Membro_0022 Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 5 ore fa, gibraltar ha scritto: Ma guai a chi avesse anche solo la tentazione di volerlo impedire. E guai a chi volesse, parimenti, impedire le legittimissime e sacrosante proteste di chi si senta offeso. Quindi la libertà diventa libertà di offendere e lasciarsi offendere, eventualmente protestando per le offese ricevute. Fesso io a pensare che la libertà fosse una roba basata sul rispetto reciproco. Ok mi adeguo. Vado a spolverare la mazza ferrata, potrebbe essere utile.
radio2 Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 1 ora fa, lufranz ha scritto: Quindi la libertà diventa libertà di offendere sono nostalgici dei vaffa days 😎
gibraltar Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 5 ore fa, lufranz ha scritto: Quindi la libertà diventa libertà di offendere e lasciarsi offendere, eventualmente protestando per le offese ricevute. Proprio mentre ti leggevo, stamattina, suonavano le campane. Il che mi ha ricordato che in tutta Italia almeno qualche centinaio di migliaia (o qualche milione) di fedeli sono andati liberamente in chiesa a professare liberamente la loro fede e a pregare liberamente per chi pare loro, magari qualcuno anche per l'anima del pittoresco personaggio ritratto in foto. E nessuno, nemmeno lui, ha limitato in alcuna maniera (né lo farà) la loro libertà. Nemmeno se e quando dovesse entrare in vigore il famoso decreto. E nemmeno nessuno starà pensando a "mazze ferrate". Tu invece per chi la stai preparando?
gibraltar Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 5 ore fa, radio2 ha scritto: sono nostalgici dei vaffa days Non direi proprio. Mi pare, piuttosto, che qui ci sia qualcuno nostalgico di ben altri tempi, quando se qualche comportamento del tutto innocuo per la collettività non gli piaceva poteva contare su chi lo avrebbe prontamente messo fuori legge, con le buone o con le cattive... Lo ribadisco "libertà" è una parola e un concetto bellissimo, ma richiede impegno e accettazione, anche quando si tratta di garantirla a chi non ci piace.🙂
buranide Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 3 minuti fa, gibraltar ha scritto: qualcuno nostalgico di ben altri tempi Il termine corretto è fascista.
gibraltar Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 1 minuto fa, buranide ha scritto: ll termine corretto è fascista Non mi piace dare etichette, non mi è mai interessato.
Questo è un messaggio popolare. lampo65 Inviato 27 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Giugno 2021 12 ore fa, Bazza ha scritto: questo volendo se ne potrebbe dibattere con serenità. Sai che non riesco a capire nemmeno io. Vero che sono stanco e ultimamente cerco di scansare politica e filosofia😁. Capirei fosse stato rappresentato es. un papa francesco lgbt... ma un cristo ? Ci saranno per carità, migliaia di fedeli legati ad immobili icone prive di significato, che magari si sono offesi (?). Ma il cristo è nato e soprattutto morto in mezzo ai diversi, ai respinti...che sfregio simbolico sarebbe quello ? Al limite ci vedo quasi un apologia un esaltazione, su cui si potrebbe disquisire , ragionare...se non fosse che era un gaypride😀🙂 5 1
appecundria Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 12 ore fa, albrt ha scritto: posizione del personaggio nel titolo del thread Il Verbo si fece carne perché così noi conoscessimo l’amore di Dio. Un amore che non può avere limiti né confini né condizioni, altrimenti sarebbe come un miserabile amore umano. Un amore incarnatosi nel Cristo degli ultimi, dei malati, dei carcerati, dei poveri, dei migranti. Gesù avrebbe marciato per i diritti LGBT, per forza di cose, magari anche insieme con la Madonna (madre protettrice dei "femminielli" già da poco dopo l'anno Mille). A differenza di altri, non sono un esperto di teologia comparata e non so se la stessa cosa possa dirsi di Maometto, quindi non so se possa esistere un Maometto LGBT. 1
Bazza Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 16 minuti fa, lampo65 ha scritto: Ma il cristo è nato e soprattutto morto in mezzo ai diversi, ai respinti...che sfregio simbolico sarebbe quello ? Infatti, stando alla storia conosciuta così è. E non mi pare un concetto difficile da comprendere.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 27 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Giugno 2021 L'unica cortesia: evitiamo parallelismi tra Cristo e Salvini, non vorrei che prendesse fuoco il server. 3
CarloCa Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 23 minuti fa, lampo65 ha scritto: Ma il cristo è nato e soprattutto morto in mezzo ai diversi, ai respinti. Loro si riferiscono al Cristo dei padroni nato in una villa con piscina e servitù è un altra cosa.
Membro_0022 Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 5 minuti fa, appecundria ha scritto: non vorrei che prendesse fuoco il server. Di nuovo il "Grande Reset" ? 😂
luimas Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 Gesù avrebbe perdonato gli LGBT, non li avrebbe certo approvati, come non ha approvato la prostituta ( vai e non peccare più) come non approvava i sacerdoti del tempio . 1 1
Membro_0022 Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 Vabbuò, voi abbaiate tra poveri cristi LGBT, cortei variopinti e fascisti bacchettoni. Io faccio una doccia dopo di che salgo in macchina, vado a raccattare moglie e figliolanza che vanno a Messa (loro ci vanno, e nonostante abbia idee diverse io non mi permetterei MAI di sbeffeggiarli per questo come MAI per questo mi permetto di sbeffeggiare chicchessia) e andiamo in un ristorantino semi-montano dove si mangia da dio (tanto per restare in tema) a festeggiare la maturità del rampollo. Penserò a voi gustando ravioletti al tartufo e tagliata con porcini fritti. Burp !
Schelefetris Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 Adesso, lufranz ha scritto: Penserò a voi gustando ravioletti al tartufo e tagliata con porcini fritti.
appecundria Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 @luimas "approvare" è un concetto umano, Cristo si spoglia e si abbassa fino al livello degli ultimi. “Abbiate in voi gli stessi sentimenti che furono in Cristo Gesù, il quale, pur essendo di natura divina, non considerò un tesoro geloso la sua uguaglianza con Dio; ma spogliò se stesso, assumendo la condizione di servo e divenendo simile agli uomini; apparso in forma umana, umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e alla morte di croce”. San Paolo
briandinazareth Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 6 minuti fa, luimas ha scritto: Gesù avrebbe perdonato gli LGBT, non li avrebbe certo approvati e chi lo sa? a meno che non vogliamo proprio rimanere al levitico... comunque sia, fortunatamente, si può rappresentare un cristo lgbt, fino a che dura... in ungheria o russia non si potrebbe.
lampo65 Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 4 minuti fa, luimas ha scritto: e non peccare più) Del resto, a parte le leggi dei vari stati sull'argomento prostituzione, più o meno di convenienza, non mi pare vi sia una linea di pensiero laico favorevole al mercimonio del corpo. Mentre ho il sospetto che su omosessualità, l'uomo nella storia e nell'interpretazione dei dettami, ci abbia messo molto del suo. Vedi anche il cambio di rotta abbastanza deciso della chiesa, negli ultimi tempi.
Messaggi raccomandati