Vai al contenuto
Melius Club

La famiglia della casa nel bosco

Messaggi raccomandati

Non voglio esprimere giudizi. Penso che se i giudici hanno emesso una sentenza così impopolare devono avere le prove che lo stato mentale dei bambini sia molto al di sotto del normale e quindi che questi siano bisognosi di particolari cure e attenzioni speciali. Casi molto difficili da recuperare. Suppongo che non restitueranno la patria potestà ai genitori perché probabilmente (e anche in questo caso avranno prove documentate) non idonei per motivi di salute mentale. Come ho già  scritto a pagina 30, sovente i bambini dati in affido poi non rimpiangono i genitori naturali. Qui, comunque, il fatto di separarli anche tra loro lascia immaginare una situazione di gravissimo deficit per tutti e tre. 

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/27495-la-famiglia-della-casa-nel-bosco/page/79/#findComment-1713472
Condividi su altri siti

piergiorgio
13 ore fa, Velvet ha scritto:

Un bel biglietto aereo collettivo risolverebbe tante cose

dieci melius.

che si rivolgano all'ambasciata del loro paese: mi sembra fossero australiani o inglesi, non ho approfondito, e chiedano di tornare in libertà.

Link al commento
https://melius.club/topic/27495-la-famiglia-della-casa-nel-bosco/page/79/#findComment-1713500
Condividi su altri siti

Vi sono pregiudizi ideologici che non consentono di guardare i fatti.

I fatti sono che la famiglia tradizionale è purtroppo un'istituzione che sta perdendo il suo ruolo, come peraltro dimostra la storia della stessa Presidente del consiglio.

Coloro che pensano ancora che la famiglia sia il luogo degli affetti e dell'armonia dovrebbero passare una settimana con me a rispondere alle richieste dei servizi sociali, o meglio ancora con un collega di scuole dell'infanzia o primarie.

Il mio primo incarico fu in una direzione didattica e ricordo ben che non passava settimana senza che mi si presentasse un poliziotto o un carabiniere con il mandato del giudice dei minori, a seguito di denunce reciproche di genitori separati, che chiedeva di parlare con una maestra per verificare se quanto denunciato corrispondesse al vero.

E cercate di pensare cosa voglia dire per un bambino sentirsi strumento del conflitto aperto tra i suoi genitori.

Link al commento
https://melius.club/topic/27495-la-famiglia-della-casa-nel-bosco/page/79/#findComment-1713502
Condividi su altri siti

luckyjopc

Vorrei capire ( per i giuristi meloniani) se i genitori sono disfunzionali e dannosi per i minori che si fa? Li si lascia al loro destino? Non va così e questo lo sanno bene ma gli fa comodo strumentalizzare un singolo caso. Si occupino invece dei casi in cui i minori sono stati salvati da genitori disfunzionali ( e ce ne sono) che i genitori biologici non li vogliono vedere manco col binocolo

E la pdc si occupi della situazione internazionale sulla quale non sa più che pesci vendere 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27495-la-famiglia-della-casa-nel-bosco/page/79/#findComment-1713517
Condividi su altri siti

19 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

per i giuristi meloniani

Questo spegne qualsiasi ipotesi di discussione. La strumentalizzazione è tutta vostra, tutto fa brodo per poter continuare a sperare di disarcionare il cavaliere dal cavallo senza passare per l’unico luogo deputato allo scopo, le urne e solo ogni 5 anni. 
Se non capisci da te stesso il dramma di essere separato dai tuoi figli e la tragedia che possano essere indotti a dimenticarti cosa vuoi che ti si faccia capire?

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27495-la-famiglia-della-casa-nel-bosco/page/79/#findComment-1713534
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference