Vai al contenuto
Melius Club

Scelta testina per SL 1200 G master edition

Messaggi raccomandati

57 minuti fa, bear_1 ha scritto:

...mah, personalmente,  non vedo problemi ......made in ogni "dove" purchè ci sia il controllo qualità finale della casa madre.

Sono d'accordo, a maggior ragione che sono 4 anni e mezzo che lo producono li, di colpo tornare in Japan sarebbe forse più rischioso 

Link al commento
https://melius.club/topic/27537-scelta-testina-per-sl-1200-g-master-edition/page/6/#findComment-1652561
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
SpiritoBono
Il 03/12/2025 at 19:21, daniele_g ha scritto:

ho l'iPhono 2, non black label. 

come termine di confronto ho anche un Rega IOS, che alterno nello stesso impianto, con varie testine.

l'iPhono 2, a parità di tutto, paga qualcosa al Rega (e meno male...), ma non è poi così drasticamente inferiore. Inoltre, ho l'impressione che la sua parte meno forte (scrivere 'debole' sarebbe fuorviante) sia la sezione MC, mentre con le MM mi pare notevole. in questo caso non ho termini di paragone frequenti, in quanto il Rega è solo MC (uno dei motivi per cui ho preso l'iPhono 2), ma in generale trovo un suono decisamente appagante e in passato avevo preso anche uno Schiit Mani, che ho avuto per qualche tempo in contemporanea con l'iPhono 2 e che ho trovato molto nettamente inferiore, pur essendo considerato un campione del rapporto q/p. a casa mia, nel mio impianto, con le mie orecchie, no contest (lo stesso vale rispetto a un Lehmann Black Cube, ma qui il confronto è fatto a memoria...).

tutto ciò premesso, considerato che l'iPhono 3 è una versione più recente e, dicono, migliorata, non stento a credere che possa "sostenere" testine anche di una certa importanza.

naturalmente si può fare meglio, ma non sono così sicuro che sia meglio mettere il budget su quello più che sulla testina.

Parole sante, i pre phono della ifi sono ottimi, ovviamente il salto lo fanno se vegono dotati di alimentatori più performanti dell' ifi x power originale, metteteci un buon lineare da 15v e 3A poi ne riparliamo.

Link al commento
https://melius.club/topic/27537-scelta-testina-per-sl-1200-g-master-edition/page/6/#findComment-1730702
Condividi su altri siti