Vai al contenuto
Melius Club

Pure il Cristo LGTB

tigre

Messaggi raccomandati

Inviato
27 minuti fa, lufranz ha scritto:

farne un "uso" che per qualcuno risulta irrispettoso

Questo passaggio è discutibile proprio dal punto di vista religioso.

Inviato
28 minuti fa, lufranz ha scritto:

Lo hanno fatto con la religione cattolica perchè sanno che al massimo ci può essere una reazione sdegnata, mica dove c'è il rischio concreto che qualcuno si ink-zz sul serio e sfoderi la scimitarra o un mitra (ricordate Parigi ?).

O lo hanno fatto, magari, perché la chiesa cattolica in questo momento si sta intromettendo in una legge dello Stato italiano, mentre, le altre religioni, non ci hanno messo becco?

Può essere no?

Inviato

Ad ogni modo, si sono scandalizzati: atei, divorziati, nemici dichiarati del Papa e gente che ha avuto figli fuori dal matrimonio. Qualcosa significherà. 

FB_IMG_1566567809916.thumb.jpg.3c5bc2d5b2ff4a1be2eb0cfec95b472d.jpg

Inviato
14 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

mentre, le altre religioni, non ci hanno messo becco?

Ciao, vai un po' a vedere cosa è previsto per i sodomiti nella sharia... 

Inviato
1 minuto fa, 78 giri ha scritto:

Ciao, vai un po' a vedere cosa è previsto per i sodomiti nella sharia... 

Non hai letto bene il mio intervento...ribadisco il concetto: 

Chi, oltre alla chiesa cattolica, si è intromessa in una legge dello Stato italiano? (Legge Zan)

Inviato

Sapete che ci sono omosessuali contrari al ddl zan e al gay pride? Così come neri che non si inginocchiano per il blm.....sono cortocircuiti ideologici creati dal pensiero unico....

Inviato
2 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto:

.sono cortocircuiti ideologici creati dal pensiero unico....

Mi spieghi quale o cosa è questo pensiero unico ?

Non è per polemica ma solo perché lo sento nominare spesso.

Inviato

@Oste onesto hai ragione, avrei dovuto citare @appecundriae @Bazza: proprio perché hanno valori diversi e nell'Islam nettamente contrari a rapporti tra uomini e non perché sono iconoclasti.

Mi sa che @lufranzha proprio ragione, troppo facile offendere chi ti porge l'altra guancia, un po' più difficile con chi fa il filo alla lama.

Per restare in tema musicale un noto leader di una nota band inglese dovette scappare dal paese natio proprio per questi motivi. Purtroppo la sua splendida voce non può più allietarci e se è vero come molti pensano starà cantando nel coro degli angeli. Per gli altri starà bruciando all'inferno. 

Inviato

Intanto per la precisione.

Gesù viene considerato dai cristiani figlio di Dio, la Trinità

Maometto e lo stesso Gesù sono considerati dai mussulmani dei profeti, non divini.

Inviato
3 minuti fa, 78 giri ha scritto:

proprio perché hanno valori diversi e nell'Islam nettamente contrari a rapporti tra uomini

Su questo hai perfettamente ragione. Ed io, nel 2021, lo trovo semplicemente assurdo. Le religioni sono ferme alla notte dei tempi, non tengono minimamente conto del mutare della società. In fondo cosa fa uno nella propria intimità saranno o no fatti suoi ? 

5 minuti fa, 78 giri ha scritto:

non perché sono iconoclasti.

Questo era solo perche si chiedeva come mai non rappresentassero Maometto in chiave pride.

Inviato
4 minuti fa, Bazza ha scritto:

cosa è questo pensiero unico ?

Detto in 2 parole, anche se il discorso sarebbe molto più ampio....su molti argomenti e tematiche sensibili esiste una linea di pensiero 'comune' cui chi non si allinea viene escluso e tacciato di omofobia, xenofobia, razzismo, fascismo, ecc....ma il problema non è tanto essere appellati come tali, il problema è quando si passa dalle parole ai fatti !!! La violenza, verbale o fisica che sia semplicemente non dovrebbe mai esistere, in un caso o nell'altro.....

Inviato
7 minuti fa, 78 giri ha scritto:

troppo facile offendere chi ti porge l'altra guancia,

Su questo io ho dato il mio punto di vista diversi post indietro.

Inviato
7 minuti fa, Bazza ha scritto:

In fondo cosa fa uno nella propria intimità saranno o no fatti suoi ?

lo fanno lo stesso dappertutto, solo che non devono farsi vedere ( alla faccia dell' ipocrisia )

Inviato
1 minuto fa, ivantaggi78 ha scritto:

La violenza, verbale o fisica che sia semplicemente non dovrebbe mai esistere, in un caso o nell'altro.....

Su questo concordo.

2 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto:

ampio....su molti argomenti e tematiche sensibili esiste una linea di pensiero 'comune' cui chi non si allinea viene escluso e tacciato di omofobia, xenofobia, razzismo, fascismo, ecc...

Questo punto è un po' più spinoso, sul razzismo ad esempio mi è difficile pensare a posizioni terze..

Ovviamente non mi sto riferendo a te, parlo in generale.

Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

lo fanno dappertutto, solo che non devono farsi vedere

Ovviamente, ma il mio discorso era altro, che danno potrà mai portare il proprio orientamento sessuale alla religione ?

Inviato
11 minuti fa, leoncino ha scritto:

la Trinità

trinità s-l1600.jpg

• Haha 1
Inviato

bazza, io vedo che le religioni in genere tendono ovunque a reprimere. detto questo io sono agnostico non praticante quindi non saprei che altro aggiungere, tranne che gli intermediari tra noi e lassù di media sanno ben tutelare i loro interessi terreni. però come puoi bene vedere dal mio avatar io me la sbrigo in proprio con un rapporto quotidiano franco e diretto.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...