Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio streamer senza dac

giuseppeb1986

Messaggi raccomandati

@giuseppeb1986

Secondo me, con un DAC di ottimo livello l’uscita USB è spesso la scelta più logica. In questo caso è il DAC a gestire il clock e, se fatto bene, lavora molto bene anche lo streamer.  Non sottovaluterei questa scelta.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/27918-consiglio-streamer-senza-dac/page/3/#findComment-1670631
Condividi su altri siti

zigirmato

@giuseppeb1986  consiglio di valutare anche gli streamer " Nas "  Melco .

Ho tenuto per un paio d'anni un Melco N1A/2 , e mi son trovato bene  con la gestione della libreria musicale "con  MinimServer e  SongKong "  entrambe queste  due opzioni " aggiornamenti " me le ha gentilmente installate @PippoAngel

I modelli successivi a quello che avevo dovrebbero avere già installato MinimServer e SongKong.

16 ore fa, giuseppeb1986 ha scritto:

@imaginator L'unica cosa che non mi entusiasma di Innuos è la presenza di una sola uscita ed è una usb, niente spidf o altro. Attualmente ho dei cavi digitali coax o AES/EBU di livello, dovrei procurarmi un cavo usb decente....

A tal proposito,  per i vari collegamenti con altre sorgenti utilizzavo un interfaccia ddc Audio GD  insieme al Dac , in modo da utilizzare altri cavi digitali.

Nota : i Prodotti della Melco avevano delle sigle non molto intuitive e si poteva  fare un po' di confusione tra un articolo e l' altro , Ora  con i nuovi prodotti va meglio cioè si distinguono meglio.

A parte la  bellezza della gestione di libreria  metadati e Cover , mi piaceva molto come suonava.😎

Sono d'accordo con chi ritieni che lo Streamer è importante.👍

Link al commento
https://melius.club/topic/27918-consiglio-streamer-senza-dac/page/3/#findComment-1670990
Condividi su altri siti

23 ore fa, giuseppeb1986 ha scritto:

@imaginator L'unica cosa che non mi entusiasma di Innuos è la presenza di una sola uscita ed è una usb, niente spidf o altro. Attualmente ho dei cavi digitali coax o AES/EBU di livello, dovrei procurarmi un cavo usb decente....

I nuovi modelli di Innuos sono costruiti in modo da poter scegliere differenti moduli di uscita: aes/EBU, USB, USB con re Locker e anche DAC all'interno della macchina

Link al commento
https://melius.club/topic/27918-consiglio-streamer-senza-dac/page/3/#findComment-1671368
Condividi su altri siti

giuseppeb1986

@imaginator @AVS_max Si ho visto che si possono acquistare i moduli ma credo che Innuos punti molto sull'uscita USB che è ottimizzata al massimo, le altre credo siano più un ripiego per chi magari non ha un dac con ingresso usb.
Detto questo, il Pulsar mi sta davvero molto interessando e lo sto mettendo avanti allo Zenith MKIII perché a me non serve la funzione di cd ripping e nemmeno un ssd interno, ho già un NAS ed il Pulsar è decisamente uno streamer di tutto rispetto, oltre ad essere forse anche più recente rispetto allo Zenith.

Piccolo riassunto....Al momento sarei:

1) 60% Pulsar (è quello che al momento mi sta convincendo di più, devo solo prendere un cavo usb decente)

2) 30% Lumin U1 (Il prezzo di listino era elevatissimo, non vorrei sia un pò troppo vecchietto, è il più anziano del trittico)
3) 10% Aqua LinQ (vincola troppo sul monomarca, non lo vedo universale, ha senso secondo me solo con prodotti Aqua ....è vero che ho un dac Aqua LaScala MKII ma, se cambiassi dac, cosa che vorrei anche fare dopo lo streamer, il Linq non lo vedrei bene interfacciato con altre macchine)

Link al commento
https://melius.club/topic/27918-consiglio-streamer-senza-dac/page/3/#findComment-1671456
Condividi su altri siti