Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore integrato migliore possibile al prezzo più basso.

Messaggi raccomandati

22 minuti fa, gianventu ha scritto:

Boh! Mai ascoltati, ma è l'amplificazione di Dufay, facevo per accelerare il passaggio in seconda pagina del 3d non sense.

Male.

Dovresti. Esperienza formativa .

Anche quelli di cui parlavo della Gt Trading e che non ricordavo per strana amnesia.

55 minuti fa, permar ha scritto:

@Dufay gli Aloia che suonano bene? Ma che avete al posto delle orecchie, e' stata la sola fregatura che ho preso da quando ho maturato questa passione piu' di mezzo secolo fa.

Per carità, ognuno ha i propri gusti.
Ma, credo, che ti abbiano rifilato un Inno-Hit su sui avevano scritto Aloia con un Uniposca ...

• Haha 2
26 minuti fa, Capa ha scritto:

Per carità, ognuno ha i propri gusti.
Ma, credo, che ti abbiano rifilato un Inno-Hit su sui avevano scritto Aloia con un Uniposca ...

Veramente sono andato a ritirarli personalmente dallo stesso Aloia e ho visto il suo lavoratorio e come lavoravano quei due disgraziati di giovani tecnici.

Stendiamo un velo pietoso

32 minuti fa, permar ha scritto:

Veramente sono andato a ritirarli personalmente dallo stesso Aloia e ho visto il suo lavoratorio e come lavoravano quei due disgraziati di giovani tecnici.

Stendiamo un velo pietoso

Beh se parliamo di bellezza sono pure peggio degli inglesi degli anni '80 (il che è tutto dire).
Se parliamo di simpatia del progettista a volte sa essere, un pochetto, "ruvido".
Se parliamo di costruzione posso accettare che la qualità costruttiva sia stata altalenante (produzione GT Trading esclusa che, al contrario, è, anzi -purtroppo, era, stellare). Ma, mi viene da dire, anche, che non hai mai aperto altri noti marchi coevi.
Ma tu hai segnalato che "gli Aloia che suonano bene? Ma che avete al posto delle orecchie".
Ecco, sarebbe tutta altra questione.

Mi guarderò bene per verificare cosa ho al posto delle orecchie ...

1 ora fa, Capa ha scritto:

Ma, mi viene da dire, anche, che non hai mai aperto altri noti marchi coevi.

Non sono un tecnico di elettronica ma so riconoscere  la qualita' degli elementi che compongono un apparecchio audio e Aloia ha sempre utilizzato componenti molto economici nonostante il prezzo dei suoi apparecchi non lo fossero. Il suono poi, lasciamo perdere. 

1 minuto fa, permar ha scritto:

Non sono un tecnico di elettronica ma so riconoscere  la qualita' degli elementi che compongono un apparecchio audio e Aloia ha sempre utilizzato componenti molto economici nonostante il prezzo dei suoi apparecchi non lo fossero. Il suono poi, lasciamo perdere. 

Sì, lasciamo perdere.

9 minuti fa, permar ha scritto:

@Capa l'unico suono che capiva bene era quello dei soldi e qui finisco col mio sfogo scusandomi se ti ho disturbato

Non scusarti, non mi hai disturbato.
Ma fatico a confrontarmi con chi fornisce pareri così assoluti e definitivi. Senza possibilità, non dico di appello, ma proprio, di adeguati scambi di opinioni.
Ci sta che una delusione possa influire sui propri giudizi, è successo anche a me e ci messo anni per ripensarci, e solo parzialmente. E non sempre.
Temo che siamo OT, la chiudo qui.

Il Verdi 100, a parte una certa ruvidità ai volumi più alti ( che peròse i diffusorison realmente 94 db...), diventa davvero quasi un altro ampli con in paio di buone valvole Nos. 

Io proverei ad investire qualche centinaio di euro e poi vedere.

10 ore fa, senek65 ha scritto:

Il Verdi 100, a parte una certa ruvidità ai volumi più alti ( che peròse i diffusorison realmente 94 db...), diventa davvero quasi un altro ampli con in paio di buone valvole Nos. 

Io proverei ad investire qualche centinaio di euro e poi vedere.

Infatti ci proverà.

Gli ho anche consigliato di aprire un 3D qui su melius e qualcuno che si intende di valvole c'è. 

Sono le 6922.

La distanza dal riferimento era però veramente siderale dubito che faranno il miracolo 

39 minuti fa, Dufay ha scritto:

Infatti ci proverà.

Gli ho anche consigliato di aprire un 3D qui su melius e qualcuno che si intende di valvole c'è. 

Sono le 6922.

La distanza dal riferimento era però veramente siderale dubito che faranno il miracolo 

A me @indifd aveva fatto provare delle Mullard che erano fantastiche. Poi ho dirottato su delle Philips meno costose, ma la differenza si sentiva anche con queste. Poi è chiaro che l'ampli sta in una fascia non proprio economica ma nemmeno di caratura top.

• Melius 1
9 ore fa, senek65 ha scritto:

Mullard che erano fantastiche.

Per la cronaca Mullard E88CC codice 7L1 R ma in versione con il getter ad anello produzioni anni 60

9 ore fa, senek65 ha scritto:

Poi ho dirottato su delle Philips meno costose, ma la differenza si sentiva anche con queste.

Per la cronaca E88CC di produzione Philips Heerlen codice 7L9 ⊿ produzioni anni  1963/64, negli ultimi anni si sono rivalutate molto e la differenza di prezzo con le precedenti si è ridotta o quasi azzerata

Poi molto dipende da cosa si trova installato ora, se sono russe o JJ il gap è più marcato a favore delle storiche sopradescritte