Vai al contenuto
Melius Club

Scelta Giradischi nuovo

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera sono alla ricerca di un giradischi (listino nuovo 3k) per un impianto composto da:

Marantz Model 30

Marantz Sacd 30n

Davis Acoustics Cesar 

Ho avuto in passato un entry level della new horizon il gd2.

Grazie per eventuali consigli 

Inviato

Dipende da cosa cerchi, da che testina intendi usare, se ne hai idea; aule tipo di suino prediligi, quanto sei disposto ad “impegnarti” in regolazioni prove e verifiche…

Inviato

@fischio testina mc , poco disposto ad impegnarmi per prove e verifiche .

Cercherei un prodotto che sia già pronto o quasi.

Inviato

Potresti pensare ad un Technics SL-1300G, è una garanzia, ha un braccio abbastanza universale e puoi sicuramente trovare una MC che si adatti a quel braccio ed alla sezione phono del tuo Marantz. Sempre che nei 3.000 € non debba essere compresa anche la testina, ma tu parli di giradischi.

• Melius 1
Inviato

anche io voto per Technics, ma sono di parte. 

Mi piace anche il Michell TecnoDec. 

Inviato

Mi aggiungo al suggerimento del Technics: il 1300G è il modello migliore che puoi trovare oggi sul nuovo con il tuo budget.

Inviato

Non richiesto, ma come testina andrei su un marchio che è un’altra garanzia nel suo settore: Ortofon. Puoi valutare all’interno della nuova serie X o se vuoi risparmiare dovresti trovare qualcosa in offerta nella vecchia serie Quintet. Con la testina si può fare anche di più, ma meriterebbe una discussione a parte.

Inviato

Grazie per i consigli@Tronio @Amedeo.R. @fischio mi vado a studiare il technics ,

come testina montata sul vecchio gd2  (non più in uso)c’è una ortofon 2m black MM @fischio non so se intanto potrebbe andare.

Inviato

Per cominciare la 2M va benissimo. Poi pensaci bene, perchè è già una buona testina. Per migliorare devi capire cosa cerchi, quali miglioramenti vorresti. Ma con calma!

Inviato
1 ora fa, emix ha scritto:

vado a studiare il technics ,

bella macchina il 1300g , dai un occhiata anche al Rega P8 ed ai Clearaudio, anche questi plug and play e magari nei 3k ti esce anche la testina. 

Giannimorandi
Inviato

@fischio il rega è 11,5gr di massa si adatta a quasi tutte le testine, hs problemi solo con le spu ortofon e non è indicato per la denon dl103 anche dr comunque funziona, ma direi che monta senza problemi tutte le altre mc 

Adesso, Giannimorandi ha scritto:

dr

Se

• Moderatori
Inviato

A differenza di altri giradischi citati il 1300 lo appoggi al mobile e te lo godi, gli altri hanno bisogno di una messa a punto più certosina per esprimersi al meglio, i rega ottimi giradischi li ho quasi sempre visti con una base anti risonanza.

Giannimorandi
Inviato

@Mister66 l'ideale per il rega e poi quasi tutti i giradischi è una mensola a muro, magari fissata su una parete portante