Vai al contenuto
Melius Club

Stanze Vintage

bear_1

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

@wiking   ti risparmio la ricerca.....la rece è su Suono e quello celo .... eccolo qui :classic_laugh:

image.thumb.png.d3c78c1fbc00d24d95ce86a20990f2f5.png

Wow, grazie! I Suono non li ho tenuti, avrei cercato invano! Però la mia memoria funziona ancora, l'epoca è 1975-1976, a giudicare dal numero di Suono. Li ricordo quasi a memoria (salvo confondermi le prove tra i vari Suono e Steroplay, come in qs caso), con la differenza che i Suono, contrariamente a Stereoplay e AR, non sono sopravvissuti all'ultimo trasloco.

Link al commento
https://melius.club/topic/27739-stanze-vintage/page/2/#findComment-1656918
Condividi su altri siti

• Moderatori

@bear_1  bellooo :classic_love: :classic_love:

, ricordo che la recensione si soffermó sul sistema di regolazione elettronica dei giri indicandola come futuristica e innovativa lasciando gli appassionati e recensori della stampa specializzata mondiale a bocca aperta.

La regolazione situata sul motore si regolava a sfioramento senza manopole o pulsanti con continuità, un display visualizzava gli RPM impostati.
Il giradischi aveva sia un design futuristico non ricordo se uno di questi fosse o sia esposto al Moma di NY che un costo elevatissimo al punto che parecchi appassionati non potendoselo permettere cercarono di replicarlo pari pari nel miglior modo possibile regolazione elettronica compresa.

Link al commento
https://melius.club/topic/27739-stanze-vintage/page/2/#findComment-1657270
Condividi su altri siti

Ciao,

la mia e l'impianto sono in stile minimale, non amo aver oltre l'eccessivo creandomi confusione e quindi l'impianto è con quanto serve per ascoltare, componenti in continua evoluzione senza eccessi ma gradualmente anche in funzione del pochissimo tempo che ho per la musica ... magari in pensione... ora sono nel periodo del dubbio tra finale valvola e classe D od altro.

In ogni caso l'angolo musica è in una parte della biblioteca di casa su cui vorrei fare delle modifiche per migliorare ancora di più l'ascolto, anche sull'arredo come sostituire la poltrona a schienale ribaltabile con poggiapiedi con una Stokke Gravity.

Altra idea è aggiungere libreria - che mi serve anche per dischi che ho altrove - dove ora l'impianto, modificando la libreria frontale all'ascolto inserendo l'impianto ed avendo così anche il lato sx simile al dx come composizione della parete, di spalle solo librerie ed un camino.

Intanto ecco l'effetto che fa (da anziano razional/razionalista!) la foto non da l'idea delle dimensioni, dal punto di ascolto alla ibreria frontale ci sono circa 5mt con le casse formano un triangolo equilatero con il punto di ascolto e con la libreria dietro.

Fausto

20240225_182427.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/27739-stanze-vintage/page/2/#findComment-1657573
Condividi su altri siti