Jump to content

parla sempre chi non deve mai parlare ( a proposito di Vaticano e Ddl - zan)

max56
 Share

Recommended Posts

è un pezzo che non scrivo su longue bar , direi anche nel forum in generale .....ma questa notizia mi "cava le parole dalla bocca" , nel senso che , come da titolo , parla sempre chi non deve parlare ( perchè già super avvantaggiato e riverito ) ed inoltre la giustizia o il senso di equità o chiamatelo come volete : l'è sempre da una parte :

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/06/25/chiesa-a-tre-anni-dalla-sentenza-ue-che-impone-la-riscossione-dellimu-lo-stato-non-ha-nemmeno-il-dato-ufficiale-sulle-somme-non-versate-le-stime-fino-a-11-miliardi-per-il-periodo-2006-2011/6240448/

questi ( chiesa in generale) non solo non paga Imu e chissà quanti balzelli vari ,e con tutti i vantaggi possibili ( li vedo ogni giorno perchè vicino casa mia ho una villa della Curia , lasciata in abbandono totale, ma guai a dire qualcosa per lo stato di conservazione , per le erbacce alte come un cavallo che escono da tutte le parti, ecc ecc ecc ecc)  ma lo stato perde anche i resoconti di quanto che "in teoria" dovrebbe restare da versare ........una barzelletta .

PS e sono cattolico , cristiano, credente o come mi volete chiamare .....pensa uno che non crede quanto incazzato che deve essere.

extermination

Si parla di IMU  non pagata dalla Chiesa ma non mi pare  vi siano avvisi di pagamento " impagati"  ...o sbaglio!! Di conseguenza dove sta l'inadempienza?!

1 ora fa, bungalow bill ha scritto:

E' il nostro stato che dorme e il Vaticano tira a campà .

No, sono i nostri governanti ad essere collusi con il Vaticano che è attivissimo nell'assicurarsi che nessuno provi a toccarli.

Do ut des, peccato che entrambi lo facciano con i nostri soldi.

Ripeto, due plotoni del Col Moschin per una mattina in Vaticano ed il problema è risolto per sempre, via dalle paxxe stó pseudo stato di parassiti.

4 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Ogni colonna una cannanota finche' non cedono!

Non serve, abbiamo il ferro delle saracinesche dell'acqua e la manetta degli scomparti di media tensione...😁

GianGastone II
3 minuti fa, Martin ha scritto:

abbiamo il ferro delle saracinesche dell'acqua

Me ne occupo io, la faccio arrivare a stillicidio...

7 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Me ne occupo io, la faccio arrivare a stillicidio...

ricordati di dare due punti coll'elettrodo ai chiusini perché hanno il monsignore polacco che è uno smanettone...😁

• Haha 2

1 ora fa, bungalow bill ha scritto:

E' il nostro stato che dorme e il Vaticano tira a campà

che va ben dormire per certi e certi fa finta de niente , anzi ....e ripeto sono cattolico

1 ora fa, extermination ha scritto:

Si parla di IMU  non pagata dalla Chiesa ma non mi pare  vi siano avvisi di pagamento " impagati"  ...o sbaglio!! Di conseguenza dove sta l'inadempienza?!

ma lo stato mai gli manderà qualcosa o qualcuno a dire : adesso paga ....ma figurati ,ma neanche se li vedo ci credo.

43 minuti fa, buranide ha scritto:

No, sono i nostri governanti ad essere collusi con il Vaticano che è attivissimo nell'assicurarsi che nessuno provi a toccarli.

come detto nel post iniziale : sono cattolico cristiano credente  ma penso che difficilmente si trovino persone che fanno i propri interessi fregandose degli interessi degli altri come in certe istituzioni.

mi dispiace dirlo , ma è così.

esempio giornaliero vicino casa , la villa di cui parlavo : lasciata li come va va , ma appena vai in comune o dai vigili per dire : ma tagliamo l'erba che viene in strada o è alta come non mai o ci sono serpenti ecc ecc ? la risposta dei due enti è sempre la stessa : eh si , ma chi si chiama ? in curia ....eh , ma chi risponde ti dice che non sa , che devi parlare con un'altro , che non sanno niente ecc ecc e sono 20/30/40 anni che si va avanti così ? sappiamo tutti com'è : donazioni  pervenute aggratis lasciate li a marcire e nessuno parla , anche perchè il più delle volte non si sa con chi parlare....ma "quando è ora di vendere o di prendere i soldi" = improvvisamente si sa chi sono e si svegliano 

vergogna vergogna vergogna !!!!

e sono cristiano, credente ed anche praticante ...ma non se ne può più di queste differenze ( e non parlo della villa vicino a casa )

• Melius 1

Fabio Cottatellucci

Visto come sono gestiti mediamente gli immobili degli istituti religiosi (sono sorpresissimo della villa di cui sopra) e quelli pubblici italiani, forse sarebbe meglio dare tutto in gestione a loro in cambio dell'esenzione dall'IMU.

3 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

sono sorpresissimo della villa di cui sopra) e qu

Dici? Qui in città, in pieno centro, per 15 anni un intero palazzo della curia - ex foresteria per seminaristi-(5 piani per un fronte di oltre 100 metri) è rimasto chiuso e abbandonato a sé stesso, preda di vandali e degrado. 

Poi finalmente é stato venduto a privati ed ora lo stanno recuperando. Direi che la ricca curia romana non fa testo rispetto alle periferie dell'impero 

• Administrators
cactus_atomo

più che altro la chiesa non dovrebbe entrare su certi temi, visto tutte le storie che circolano (e non solo storie, ma anche condanne giudiziarie) in tema di violenze sui minori. Sulle tasse non mi meraviglio, in USA per esempio le istiruzioni religiose o che si proclamanio tali sono eenti da imoste, persino scientology si è proclamata religione e tasse non ne paga. Però ricordo che in germania, quando venne  il un cardinale prese poszione contro una legge dello stato che toccava le posizioni della chiesa, il leader della cattolica CDU rispose in televisione che lui aveva il massimo ripetto per la chiesa ma che le leggi dello stato di discutono solo in parlameno

Share

• Create New...