appecundria Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 3 minuti fa, lufranz ha scritto: Penserò a voi gustando ravioletti al tartufo e tagliata con porcini fritti. Robaccia. Il vero signore mangia sushi e sashimi con insalata di alghe.
Membro_0022 Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Robaccia. Il vero signore mangia sushi e sashimi con insalata di alghe. Fiuuuu.... meno male che non sono un vero signore, l'ho scampata bella ! (Ma "sushi e sashimi" è una citazione da questo film ?)
appecundria Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: a meno che non vogliamo proprio rimanere al levitico.. Se Dio si è scomodato a farsi uomo, è presumibile che occorresse una release aggiornata.
appecundria Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 4 minuti fa, lampo65 ha scritto: prostituzione L'osservazione di @luimas tradisce (imho) il pregiudizio LGBT = prostituzione, si evince anche dal riferimento ai mercanti e alla prostituta. Naturalmente sono due sfere diverse.
Membro_0022 Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 16 minuti fa, briandinazareth ha scritto: comunque sia, fortunatamente, si può rappresentare un cristo lgbt, fino a che dura... in ungheria o russia non si potrebbe. Io aspetto un Maometto LGBT, sempre per par maleducatio. Poi però qualcuno realmente dotato di scarso senso dell'umorismo e di ancor meno tolleranza potrebbe aversene a male e applicare alla lettera il titolo di un bel film. Occhio (per occhio), eh..
lampo65 Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 3 minuti fa, appecundria ha scritto: pregiudizio Luimas mi è molto simpatico, non glie lo volevo dire😀
Muddy the Waters Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 38 minuti fa, luimas ha scritto: Gesù avrebbe perdonato gli LGBT, non li avrebbe certo approvati, come non ha approvato la prostituta ( vai e non peccare più) come non approvava i sacerdoti del tempio . Scusa ma cosa ti dà la certezza che Gesù fosse etero? Magari era gay.... 2
enzo966 Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 18 minuti fa, appecundria ha scritto: L'osservazione di @luimas tradisce (imho) il pregiudizio LGBT = prostituzione Non è riferita a presunta evasione fiscale?
Oste onesto Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 50 minuti fa, luimas ha scritto: Gesù avrebbe perdonato gli LGBT, non li avrebbe certo approvati, Scusami, non sono molto esperto di cose di chiesa (e ho usato cose di chiesa e non religione appositamente), ma per quale peccato Gesù avrebbe perdonato gli LGBT? Non vorrai mica generalizzare e dire che sono tutti prostituti/e e che tutti commettono atti impuri? Per questi "peccati" non c'è bisogno di scomodare gli LGBT, dato che gli etero si difendono egregiamente. Dimmi quale peccato commette un uomo che ama un altro uomo o una donna che ama un'altra donna? 1
appecundria Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 3 minuti fa, Oste onesto ha scritto: Non vorrai mica generalizzare e dire che sono tutti prostituti/e Ma anche se fosse vero, sono due sfere diverse. Gesù disse alla prostituta di non peccare, mica di smettere di essere donna.
Oste onesto Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 8 minuti fa, appecundria ha scritto: Ma anche se fosse vero, sono due sfere diverse. Gesù disse alla prostituta di non peccare, mica di smettere di essere donna. Certo, ma penso si debba rifiutare (e credo che anche luimas rifiuti) l'idea del peccatore come "peccatore individuato ontologicamente". Tranne ovviamente per il peccato originale....
appecundria Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 41 minuti fa, lufranz ha scritto: aspetto un Maometto LGBT Avrebbe ben poco senso perché sono due figure diverse, ciascuna propone dei valori. È come pretendere un Mark Levinson a valvole, mi si perdoni il paragone ar dito.
appecundria Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 3 minuti fa, Oste onesto ha scritto: "peccatore individuato ontologicamente". È noto che ci siano in materia tre idee non sempre coincidenti: quella di Gesù, quella della Chiesa e quella dei fedeli. Io, per non sbagliare, mi affido all'originale.
appecundria Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 54 minuti fa, lampo65 ha scritto: Luimas mi è molto simpatico, non glie lo volevo dire È molto simpatico anche a me, per questo l'ho scritto. Altrimenti lo avrei ignorato. 🙂
Oste onesto Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Io, per non sbagliare, mi affido all'originale. Concordo. Il master tape si sente sempre meglio della musicassetta😁
Membro_0022 Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 17 minuti fa, appecundria ha scritto: Avrebbe ben poco senso perché sono due figure diverse, ciascuna propone dei valori. È come pretendere un Mark Levinson a valvole, mi si perdoni il paragone ar dito. Ma guarda, io non sto parlando di valori e significati. Mi riferisco al gesto di prendere un personaggio sacro per una religione e farne un "uso" che per qualcuno risulta irrispettoso. Una semplice considerazione estetica. Lo hanno fatto con la religione cattolica perchè sanno che al massimo ci può essere una reazione sdegnata, mica dove c'è il rischio concreto che qualcuno si ink-zz sul serio e sfoderi la scimitarra o un mitra (ricordate Parigi ?). Sarà perchè in generale non mi piacciono le pagliacciate provocatorie in nessun settore, ma la mia opinione è che dietro a quella sceneggiata ci fosse - o quando meno ci fosse anche - un intento sbeffeggiante, Se si voleva mettere in evidenza che Cristo avrebbe accolto presso di sè anche gli LGBT, secondo me si poteva fare in cento modi diversi e ben più rispettosi della sua figura. Aggiungerei che - da quel che ho capito - Gesù mi sembrava buono ma non fesso. Quando qualcuno cercava di prenderlo per il sedere non era mica tanto tenero, anzi... hai presente le pancate di Don Camillo sulla groppa di Peppone ?
Messaggi raccomandati