Vai al contenuto
Melius Club

parla sempre chi non deve mai parlare ( a proposito di Vaticano e Ddl - zan)

Messaggi raccomandati

Inviato

è un pezzo che non scrivo su longue bar , direi anche nel forum in generale .....ma questa notizia mi "cava le parole dalla bocca" , nel senso che , come da titolo , parla sempre chi non deve parlare ( perchè già super avvantaggiato e riverito ) ed inoltre la giustizia o il senso di equità o chiamatelo come volete : l'è sempre da una parte :

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/06/25/chiesa-a-tre-anni-dalla-sentenza-ue-che-impone-la-riscossione-dellimu-lo-stato-non-ha-nemmeno-il-dato-ufficiale-sulle-somme-non-versate-le-stime-fino-a-11-miliardi-per-il-periodo-2006-2011/6240448/

questi ( chiesa in generale) non solo non paga Imu e chissà quanti balzelli vari ,e con tutti i vantaggi possibili ( li vedo ogni giorno perchè vicino casa mia ho una villa della Curia , lasciata in abbandono totale, ma guai a dire qualcosa per lo stato di conservazione , per le erbacce alte come un cavallo che escono da tutte le parti, ecc ecc ecc ecc)  ma lo stato perde anche i resoconti di quanto che "in teoria" dovrebbe restare da versare ........una barzelletta .

PS e sono cattolico , cristiano, credente o come mi volete chiamare .....pensa uno che non crede quanto incazzato che deve essere.

Inviato
9 minuti fa, max56 ha scritto:

pensa uno che non crede quanto incazzato che deve essere.

Abbastanza, grazie 

Inviato
31 minuti fa, max56 ha scritto:

pensa uno che non crede quanto incazzato che deve essere.

io non dico niente che è meglio

bungalow bill
Inviato

E' il nostro stato che dorme e il Vaticano tira a campà .

extermination
Inviato

Si parla di IMU  non pagata dalla Chiesa ma non mi pare  vi siano avvisi di pagamento " impagati"  ...o sbaglio!! Di conseguenza dove sta l'inadempienza?!

Inviato
1 ora fa, bungalow bill ha scritto:

E' il nostro stato che dorme e il Vaticano tira a campà .

No, sono i nostri governanti ad essere collusi con il Vaticano che è attivissimo nell'assicurarsi che nessuno provi a toccarli.

Do ut des, peccato che entrambi lo facciano con i nostri soldi.

Ripeto, due plotoni del Col Moschin per una mattina in Vaticano ed il problema è risolto per sempre, via dalle paxxe stó pseudo stato di parassiti.

GianGastone II
Inviato

Ogni colonna una cannanota finche' non cedono!

Inviato
4 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Ogni colonna una cannanota finche' non cedono!

Non serve, abbiamo il ferro delle saracinesche dell'acqua e la manetta degli scomparti di media tensione...😁

GianGastone II
Inviato
3 minuti fa, Martin ha scritto:

abbiamo il ferro delle saracinesche dell'acqua

Me ne occupo io, la faccio arrivare a stillicidio...

Inviato
7 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Me ne occupo io, la faccio arrivare a stillicidio...

ricordati di dare due punti coll'elettrodo ai chiusini perché hanno il monsignore polacco che è uno smanettone...😁

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, bungalow bill ha scritto:

E' il nostro stato che dorme e il Vaticano tira a campà

che va ben dormire per certi e certi fa finta de niente , anzi ....e ripeto sono cattolico

1 ora fa, extermination ha scritto:

Si parla di IMU  non pagata dalla Chiesa ma non mi pare  vi siano avvisi di pagamento " impagati"  ...o sbaglio!! Di conseguenza dove sta l'inadempienza?!

ma lo stato mai gli manderà qualcosa o qualcuno a dire : adesso paga ....ma figurati ,ma neanche se li vedo ci credo.

43 minuti fa, buranide ha scritto:

No, sono i nostri governanti ad essere collusi con il Vaticano che è attivissimo nell'assicurarsi che nessuno provi a toccarli.

come detto nel post iniziale : sono cattolico cristiano credente  ma penso che difficilmente si trovino persone che fanno i propri interessi fregandose degli interessi degli altri come in certe istituzioni.

mi dispiace dirlo , ma è così.

esempio giornaliero vicino casa , la villa di cui parlavo : lasciata li come va va , ma appena vai in comune o dai vigili per dire : ma tagliamo l'erba che viene in strada o è alta come non mai o ci sono serpenti ecc ecc ? la risposta dei due enti è sempre la stessa : eh si , ma chi si chiama ? in curia ....eh , ma chi risponde ti dice che non sa , che devi parlare con un'altro , che non sanno niente ecc ecc e sono 20/30/40 anni che si va avanti così ? sappiamo tutti com'è : donazioni  pervenute aggratis lasciate li a marcire e nessuno parla , anche perchè il più delle volte non si sa con chi parlare....ma "quando è ora di vendere o di prendere i soldi" = improvvisamente si sa chi sono e si svegliano 

vergogna vergogna vergogna !!!!

e sono cristiano, credente ed anche praticante ...ma non se ne può più di queste differenze ( e non parlo della villa vicino a casa )

• Melius 1
GianGastone II
Inviato

C'e' anche il modo di iniettere (senza essere scoperti) una qualche tonnelata di lassativo...

Inviato

Pagassero l'IMU o tornassero ad Avignone😁

Fabio Cottatellucci
Inviato

Visto come sono gestiti mediamente gli immobili degli istituti religiosi (sono sorpresissimo della villa di cui sopra) e quelli pubblici italiani, forse sarebbe meglio dare tutto in gestione a loro in cambio dell'esenzione dall'IMU.

Inviato
3 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

sono sorpresissimo della villa di cui sopra) e qu

Dici? Qui in città, in pieno centro, per 15 anni un intero palazzo della curia - ex foresteria per seminaristi-(5 piani per un fronte di oltre 100 metri) è rimasto chiuso e abbandonato a sé stesso, preda di vandali e degrado. 

Poi finalmente é stato venduto a privati ed ora lo stanno recuperando. Direi che la ricca curia romana non fa testo rispetto alle periferie dell'impero 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @