biologo Inviato 5 Febbraio 2022 Autore Inviato 5 Febbraio 2022 @Gici HV Gli alzacavi sono della AQ un omaggio del mio amico Daniel Poulton rappresentante di AQ per l'Europa, possono fare schifo ma a me piacciono.
AlfonsoD Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 Vedo che c'è molta gente che confonde le chincaglierie vendutegli per panacea contro la noia audiophile/chic con il riprodurre fedelmente quanto registrato in un supporto. E' probabile che non sappiano neanche di cosa parlano quando scrivono analogico e digitale; è ancora più probabile che l'innamoramento dell'oggetto in sé lo faccia magicamente suonare in maniera splendida (fino all'infatuazione successiva). Beh, vi invidio, a me questa cosa ricorda la gioventù, quando non sapevo in che direzione andare e le provavo tutte... ... ... ... Ma l'hi-fi è un'altra cosa. Per chi dice che la musica acustica non ti smuove la pancia, allora vuol dire che ascolta le incisioni per fighetti a volume notturno; non ha mai ascoltato una big Band a volume realistico, non ha mai provato cosa vuol dire avvicinarsi ad una grancassa mentre viene percossa, non è mai stato a due metri da una tromba, non ha mai provato ad avvicinarsi ad una sezione fiati mentre dà il meglio di sé... ma non ha neanche mai ascoltato un violino dal vivo che tutto è tranne che suadente col suo stridere dell'arco sulle corde, e neanche avrà mai sentito un flauto (ma come, lo strumento più dolce che c'è?) quando sale 3-4-5 righe sopra il pentagramma... e non parliamo dell'ottavino... ...devo continuare? Se siete abituati ad ascoltare "filtrati" dalle vostre fissazioni audiofile, provate ogni tanto a dare una spallata alle vostre convinzioni. Ah, volevo dire a chi cerca di ghettizzare un certo tipo di impianto con musica di un certo tipo che gli ascolti che prediligo (e che posso permettermi raramente per gli impegni di lavoro e famiglia) sono le grandi orchestre: vi assicuro che la musica sinfonica è la sola cosa che manda in crisi l'impianto (in rari momenti); il rock duro, e gli altri generi "spaccatimpani" sono molto più semplici da riprodurre, ce la farebbero anche le Malika Ayane. 1
biologo Inviato 5 Febbraio 2022 Autore Inviato 5 Febbraio 2022 @AlfonsoD Ok abbiamo capito, ma delle Audel che cosa ne pensi? E' questo l'oggetto della discussione.
giaietto Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 29 minuti fa, biologo ha scritto: ma delle Audel che cosa ne pensi Non credo sia tanto facile trovarle in giro. Interessante il progetto, esteticamente invece le avrei dato in tocco di colore in più. Ma io su certe scelte sono poco affidabile
regioweb Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 5 ore fa, biologo ha scritto: stammi bene e non essere invidioso, è un brutto difetto vedo che gli anni passano, gli apparecchi pure, ma il senso dell’umorismo non è migliorato..
biologo Inviato 5 Febbraio 2022 Autore Inviato 5 Febbraio 2022 @regioweb Allora ogni tanto parla seriamente.
biologo Inviato 5 Febbraio 2022 Autore Inviato 5 Febbraio 2022 @regioweb Hai mai sentito le Audel, dacci un tuo parere.
AlfonsoD Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @biologo beh, veramente il titolo del thread dice che ti sono arrivate e non fai altro che osannarle e difenderle a spada tratta. Come suonano noi non possiamo dirlo, devi descriverlo tu, ma certo non come hai fatto fino ad ora, è poco credibile. Pensa che qui c'è gente che critica le tad r1 o le avalon isis, magico e via dicendo, quindi non penso che le malika siano il Nirvana audiofilo. Parlaci dei difetti per esempio.
biologo Inviato 5 Febbraio 2022 Autore Inviato 5 Febbraio 2022 @AlfonsoD Bhe io di difetti non ne ho trovati l'unico cosa che non hanno ma che per me non è un difetto e che non hanno punch. Se cerchi quello vai su altro
Moderatori paolosances Inviato 5 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 5 Febbraio 2022 1 ora fa, AlfonsoD ha scritto: Parlaci dei difetti per esempio. Biologo non ha mai parlato di difetti; per il suo sentire, penso non ne abbia rilevati. Dovrebbe parlare forse di qualcosa che non ha riscontrato? Allo stesso modo, chi dovesse aver avuto modo di trovare dei difetti, perché non ne parla in prima persona?
ascoltoebasta Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @biologo Per me hai fatto un buonissimo acquisto,anche le sorelle minori delle Malika nella loro fascia erano valide, e non dar troppo peso agli interventi, il suono giusto è quello che piace a te, chi ama sentire lo stridere di uno strumento nel suo impianto perchè dal vivo è così, si farà un impianto che gli renda questo. personalmente se guardo una partita in TV non vado ricercando il frastuono del pubblico perchè nell'evento dal vivo così è.
giaietto Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @ascoltoebasta Anche perché solo l’ingegnere del suono sa cosa ha e come ha registrato l’evento.
Questo è un messaggio popolare. ascoltoebasta Inviato 5 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Febbraio 2022 @giaietto Infatti per me una delle grandi assurdità è il dire di volere un'elettronica o cavo che "nulla tolga e nulla aggiunga", ma a cosa? Io ho sempre cercato di perfezionare il suono del mio impianto affinchè aderisse il più possibile al mio piacere d'ascolto. 3
diego_g Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @ascoltoebasta da incorniciare. Mi piacerebbe davvero capire come si possa rilevare una vera neutralità rispetto all'incisione. Quello che conta, per me, è la verosimiglianza (e intenzionalmente non dico uguaglianza) rispetto all'idea "platonica" di musica dal vivo.
ascoltoebasta Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @diego_g Giustissimo. Aggiungo anche che in diverse occasioni, dopo aver assistito ad esibizioni live, se mi avessero consigliato di comprare il cd cosi avrei rivissuto le sensazioni del concerto, beh non l'avrei comprato.
STEFANEL Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @biologo scusa una domanda: ma sono tue le plus in vendita su audiograffiti ?
biologo Inviato 6 Febbraio 2022 Autore Inviato 6 Febbraio 2022 @STEFANEL No le mie le devono ancora fare però quelle sono nuove di pacca non hanno mai suonato l'acquirente le ha prese e poi la moglie le ha sbattute fuori di casa sono un affare.
Messaggi raccomandati