Vai al contenuto
Melius Club

Ampli Integrato con budget max 3.500 euro

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

I miei strali ,ampiamente motivati,sono rivolti solamente al Diablo 250,uno dei peggiori ampli che io abbia ascoltato

Confermo!

Solo in un'occasione ho ascoltato il Diablo 250 suonare bene,abbinato alle Proac D38.

Manco con quelle.... Spazzato via da un Grandinote da 30w (l'entry level di casa)

In tante altre situazioni si e' sempre rivelato estremamente deludente.

Sottoscrivo: Sentito con delle Rosso Fiorentino e Magico V3..... Dio ce ne scampi!

• Haha 1
Inviato

@Renato Bovello @Suonatore pura curiosità non avendolo mai ascoltato: cosa non vi è piaciuto?

Per essere brutto, è brutto sul serio, ma quello pare essere il marchio di fabbrica, poi de gustibus, per carità!

Inviato

Ma come? Mi ricordo fu recensito su FdS da Andrea della Sala dove decantava livelli assoluti di perfezione sonora su qualsiasi parametro! Mi sa che siete sordi........:classic_biggrin:

• Haha 1
Davide Messina
Inviato

@Mas 64 Audia Flight FL3S

Entro i 3500 Euro nuovo trovi questo integrato bilanciato italiano.

Screenshot_20251201_202415_Chrome~2.jpg

• Melius 1
Ferruccio1967
Inviato
11 ore fa, rlc ha scritto:

C'è un bel Gryphon Diablo 250 su Subito nel budget

Ho un amico che lo ha avuto,ne parla come se parlasse del demonio. Rivenduto subito.

• Haha 1
Renato Bovello
Inviato

@gianventu @Lukas82 Vi accomuno nella risposta. Nessun riferimento all'estetica dell'oggetto ,per carita',al limite potrebbe anche piacere . Trovo che sia un ampli molto muscoloso ma assolutamente rude,rozzo,secco,completamente privo di musicalita'. Le note sono tronche,prive di vita e di armoniche.Insomma,potente ma senza nessun fascino. Davvero,se me lo regalassero non lo userei .L'unica volta che l'ho sentito suonare in modo apprezzabile e' stato quando l'ho ascoltato a casa di un amico con le Proac D38. Una cassa che non mi piace ma che ,insieme al Diablo 250, aveva il suo perche'. Uscito di produzione molto presto e sostituito con il Diablo 300 che non ho mai sentito e che ,probabilmente ,mai sentiro'... ciao gente

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato
5 minuti fa, Ferruccio1967 ha scritto:

ne parla come se parlasse del demonio. Rivenduto subito.

:classic_biggrin: Allora non sono solo ...

Inviato

Tra Diablo e Demonio in effetti non trovo grosse differenze 

• Haha 2
Inviato

Io prenderei in considerazione Accuphase: un E-280 si può trovare intorno ai 3.500 € altrimenti un E 270 che è quasi la stessa macchina. Altro che Gryphon!

• Melius 1
Inviato
12 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

un ampli molto muscoloso ma assolutamente rude,rozzo,secco,completamente privo di musicalita'

Stessa impressione che ebbi io, anche a confronto con altri modelli del medesimo marchio, che in generale non incontra i miei gusti ma questa è una considerazione soggettiva: sgraziato è forse l'aggettivo più calzante con le mie impressioni.

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
48 minuti fa, Tronio ha scritto:

sgraziato è forse l'aggettivo più calzante

Concordo al 100%

albicocco.curaro
Inviato

@Ferruccio1967 il rapporto qualità/prezzo è difficile da stabilire.a qualità è un parametro non facilmente quantificabile. Può essere la qualità sonora, quella costruttiva, etc

A me il Supernait 3 è piaciuto moltissimo.

Meno gli Unison Research.

Inviato

Supernait 2 usato (un affare) e forse ci salta fuori pure l'alimentazione (magari non Naim ma Teddy Pardo)

Ferruccio1967
Inviato

@albicocco.curaro la qualità è principalmente data dal progetto dai materiali utilizzati e dall' accuratezza nella costruzione. Poi vengono i gusti personali ma lì poi è come addentrarsi in una palude.

• Melius 1