LeoCleo Inviato 17 Dicembre 2025 Inviato 17 Dicembre 2025 Come ogni anno, scatta la frenesia e tutti a scervellarsi per cercare il regalo "giusto". Coi bambini (figli propri o altrui) è facile: si parte dalla letterina e poi basta drizzare le antenne e si captano i desiderata. Con gli adulti è un tormento. Poi chi: solo i parenti, anche gli amici, perché non i vicini?? Per questo dico cosa ho fatto o farò quest'anno: agli amici nulla, ai vicini di Milano un bel panettone di pasticceria, ai vicini qui nelle Marche una bottiglia di vino ed una stecca di cioccolato, a mio nipote e cuginanza la classica busta. Per i parenti, visto che ci vediamo per il pranzo del 25, lascio una ventina di libri sul tavolo: ciascuno scelga in base al proprio gusto. Uniche eccezioni: un mio amico d'infanzia è da sempre destinatario di "regali giapponesi"; quest'anno ho vinto dei vestiti da donna/ragazza e li giro alle figlie della mia vicina: magari qualcosa piace loro, il resto se lo rivenderanno. Stessa situazioni a parti inverse: non fatemi nulla, al massimo gradisco il buono Amazon. Quanto al Melius Club, non posso promettere di essere più buono, dovrei cambiare nick e riscrivermi, però libero tutti gli utenti ignorati (tranne il maleducato da tastiera).
otaner Inviato 17 Dicembre 2025 Inviato 17 Dicembre 2025 un regalo etico.....adozioni a distanza, progetti umanitari o ambientali a nome della persona, Emergency, WWF ect 1
Xabaras Inviato 17 Dicembre 2025 Inviato 17 Dicembre 2025 12 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Quanto al Melius Club, non posso promettere di essere più buono, dovrei cambiare nick e riscrivermi, però libero tutti gli utenti ignorati Uè, si scherza. 1
appecundria Inviato 17 Dicembre 2025 Inviato 17 Dicembre 2025 15 minuti fa, LeoCleo ha scritto: lascio una ventina di libri sul tavolo: Ma sai che è un'ideona? 1
mozarteum Inviato 17 Dicembre 2025 Inviato 17 Dicembre 2025 Mai fatto e mai ricevuti regali a Natale, clienti a parte da piccolo regali alla befana, fino a quando sorpresi mio padre alle due di notte a collocare vicino al letto il locomotore lima o la pista di automobiline e la calza. scoperto l’arcano, mio padre, come Lohengrin, si ritiro’ e da allora nessun regalo particolare fu piu’ rinvenuto il 6 gennaio. Leo ma questo complesso di regali ti costa quanto un buon impermeabile inglese 1
mozarteum Inviato 17 Dicembre 2025 Inviato 17 Dicembre 2025 7 minuti fa, appecundria ha scritto: Ma sai che è un'ideona? Dipende dagli invitati. Si vede che ha amici colti. Il problema talvolta e’ opposto: chi legge le consonanti non legge le vocali. 1
mozarteum Inviato 17 Dicembre 2025 Inviato 17 Dicembre 2025 17 minuti fa, otaner ha scritto: un regalo etico.....adozioni a distanza, progetti umanitari o ambientali a nome della persona, Questa e’ una buona cosa ma rigorosamente in anonimato altrimenti sarai perseguitato esponenzialmente (c’e’ il passaparola) pel resto dei tuoi giorni
Plot Inviato 17 Dicembre 2025 Inviato 17 Dicembre 2025 ...portero' regali solo a persone poco abbienti. Scarpe, felpe, accessori e soldi.
extermination Inviato 17 Dicembre 2025 Inviato 17 Dicembre 2025 Un Regalo al figlio, un Regalo alla moglie - Stop. 2
LeoCleo Inviato 17 Dicembre 2025 Autore Inviato 17 Dicembre 2025 19 minuti fa, mozarteum ha scritto: Leo ma questo complesso di regali ti costa quanto un buon impermeabile inglese Lo so, oltretutto escludendo amici e colleghi: in ufficio i primi anni c'era il turbinio pure per i compleanni, un vero delirio.
LeoCleo Inviato 17 Dicembre 2025 Autore Inviato 17 Dicembre 2025 43 minuti fa, otaner ha scritto: un regalo etico.....adozioni a distanza, progetti umanitari o ambientali a nome della persona, Emergency, WWF ect Ho sempre il timore che il 90% vada per il mantenimento del carrozzone e solo le briciole ai reali destinatari. 1
piergiorgio Inviato 17 Dicembre 2025 Inviato 17 Dicembre 2025 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: Quanto al Melius Club, non posso promettere di essere più buono sei già troppo buono 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: però libero tutti gli utenti ignorati mi ci vorrebbe troppo tempo, per ora sto così 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: Poi chi: solo i parenti, anche gli amici, perché non i vicini?? Solo moglie (un biglietto aereo e soggiorno per una vacanza) e figli (bonifico); quest'anno anche ai simpatici nuovi vicini che mi guardano i gatti quando vado via: una cassetta di vini assortiti (amarone, ripasso, cremant, che costa la metà dello champagne ed è buono uguale, così ne metto 2 bottiglie) 1
piergiorgio Inviato 17 Dicembre 2025 Inviato 17 Dicembre 2025 59 minuti fa, otaner ha scritto: un regalo etico.....adozioni a distanza, progetti umanitari o ambientali a nome della persona, Emergency, WWF ect non mi fido, lascio qualcosa solo allo ieo e all'istituto dei tumori di milano. e qualcosa lascerò anche al comune di milano, visto che il mese scorso mi sono recato appunto all'istituto tumori con una 208 euro5 diesel non sapendo che fosse entro l'area B per cui mi arriverà sicuramente la multa. p.s. però un corridoio lo potevano lasciare, sta a 3 minuti dalla tangenziale in città studi...
mom Inviato 17 Dicembre 2025 Inviato 17 Dicembre 2025 A me piace molto fare e ricevere i regali di Natale. A dir la verità mi piace di più farli che riceverli. Da parte mia sono manifestazioni di affetto, di gratitudine e di amore. Cerco di farli sempre ad personam, li acquisto già nel corso dell'anno quando trovo qualcosa che so che farà piacere a chi lo riceve. Per me è una grande gioia vedere il loro apprezzamento e non mi importa di vedere se questo mio impegno di ricerca non è corrisposto allo stesso modo. C'è comunque una cosa che detesto: fare regali "dovuti" a persone di cui non mi importa assolutamente nulla e che magari mi stanno antipatici. Questi regali li abolirei molto volentieri perché li faccio senza mettere l'ingrediente principale: il sentimento. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Dicembre 2025 Moderatori Inviato 17 Dicembre 2025 Piuttosto che far regali che poi se non azzeccati vengono accantonati per sempre o girati ad altri dono da diversi natali dei gratta e vinci agli amici così da non farli accantonare nei cassetti come farebbero con i regali, in questo modo da subito stimolo la curiosità immediata di vedere se hanno vinto qualcosa mentre vado sul personalizzato per i familiari se capto in anticipo qualche desiderio nascosto; poi per non impazzire con acquisti all'ultimo momento che si rivelano un delirio la ricerca inizia finita l' estate gli acquisti subitok dopo....preferisco anticipare i tempi.
Messaggi raccomandati