Vai al contenuto
Melius Club

Sono arrivate finalmente le Malika plus di Audel

Messaggi raccomandati

Inviato

@Jack no è proprio così usano un cross-over del I° ordine.

Inviato

@biologo ma allora come si realizzano le 2 vie e mezzo? Con un solo taglio è un due vie 🤔
ma non preoccuparti è solo curiosità, ci sarà una ragione se lo chiamano così ma non lo è. Magari ricordo male io come dovrebbe essere un due vie e mezzo anche se al momento non credo.
Casomai potresti chiederglielo se ti va.  
Complimenti per l’acquisto

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, STEFANEL ha scritto:

simil radica

Preferirei un rivestimento in pelle naturale. 

Inviato
15 ore fa, Jack ha scritto:

ma allora come si realizzano le 2 vie e mezzo?

Lasciando i 2 woofer senza alcun taglio in basso 

Inviato
37 minuti fa, Cano ha scritto:

Lasciando i 2 woofer senza alcun taglio in basso 

mmmmm... in basso occhei ma il taglio alto di uno dei due deve essere più alto dell'altro per essere un due vie e mezzo vero. Fino al primo taglio lavorano insieme, poi lavora solo uno che si incrocia col tweeter. 

Questo è un due vie e mezzo. 

Altrimenti con un taglio unico per entrambi è un due vie con due AP sulla via bassa 

Inviato

Mi piacerebbe molto sentire le nuove Symphonika con il TW al berillio... Qualcuno sa il prezzo?

Inviato

@Jack Il costruttore mi ha detto che è un due vie con cross-over di primo ordine.

Inviato
Il 1/2/2022 at 19:00, biologo ha scritto:

No nessun sub-woofer ma scherziamo

Beh, sentivo parlare di basso immanente, completo e 35hz di estensione. 

Orbene, tutto è possibile, ma i miei diffusori utilizzano lo stesso altoparlante... come midrange. 

In basso una coppia di woofer (per diffusore) da 22cm della stessa casa produttrice e della stessa linea... E sto pensando a che tipo di subwoofer inserire per avere la gamma sotto i 30hz allo stesso livello del resto. 

Sono sordo o semplicemente non credo alle favole? 

• Melius 2
Inviato

@Turandot le ho ascoltate, posso dire che sono diffusori di altissimo livello grazie ad una costruzione di prim’ordine unitamente al sistema IRS (internal ribs system) e all’uso dei driver sb acoustics satori e tweeter satori beryllium. Peccato per la finitura, le avrei gia’ acquistato…

Inviato

Mai sentite, esteticamente (non con finitura in radica) le trovo carine e credo che si integrino molto bene in soggiorno moderni dalle linee minimal, molto piu6 di diffusori alla Blade Runner..

Inviato

Ho guardato i trasduttori Satori.

Ma costano così poco? Boh... in TW in berillio che costa 350€ mi fa venire dei dubbi.

Premetto che mi sono piaciute le vecchie serie che avevo sentito.

Ma pubblicizzare questi diffusori, dal costo di 20K euro, dicendo che montano driver esoterici e poi gli stessi costano poche centinaia... boh boh boh!

Inviato

@biologo Grazie per la risposta, come pensavo in effetti. Sul sito indicano 2.5 per questo ero curioso, non che l'indicazione determini il suono ovviamente, evidentemente un banale refuso. Quello lo conosci tu che le hai ascoltate ed apprezzate. 🙂 

Inviato

@Turandot molte casse costruite con AP commerciali hanno prezzi non in relazione al costo puro degli AP stessi. È normale. I fattori del prezzo al pubblico sono altri.

Inviato

@Jack Be certo ed ovvio. Ma siamo ben al disotto di tanti altri driver bensuonanti...

• Moderatori
Inviato

@Jack I componenti delle Dahlquist DQ 10 erano di normale produzione ( CTS,Philips,Motorola...)

Certo il prezzo al pubblico teneva conto anche  di altri parametri, progettazione in primis. 

Inviato

@Turandot mi devo correggere, i miei diffusori non utilizzano gli sb acoustic, ma gli scan speak con cono in alluminio (i woofers).