere circondata da basi NATO,ma poi si bombarda l'Iran perche ci si sente minacciati nonostante il capo dell'ente USA che si occupa della minaccia nucleare abbia dichiarato ufficialmente che non esisteva alcuna minaccia.

• Melius 1
  • Thanks 1
ascoltoebasta
Inviato
33 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Ma difenderci da chi?

Credo sia sufficiente ricordare che negli ultimi decenni son stati gli Stati "democratici",con la loro coalizione,a violare i diritti internazionali più di quanto abbian fatto le dittature,dati alla mano dovrebbero essere gli "altri" a pensare di doversi difendere.

• Melius 1
Inviato

A memoria, 1956 l'URSS invade l'Ungheria, 1968 la Cecoslovacchia, 1979 Afghanistan. 

La storia della Cina dopo la Seconda guerra mondiale è un susseguirsi di repressioni e di carestie conseguenti a scelte politiche.

Inviato

@wow

Scriveva Flaiano "Un giorno il fascismo sarà curato con la psicanalisi".

Quel giorno è arrivato.

Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

Ma difenderci da chi?

Dagli uomini, che avendo predato e sopraffatto tutti gli altri esseri viventi, non ha altre prede che i suoi simili.

loureediano
Inviato

Carissimo WOW, ma la lettura che hai fatto da ragazzo non ti è servita a nulla?

Lo capiosco, anche mio nipote, pur avendo sudiato, prende solo cosa gli conviene.

Ti conviene dire questo bugie? fallo pure, io però ricordo come tutte le cose che abbiano noi occidentali, compreso lo stereo e i dischi, non sono frutto della capacità occidentale, o meglio sono si frutto della capacità di crudeltà di cui siamo stati capaci

Tutto la ricchezza che abbiamo la dobbiamo alle ruberie che nei secoli abbiamo fatto a partire dll'Africa a finire con il Medioriente e non ultima la depredazione e lo sterminio di Tutti i Nativi di Nord-Centro-Sud America e della Australia e pure della Nuova Zelanda.

I forzieri sono stati riempiti da secoli di ruberie che nei libri chiamano commercio, in parte era vero, ma in parte davamo perline di vero in cambio di oro

Abbiamo pure praticato per secoli la tratta degli schiavi, in cui noi li vendevamo ai nostri parenti trasferitosi nelle Americhe.

Senza di ciò l'occidente con il cavolo che avrebbe conosciuto la civiltà, del resto conquistata solo da poco con la Rivoluzione Francese. E nonostante ciò abbiamo combattuto tra di noi solo nel passato secolo ben 2 guerre in cui sono morti milioni di persone.

Senza aver depredato interi continenti oggi saremmo altro che quello che dici

• Melius 2
  • Haha 1
  • Confused 1
  • Sad 2
ascoltoebasta
Inviato

La cosa curiosa è che "noi" siam stati gli artefici delle peggiori pulizie etniche della storia,l'ultima è recentissima e parzialmente ancora in atto e da "noi"sovvenzionata,artefici delle due guerre mondiali,violiamo regolarmente i diritti internazionali più degli altri,e siam qui a dire che dovremmo difenderci,non è obbligatorio trasferirsi a vivere in Corea del Nord se si vuol riconoscere i fatti,è assai diffusa l'accettazione di vivere in una famiglia in cui il padre rispetta moglie e figli,ma fuori casa violenta e sfrutta i più deboli,questa è una cultura assai pericolosa.

Curioso anche come la storia si ripeta nelle sue strategie,quando fu rivelato che la CIA dopo la firma di Carter per finanziare gli oppositori afghani,li aiutò prima dell'invasione russa,e non dopo come fecero credere all'inizio,il buon Brzezinsky dichiarò che gli USA,con le loro azioni non spinsero i russi all'invasione ma contribuirono in modo consapevole e determinante affinchè questo accadesse,si intravede qualche similitudine con una situazione attuale.

• Melius 2
Superfuzz
Inviato

@LeoCleo si chiama ombrello protettivo, non esattamente equlibrio.

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

Curioso anche come la storia si ripeta nelle sue strategie,quando fu rivelato che la CIA dopo la firma di Carter per finanziare gli oppositori afghani,li aiutò prima dell'invasione russa,e non dopo come fecero credere all'inizio,

Doverosa precisazione,anche i finanziamenti e la costruzione,da parte di USA e CIA, delle 12 basi segrete ucraine al confine russo iniziarono prima dei fatti della Crimea,stessa identica strategia,creare le condizioni per cui fatti tragici siano inevitabili per poi far credere al gregge che si opera in difesa di libertà e diritti altrui.Kakkio pare che per il gregge, le fialette finte e il Tonchino,e i suoi milioni di morti,non siano menzogne sufficienti a svelare chi davvero "siamo" in campo geopolitico.

2 ore fa, loureediano ha scritto:

Senza aver depredato interi continenti oggi saremmo altro che quello che dici

Vero,ma per alcuni vale la filosofia del "che minchia te ne fotte attia",ovvero,qui stiamo bene? E' sufficiente ed è quel che conta.

• Crea Nuovo...