Jump to content

da stampante hp a canon

luckyjopc
 Share

Recommended Posts

Devo sostituire la mia stampante attuale una HP inkjet economica che tuttavia da molti problemi.il negoziante mi ha proposto una canon pixma a getto di inchiostro che cosata poco più di 100 euro solo che mi spaventa il numero di cartucce(5) rispetto a quelle hp(2),Inoltre ho quasi sempre usato stampanti HP (e mai canon  )trovandomi bene (tranne che con quest'ultima in cui il WIFI non va bene e la stampante spesso si blocca).

Devo stampare in nero e qualche volta anche a colori per cui scarto a priori le laser. Stampo circa 150 pagine mese.

Che ne dite del mondo stampanti canon?

In alternativa rimarrei in casa HP ma questa volta non in fascia economica perchè sono scadenti,andrei su una office jet(da 150 in su)

io ho preso una epson workforce 2830 intorno a 100 euro, premesso che è la prima stampante che compro (ho sempre stampato in ufficio su strumenti prof) la sensazione è che si tratti di giocattoli, lente, plasticose con cartucce che costano piu della stampante stessa, etc etc. Mi trovo bene ma si tratta di una necessità estemporanea. una stampa ogni tanto, se devi lavorare, ci va altro, i costi sono molto maggiori in media da 400 in su

• Melius 1

@luckyjopc Tempo fa passai da una stampante Canon ad una HP e da allora viaggio solo di HP. Visto l'uso limitato che ne faccio, certo non le uso per stampare foto, più o meno resto sempre sui modelli base (tipo la tua mi pare di aver capito). Canon era una disperazione: bastava guardarla e si esaurivano le cartucce di inchiostro, mentre HP è più parca e mi pare le cartucce siano anche più economiche. A parte che con le offerte che si trovano in giro quasi, quasi converrebbe cambiare la stampante invece della cartucce. 

Se posso suggerirti: anche la mia HP deskjet 2630 inopinatamente ogni tanto perdeva il WiFi (è posizionata a 50 cm dalla sorgente del WiFi !) e l'unico sistema alla fine era disinstallare e reinstallare la stampante, perdendoci tempo perchè spesso la reinstallazione non andava a buon fine. Ho risolto collegandola al PC via cavo Usb: molto meno aleatorio e funziona sempre. Come stampantine sono decenti le HP.    

Purtroppo ho avuto una esperienza differente, nel senso che le cartucce hp sono tutt’altro che economiche , ed anche col cavo usb collegato spesso la stampante resta sorda , sicché va avviato il programma di ripristino comunque grazie 

le laser continuano a costare un 50% piu delle ink jet

ma ormai e' il 50% di pochissimo

no inchiostro secco, no cicli pulizia ugelli che si fottono quantita incredibili di inchiostro.

Robustezza superiore esendo pensate per una utenza diciamo piu' "professionale"

Ho avuto Epson Ink Jet. Schifo

HP Ink Jet. Ma quando mai...

canon Ink jet: lascia pardere

HP laser fenomenale

Canon laser: indistruttibile

.

Inoltre il costo copia toner delle laser e' simbolico e per chi ha il braccino c'e' pure il compatibile ...

Si ma ogni tanto ho bisogno di stampare a colori, e non voglio mettermi in casa un monumento che mi costa oltre 200 euro . Perciò avevo pensato alle Canon o hp di fascia semiprofessionale ma sempre inkjet

• Moderators
BEST-GROOVE
8 ore fa, luckyjopc ha scritto:

Che ne dite del mondo stampanti canon?

Ne ho avute 2 in 20 anni la prima utilizzava 4 cartucce mentre la seconda che è quella che possiedo ne ha 5 .

La prima si rovinò dopo 6 anni quando provai a caricare le cartucce presso uno dei centri sparsi in tutte le città, le testine iniziarono a stampare male fino all'otturazione; da quel momento decisi di utilizzare solo cartucce originali per la successiva che è quella che attualmente possiedo ce l'ho dal 2008 e mi sono sempre trovato benissimo oltretutto stampavo anche i cd, non le copertine ma proprio i cd e stampava una meraviglia.

Ora sono costretto a cambiarla in quanto gli inchiostri originali non riesco a trovarli più da nessuna parte del mondo dopo aver fatto una cospicua scorta tempo fa e riguardo a quelli di concorrenza non ne voglio nemmeno sentir parlare; purtroppo ora si trovano di tutte le marche solo stampanti con lo scanner incorporato che non voglio, in quanto ho già un buon scanner separato sempre della Canon preso un paio di anni fa e che non mi va già di buttare (abbasso lo spreco!!)
Di conseguenza sono abbastanza frustrato nel non trovare appunto un'altra Canon che prenderei al volo  fosse solo stampante e basta.

Share

• Create New...