Vai al contenuto
Melius Club

Stanze Vintage

Messaggi raccomandati

Attualmente i miei componenti vintage (Quad, McIntosh, Garrard, Technics, ecc) si alternano con componenti attuali, ma vengono tirati fuori ed utilizzati più che altro per "necessità" (quella di far girare la corrente nei loro circuiti). Non che Quad II e compagnia suonino male, quando li collego, intendiamoci...). Ci furono tuttavia epoche in cui la passione per il vintage raggiunse livelli maniacali, e mi divertii sempre un sacco (con mia moglie assoluta alleata in questo percorso, p.e. fu lei a spingere per inserire in stanza da letto due monumentali Tannoy GRF, fu lei a restare affascinata dai primi Mc entrati in casa agli albori della nostra relazione). A seguire alcune immagini, con le descrizioni.

4Mc30Mc225.thumb.jpg.6fa80d926fb54f36bd78666b86974a90.jpg

Sopra, stanza da letto, biamplificazione con 4 McIntosh Mc30 + Mc225 sulle Tannoy GRF + supertweeter. Almeno 20 anni fa.

Mcinstanza.thumb.jpg.f576bb2bfcc3cf9671560073f841766d.jpg

Qui sopra, più o meno stesso periodo, ma ruotando sorgenti, pre e finali, ora tutto a stato solido (sempre bi-amp sulle Tannoy, ma con due Mc-2505). La sorgente, in camera da letto, era per lo più la FM. Si nota la mia passione per i tuner (qui accesi insieme a puro scopo fotografico). Però, sopra i finali, c'è anche un vecchio lettore x CD McIntosh, di cui non ricordo la sigla.

McIntoshinsala.thumb.jpg.e2fd08a0489f5e27ef20a5f010812c6a.jpg

Qualche anno prima, questa volta in sala, l'epoca McIntosh e JBL. Foto risalente ai primissimi anni 2000 (ma il materiale era di qualche tempo prima, eccetto il crossover elettronico ed il lettore Linn, più recenti).

e questa qui sotto è una immagine molto più recente, la mia nota mania per i Quad (II, 303, 405, 306), in questo caso 4 Quad II a pilotare due Tannoy 215:

IMG_44352.thumb.jpeg.627d36d5c274fd98dde123a52d600055.jpeg

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/27739-stanze-vintage/page/2/#findComment-1656917
Condividi su altri siti

10 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

@wiking   ti risparmio la ricerca.....la rece è su Suono e quello celo .... eccolo qui :classic_laugh:

image.thumb.png.d3c78c1fbc00d24d95ce86a20990f2f5.png

Wow, grazie! I Suono non li ho tenuti, avrei cercato invano! Però la mia memoria funziona ancora, l'epoca è 1975-1976, a giudicare dal numero di Suono. Li ricordo quasi a memoria (salvo confondermi le prove tra i vari Suono e Steroplay, come in qs caso), con la differenza che i Suono, contrariamente a Stereoplay e AR, non sono sopravvissuti all'ultimo trasloco.

Link al commento
https://melius.club/topic/27739-stanze-vintage/page/2/#findComment-1656918
Condividi su altri siti