Jump to content

Recommended Posts

Il ricordo di un amico, nella sezione a lui dedicata, è cosa alquanto gradita, quanto dovuta, a chi, della propria esperienza di vita, ancor prima di quella del suo trascorso professionale, aveva fatto momento di condivisione e insegnamento.

Un abbraccio alla moglie e alla figlia, che non ringrazierò mai abbastanza per l'accoglienza ricevuta in occasione della mia visita a Fabio.

• Moderators

Avevamo molte cose in comune, la passione per il volo, i motori, le apparecchiature vintage e quel suo modo di porsi sempre garbato unito alla profonda conoscenza del mondo dell'alta fedeltà lo hanno reso una persona speciale. Purtroppo non abbiamo fatto in tempo a conoscerci di persona (sarei dovuto andare a trovarlo a settembre di quell'anno) ma sia sul forum che in privato avevamo una fitta corrispondenza (all'epoca non ero ancora moderatore) dei più disparati argomenti, anche per promuovere l'apertura di questa sezione. Penso spesso a lui,  ai consigli che mi ha dato ed alle prese per i fondelli reciproche, è la prima volta che mi è capitato di stringere un'amicizia vera solo tramite un computer.

Grazie Fabio.

• Melius 1

Figura insostituibile, memoria storica dell'Hifi in Italia, sempre pronto a condividere l'esperienza per risolvere un problema o anche solo per il piacere di farlo.

E soprattutto un vero Gran Signore.

🥀

• Melius 1

Grande Joe, mi sono avvicinato alla Tannoy anche per merito suo, e poi consigli e qualche divergenza di opinione sempre però con garbo e senso di amicizia, anche se solo virtuale. Anch'io sono tra quelli che doveva andare a trovarlo. Ciao Joe, ci manchi...

Penso sia stato uno dei forumer più stimati, considerati e rispettati di questo sito, impossibile non ricordarlo con un misto di piacere e malinconia, per averlo letto e per averlo perso.

Grande Joe👍

Prima di iscrivermi a VHF quando facevo ricerche on line mi imbattevo spesso nei suoi commenti. Sempre gentile ed esauriente. Incontrato fugacemente di persona alla mia prima Marzaglia. Mi ricordo le minchiate che scrivevamo su i due thread/delirio durante la migrazione dalla vecchia piattaforma a Melius.

Ciao Joe.

• Administrators

per me che ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente e di essere più volte suo ospite, la scomparsa di fabio è una ferita ancora aperta, una perdita pesante sul pino umano

. .  .tra l'altro dopo l'incendio al server abbiamo perso tutti i suoi interventi. . .

Lo ricordo sempre con nostalgia, ancora più quando apro un prosecco

Ciao Fabio🌹

...cosa aggiungere a quanto scritto sopra?

Posso solo confermare tutto,  ricordo quando mi prendeva in giro per il mio gira: mi diceva sempre : "io non voglio quel budino!" 😁

ciao Fabio, sei sempre nei nostri pensieri 

Fabio , ancora un grazie un  saluto ,e un abbraccio.

ovunque tu sia ...

Il mio ricordo ,  credo come tutti noi  ti  seguirà ...

Ciao .

🛩️

L'unico di cui mi fidavo nei suoi giudizi.

Mai conosciuto di persona, ma dava l'impressione di essere un gran signore.

Come mancano i suoi scritti, un vero peccato siano andati persi, erano una vera e propria enciclopedia da consultare.

Manchi tanto!