Vai al contenuto
Melius Club

Joe 1949, in memoriam

paolosances

Messaggi raccomandati

Inviato

Il ricordo di un amico, nella sezione a lui dedicata, è cosa alquanto gradita, quanto dovuta, a chi, della propria esperienza di vita, ancor prima di quella del suo trascorso professionale, aveva fatto momento di condivisione e insegnamento.

Un abbraccio alla moglie e alla figlia, che non ringrazierò mai abbastanza per l'accoglienza ricevuta in occasione della mia visita a Fabio.

oscilloscopio
Inviato

Avevamo molte cose in comune, la passione per il volo, i motori, le apparecchiature vintage e quel suo modo di porsi sempre garbato unito alla profonda conoscenza del mondo dell'alta fedeltà lo hanno reso una persona speciale. Purtroppo non abbiamo fatto in tempo a conoscerci di persona (sarei dovuto andare a trovarlo a settembre di quell'anno) ma sia sul forum che in privato avevamo una fitta corrispondenza (all'epoca non ero ancora moderatore) dei più disparati argomenti, anche per promuovere l'apertura di questa sezione. Penso spesso a lui,  ai consigli che mi ha dato ed alle prese per i fondelli reciproche, è la prima volta che mi è capitato di stringere un'amicizia vera solo tramite un computer.

Grazie Fabio.

• Melius 1
Inviato

Ci pensavo ieri, quanto mi mancano le sue righe...😢 Ciao Joe,lo vedi che non ti dimentichiamo,sei sempre qui.

😥

Inviato

Figura insostituibile, memoria storica dell'Hifi in Italia, sempre pronto a condividere l'esperienza per risolvere un problema o anche solo per il piacere di farlo.

E soprattutto un vero Gran Signore.

🥀

• Melius 1
Inviato

La cosa che manca ulteriormente sono le sue preziose risposte! Grande Joe e grazie per i consigli sulle Canton..

Inviato

Grande Joe, mi sono avvicinato alla Tannoy anche per merito suo, e poi consigli e qualche divergenza di opinione sempre però con garbo e senso di amicizia, anche se solo virtuale. Anch'io sono tra quelli che doveva andare a trovarlo. Ciao Joe, ci manchi...

Inviato

Penso sia stato uno dei forumer più stimati, considerati e rispettati di questo sito, impossibile non ricordarlo con un misto di piacere e malinconia, per averlo letto e per averlo perso.

Grande Joe👍

• Moderatori
Inviato

Ciao Joe...ci si vede.🌹

Inviato

Prima di iscrivermi a VHF quando facevo ricerche on line mi imbattevo spesso nei suoi commenti. Sempre gentile ed esauriente. Incontrato fugacemente di persona alla mia prima Marzaglia. Mi ricordo le minchiate che scrivevamo su i due thread/delirio durante la migrazione dalla vecchia piattaforma a Melius.

Ciao Joe.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

per me che ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente e di essere più volte suo ospite, la scomparsa di fabio è una ferita ancora aperta, una perdita pesante sul pino umano

Inviato

. .  .tra l'altro dopo l'incendio al server abbiamo perso tutti i suoi interventi. . .

Lo ricordo sempre con nostalgia, ancora più quando apro un prosecco

Ciao Fabio🌹

Inviato

...cosa aggiungere a quanto scritto sopra?

Posso solo confermare tutto,  ricordo quando mi prendeva in giro per il mio gira: mi diceva sempre : "io non voglio quel budino!" 😁

ciao Fabio, sei sempre nei nostri pensieri