Vai al contenuto
Melius Club

Iran in piazza

Messaggi raccomandati

analogico_09

39 minuti fa, wow ha scritto:

Però quello che evidentemente non si capisce è che i governi Usa sono sotto la lente dell'opinione pubblica, di una informazione abbastanza libera e dei pesi e contrappesi (compreso il potere giudiziario) di cui il sistema è dotato, con tutti i se e i ma del caso e non ci sono stati storicamente solo governi assimilabili a quello attuale. Non posso dire la stessa cosa dei sistemi totalitari di destra e sinistra.

Insomma, il giochino della reductio a fetenzia di Paesi relativamente democratici (ma che non disdegnano avventure imperialiste) e totalitarismi dichiarati (analogamente imperialisti) non mi trova d'accordo (a parte Trump che spero non sia l'innesco di una deriva pericolosa per gli Usa e per il mondo intero). 

Di quali sistemi totalitari di sinistra parli in concreto che siano comunisti nei titoli e nei contenuti, che non siano ad esempio come l'america di oggi e di ieri sotto molti aspetti democratica e controppesista più di facciata che di sostanza, quando la giustizia che se non hai l'avvocato di gride, specialmente se sei nero o d'atri colori e non hai tanti soldi per la cauzione, etc, non ti salva manco il padreterno?

Mi sembrano un po' confuse e generiche anche le definizioni dei paesi che ho sottolineato, è tutto un forfait generico. 

Il biondo.. Beh.., siamo già in stato molto avanzato e gravosissimo dell'amministarzione trump, se ancora non s'è capito che se durasse la sua tirannia porterebbe sicuramente alla catastrofe nella quale abbiamo gia un piede dentro... è più sensato sperare nel miracolo di padre Pio... 

Perlomeno  trumpo nella sua diretta e incontenibile arroganza ha sfatato l'ipocrisia di un'america del sogno americano che non c'è mai stato, se non nell'america del film di propaganda a cui si opponeva la grande cinematografia che indagava e metteva a nudo il putridume dell'america di "provincia" degli incubi americani. Ho amato l'"altra" america che al momento sembra essere soffocata dalla virulenza trumpiana e che pure ha la forza di reagire e ne abbiamo avuto tragico esempoio ndalla donna che ha sfidatom la barbarie ricavandone morte.
Per quell'america e per quella gente mi nasce il moto di speranza nutro speranze di rinascimento.

Il capitolo trump era già, celato dietro le porte aperte chiuse dalle quali già se ne intravvedevano le tempeste. 

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/27944-iran-in-piazza/page/28/#findComment-1675260
Condividi su altri siti

7 minuti fa, garmax1 ha scritto:
1 ora fa, Plot ha scritto:

hai fatto una domanda e rispondo in tutta tranquillita' visto che mi sembravi interessato.

No, rileggi meglio non ti ti ho fatto alcuna domanda. 

...vedo che spingi sul tasto della puntualizzazione.

Pacificamente.., per le dinamiche del forum mi hai quotato, quindi in merito al quote che significato avrebbe ?

Che sei d' accordo ? che hai bisogno di interloquire ?

La domanda potrebbe essere insita nel quote anche se non esplicita, ma non puoi dire a me che sto puntualizzando quando in reata' sembri interessato.

Chiudiamo il siparietto per non annoiare chi legge ?

Link al commento
https://melius.club/topic/27944-iran-in-piazza/page/28/#findComment-1675315
Condividi su altri siti

Scende in campo la zakkarowa

-

Mosca: “Inaccettabili le minacce di Trump”

La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha affermato che "le minacce di Washington di lanciare nuovi attacchi militari contro l'Iran sono categoricamente inaccettabili". La Russia, aggiunge Zakharova, citata dalla Tass, respinge categoricamente i tentativi sfacciati di "ricattare i partner stranieri dell'Iran aumentando i dazi commerciali".

Link al commento
https://melius.club/topic/27944-iran-in-piazza/page/28/#findComment-1675328
Condividi su altri siti

mozarteum

Ricatto e’ parola impropria. Gli Usa minacciano Dazi ai paesi che, commerciando con l’Iran, vogliono commerciare anche con gli Usa. La ritorsione riguarderebbe questo secondo commercio. Ma non e’ ricatto perche’ nessuno e’ obbligato a commerciare con gli Usa.

Link al commento
https://melius.club/topic/27944-iran-in-piazza/page/28/#findComment-1675330
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference