Vai al contenuto
Melius Club

Aggressione in corso Buenos Aires, la lettera della mamma del 15enne rapinato

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Plot ha scritto:

ma sopravvivenza a cosa:

Al cacciarsi nei casini. Non è la TV, non sei Waker Texas Ranger. Se intervieni, pigli mazzate pure tu (hanno spaccato una bottiglia e aggredito un carabiniere), se sei Walker e li meni per difenderti, hai aggredito un minorenne. Se ti filmano  mentre li meni sei fregato, se filmi tu poi interviene la consigliera Monica Romano a spiegare che usi violenza. 
Questi sono i fatti, le cause, mentre  l’indifferenza è solo l’effetto. 

• Melius 2
12 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Errore: non è indifferenza, ma sopravvivenza. Quelli che filmano e sventano gli scippi in metropolitana finiscono loro a processo. E vengono anche accusati da una parte politica: lascio a te indovinare quale

Esatto.

Chi prova a difendersi, o difende eroicamente gli altri, finisce sotto processo e quasi sempre in galera, se ha la meglio, se ha la peggio finisce sotto terra nell’indifferenza generale. 
Le cronache sono piene di questi casi.

Fino a quando non la faremo finita con questa crudele cultura buonista che penalizza le vittime e premia i delinquenti non ci sarà una soluzione, la gente si volterà dall’altra parte ed arriveremo anche al punto che si volteranno dall’altra parte anche i poliziotti, del resto chi li insulta ai cortei “tout le monde detest la police” (nella migliore delle ipotesi) ha ampia copertura politica, come dimostra tragicamente la vicenda della chiusura dei centri sociali.

• Melius 1
4 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Al cacciarsi nei casini. Non è la TV, non sei Waker Texas Ranger. Se intervieni, pigli mazzate pure tu (hanno spaccato una bottiglia e aggredito un carabiniere), se sei Walker e li meni per difenderti, hai aggredito un minorenne. Se ti filmano  mentre li meni sei fregato, se filmi tu poi interviene la consigliera Monica Romano a spiegare che usi violenza. 
Questi sono i fatti, le cause, mentre  l’indifferenza è solo l’effetto. 

Esatto.

Questa e’ la realtà, pure a Natale.

Post da incorniciare.

maro' come vivete male.., statevene a casa @LeoCleo @Roberto M @maurodg65

L' ultimo che ho menato, dentro un bar era uno che si vantava col tatuaggio di casapound che e' venuto a sputarmi addosso mentre ero a prendere il caffe' al banco.

Risultato ? ora non mi incrocia neppure con lo sguardo, ha sbagliato tipo ma resta sempre un infame fascio.

• Melius 1
  • Haha 1

un'umanita' meschina che fa finta di non avvedersi di quanto sta succedendo accanto 

un'accusa forte,  reale  e purtroppo non priva di precedenti  

anche a me e' capitato in un paio di occasioni di intervenire  per le baruffe  di un paio di ragazzotti, l'ho fatto perche' ho sentito di doverlo fare  e senza pensarci 

certo e' che oggi un'azione del genere non e' scevra di rischi anche gravi,  i fatti di cronaca  hanno documentato interventi dei cosiddetti "pacieri o difensori"  finiti nel sangue del paciere  

questo ovviamente non esime dal dover intervenire ma se uno il coraggio od i necessari mezzi fisici  non li  possiede, almeno una telefonata al 112 ....... 

oggi la violenza non e' d'impeto, spesso e' esercitata  da gente che la esercita scientemente, spesso in branco, spesso con in tasca con strumenti idonei ad esercitarla 

cosa dovrebbe fare un padre di famiglia?   Lanciarsi nella mischia per difendere la vittima dal branco? E se poi la vittima diventa lui?  cosa racconteranno ai suoi figli ed a sua moglie? 

2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ahahahahah, ma chi vuoi menare tu.

Ridicolo.

perche' pensi che mi faccia intimorire dai sorci ?

Si l' ho gonfiato davanti a tutti ed il bello e' che cercava supporto da altri clienti

Ridicolo sarai tu e tua sorella.

Comunque io vivo a Milano da sempre e non ho mai avuto problemi, fatta eccezione per i gradassi in bmw che strombazzano ai semafori prima che diventi verde…. Una volta uno è sceso dall’auto con fare minaccioso, senza pensarci due volte sono sceso dall’auto e gli ho tirato una centra sul naso….E’ risalito in macchina sanguinante ed è ripartito sgommando….mah.

• Haha 1
Adesso, jaguarissimo ha scritto:

questo ovviamente non esime dal dover intervenire ma se uno il coraggio od i necessari mezzi fisici  non li  possiede, almeno una telefonata al 112 ....... 

ne avranno fatte a decine di telefonate al 112. 
Prima che arrivano quelli fanno in tempo a rapinarti o massacrarti di botte venti volte. 
Qui ci si lamentava del fatto che “nessuno interviene”, ma il perché e’ ovvio, per il 99% delle persone intervenire contro quattro ragazzotti fisicamente potenti e pure armati e’ un suicidio,

E se sei attrezzato per farlo, come Cicalone, finisci sotto processo e pure con il disprezzo sociale delle anime balle ipocrite, che empatizzano verso di delinquenti extracomunitari.

Ha perfettamente ragione Leocleo.

Adesso, Muddy the Waters ha scritto:

Comunque io vivo a Milano da sempre e non ho mai avuto problemi

Questo non significa nulla. Abbiamo due o tre di questi casi al giorno, come minimo, e i più colpiti sono i più deboli, le donne e i ragazzini.

3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Questo non significa nulla. Abbiamo due o tre di questi casi al giorno, come minimo, e i più colpiti sono i più deboli, le donne e i ragazzini.

certo che chi abita nel paesello queste cose sono shoccanti.., signora mia.

Un cicalone nelle marche sarebbe un comico.

25 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto:

senza pensarci due volte sono sceso dall’auto e gli ho tirato una centra sul naso….E’ risalito in macchina sanguinante ed è ripartito sgommando….mah.

Muddy the Walker! 

• Haha 2

Io ricordo i ragazzi pesaresi organizzarsi in gruppo per menare i meridionali di leva. Prendevano qualcuno isolato, lo circondavano, lo perculavano e se reagiva lo menavano. Fine 70 inizi 80.

• Melius 1
  • Crea Nuovo...