Vai al contenuto
Melius Club

Aggressione in corso Buenos Aires, la lettera della mamma del 15enne rapinato

Messaggi raccomandati

Poi però il cdx aumenta il suo consenso elettorale per i novax, dicono alcuni qui identificando con sicumera la causa di questo in un rincoglionimento della base elettorale ed interrogandosi sul suffragio universale e questo è solo un aspetto della questione.

13 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Abbiamo una lettera, a mio avviso, bellissima di una madre che pone l'accento sul vero male del nostro secolo: l'indifferenza, figlia di un egocentrismo sempre più spinto che porta a non avere alcun interesse ed empatia per il prossimo. 

E davanti a questa che succede: due risposte per dire due evitabili cazzate!

La lettera è bella ma tu e la madre in questione non potete certo aspettarvi che siano dei semplici cittadini ad intervenire per impedire un reato, qui non si tratta di redarguire dei ragazzini a scuola, i maranza in questione come del resto tutti quelli che delinquono sono criminali che agiscono armati, convinti che una parte dell’opinione pubblica sarà sempre disposta a “giustificarli”, hanno l’arroganza di chi si sente garantito da una sorta di impunità e troppo spesso, quando qualcuno interviene a difesa delle vittime quel qualcuno, se degli aggressori finiscono per essere feriti o, peggio, finiscono per essere uccisi le rogne per quel qualcuno sono infinite, parte pure con la riprovazione sociale e l’attenzione mediatica che tratta i soccorritori come criminali e spesso li etichetta come razzisti, basta vedere cosa accade quando ad intervenire sono le forze dell’ordine in casi analoghi, vedi il caso Ramy o altri analoghi.

• Melius 1
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Tu non hai capito una mazza della lettera, come pure @LeoCleo.

Ma è Natale e non infierisco, però non mi citare altrimenti mi costringi a fartelo notare.

Tranquillo infierisci pure.

56 minuti fa, gibraltar ha scritto:

l'accento sul vero male del nostro secolo: l'indifferenza, figlia di un egocentrismo sempre più spinto che porta a non avere alcun interesse ed empatia per il prossimo. 

Errore: non è indifferenza, ma sopravvivenza. Quelli che filmano e sventano gli scippi in metropolitana finiscono loro a processo. E vengono anche accusati da una parte politica: lascio a te indovinare quale. 

• Melius 1
9 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Mi immolo io per lui, che ho la fedina e la reputazione già compromesse.

Nenche davanti alle parole di una madre, di una madre, sei in grado di fermarti un secondo a rifletterci e metti il pilota automatico del cialtrone idiota nato, cresciuto e pasciuto che sa scrivere solo idiozie preconfezionate.

T'eri stato fuoridalcazzo per un bel po', non potevi perseverare in questo nobile cimento? Naturalmente no.

Adesso per festeggiare degnamente il Natale puoi pure andartene a …. dialogo solo con persone che siano in grado di reggere una conversazione mantenendo toni civili ed educati e di certo non è il tuo caso.

7 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Errore: non è indifferenza, ma sopravvivenza.

ma sopravvivenza a cosa:

"Durante l’ora da incubo vissuta dai nostri ragazzi, nessuno – ma proprio nessuno – li ha aiutati. Alle otto di sera, nel pieno centro di una città affollata di persone intente a fare acquisti natalizi."

- Cosi' scrive la madre-

1 ora fa, gibraltar ha scritto:

pone l'accento sul vero male del nostro secolo: l'indifferenza, figlia di un egocentrismo sempre più spinto che porta a non avere alcun interesse ed empatia per il prossimo. 

In realtà è semplice istinto di autoconservazione.

La maggior parte delle persone è consapevole che ribellarsi a maranza, nordafricani e kabobi significa al 99% rimediare una coltellata ed è una fortuna se porti a casa la pelle.

Non siamo educati come gli israeliani, purtroppo, che sanno difendersi, e sarebbe anche peggio, perché poi verremmo arrestati o trattati con disprezzo dalle anime belle progressiste, come fanno con i cicalone di turno.

• Melius 1
  • Crea Nuovo...