Vai al contenuto
Melius Club

Minneapolis: agente ICE uccide cittadina USA

Messaggi raccomandati

Amedeo.R.
13 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

C'è una tizia disarmata uccisa e che gli agenti del ice hanno impedito di soccorrere per 15 minuti. 

Se non basta questo non basterà nulla.  

Non so se non ti stai rendendo conto di quello che sta succedendo negli usa, oppure se ti piace

Tizia disarmata? non direi, l'uso di un veicolo da oltre due tonnellate che forza un'ordine di un'agente, con agenti appiedati, in piena campagna esecutiva federale la pone in una condizione leggermente diversa, tanto che queste sono condizioni da manuale che si configurano come immediate threath.

Sugli agenti che hanno impedito il soccorso, si hai pienamente ragione e questo ha molta probabilità di complicare seriamente la loro posizione. Questo è un aspetto molto importante che può incidere sul piano legale. 

In media sono abbastanza calmo e riflessivo, valuto sempre con attenzione, conscio che piano piano la verità salta fuori, non giungo mai a conclusioni affrettate e non ho mai problemi a cambiare opinione quando noto di essere in errore. 

Link al commento
https://melius.club/topic/27959-minneapolis-agente-ice-uccide-cittadina-usa/page/15/#findComment-1671440
Condividi su altri siti

e pensare che come dicono loro gli americani dovrebbero esportare la democrazia e sviluppare i valori cristiani da difendere contro il potere dilagante dei musulmani.

io questa loro democrazia non la voglio ridotta cosi e dei loro valori cristiani che sbandierano nei loro comizi da predicatori televisivi non so cosa farmene.

e se sono ore che discutiamo su fatti non opinabili vuol dire che si e imboccata una strada senza ritorno dove non vige la democrazia ma la legge di chi ce l'ha piu lumgo.

ed e quello che da alcuni tempi succede qua dentro  dove quattro figuri si ergono a paladini di un sistema che portera tutto il mondo in grosse difficolta e non riconosce piu l'evidenza dei fatti.

Link al commento
https://melius.club/topic/27959-minneapolis-agente-ice-uccide-cittadina-usa/page/15/#findComment-1671441
Condividi su altri siti

analogico_09
34 minuti fa, Amedeo.R. ha scritto:

Si parla dell'accadimento e di tutto quello che è avvenuto. 

Se è innocente e l'accaduto possa essere considerato omicidio, sarà il giudice a deciderlo. 

Per il momento non è stata emessa alcuna accusa penale formale. 

Per mettere da parte le ideologie, le tifoserie, bisogna prima di tutto essere oggettivi, quindi evitare di giungere a conclusioni affrettate, su chi sia il buono e chi il cattivo, quello è furore ideologico. 

Ho già risposto a questo. Non mischiamo le cose così da fare che l'una non escluda l'altra.

Io distinguoi, lascio alla giustizia il compito di indagare e sentenziare, condannare o assolvere - pur non fidandomi troppo e in certi casi affatto delle istituzioni di un'america in mano a un tiranno.. e dopo i fatti di capitol hill e le altre faccenda controvorse per le quali il biondo se l'è scampata bella, dove c'è chi crede ci crede e chi no, n -   io da normale cittadino vedo le rilevanze probatorie che mi è dato vedere e valuto le stesse. Stabotta erano in tanti a testimoniare con i filmati non adulterati le dinamiche di quell'orrendo esisodio forse annunciato, e anche senza forse. Da quel che vedo quella donna è stata sparata senza motivo valido per uccidere, non in situazione di pericolo per le persone che manifestavano o passeggiavano, né per lo stesso pistoleros che non è stato capace di evitare di recidere una vita umana sparando alle gomme, indirizzando tre colpi a bruciapelo verso la donna girata di spalle. Tra l'altro la macchina della donna che andava senza controllo avrebbe potuto creare altri gravi incidenti. 

**Amen** 

Link al commento
https://melius.club/topic/27959-minneapolis-agente-ice-uccide-cittadina-usa/page/15/#findComment-1671448
Condividi su altri siti

• Moderatori
paolosances
16 minuti fa, Amedeo.R. ha scritto:

In media sono abbastanza calmo e riflessivo, valuto sempre con attenzione, conscio che piano piano la verità salta fuori, non giungo mai a conclusioni affrettate e non ho mai problemi a cambiare opinione quando noto di essere in errore. 

E anche qualcos'altro...

Screenshot_20260108_235945_Chrome.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/27959-minneapolis-agente-ice-uccide-cittadina-usa/page/15/#findComment-1671449
Condividi su altri siti

analogico_09
17 minuti fa, otellox ha scritto:

sono ore che discutiamo su fatti non opinabili vuol dire che si e imboccata una strada senza ritorno dove non vige la democrazia ma la legge di chi ce l'ha piu lumgo.

O magari di chi ce l'ha più corto da cui possiamo ben vedere quali siano gli effetti di rimbalzo di certe frustrazioni... 

Link al commento
https://melius.club/topic/27959-minneapolis-agente-ice-uccide-cittadina-usa/page/15/#findComment-1671450
Condividi su altri siti

• Moderatori
paolosances

Sarà un caso che  anche Gerge Floyd sia stato ucciso a Minneapolis?

Costrizione al collo durata diversi minuti,una lenta agonia.

Ritardare i soccorsi nel caso odierno ,evidenzia la precisa determinazione di condurre comunque alla morte una persona oggettiva mente non in grado di poter offendere. 

Link al commento
https://melius.club/topic/27959-minneapolis-agente-ice-uccide-cittadina-usa/page/15/#findComment-1671452
Condividi su altri siti

widemediaphotography

Sfugge quale sia l'ambito premio per una diatriba così accanita, se non l'ennesimo momento per ripetere a profusione le solite deviate preoccupazioni. Dai fatti e dalle immagini emerge un episodio di cronaca nera, derubricato ad atto dovuto, ma che resta profondamente doloroso. Su eventi del genere si finisce per strumentalizzare tutto, fino ad attribuire responsabilità ad effetto (magari Gioggia) e con esemplificazioni estreme.

Al famoso G.. Floyd, dovremmo aggiungere anche Daunte Wright, Patrick Lyoya, Jayland Walkere e altri ancora,  uccisi in circostanze analoghe durante la legislazione Biden! Nessuno ricordo si è strappato le vesti per questi altri poveri disgraziiati.

La realtà è che episodi anche peggiori avvengono quotidianamente nel mondo, spesso senza alcuna visibilità. Accade persino che persone fermate dalle FF.OO. non tornino vive e con segni evidenti di di brutale violenza (S.Cucchi.). Non sempre si tratta di semplici “incidenti di percorso”, ma a volte di dinamiche che sembrano alimentare il caos tipico dei tempi che viviamo.

Resta la speranza che la giustizia faccia il suo corso, anche a Minneapolis. Ciò che rimane, però, è una giovane vita irrimediabilmente spezzata e l’amarezza per l’ennesimo opportunismo politico, utilizzato alla bisogna.

In alcune nazioni, anche considerate modelli di democrazia, presentarsi completamente inermi a un posto di blocco non è solo buona norma, ma una necessità di sopravvivenza, un po’ come evitare di sporgersi molto in avanti da un burrone. C’è poco altro da aggiungere; una barbara esecuzione compiuta da un criminale inadeguato al ruolo che ricopriva. Tra pochi giorni, cinicamente, tutto finirà nel dimenticatoio e avanti con la prossima opportunità, ops premio...

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27959-minneapolis-agente-ice-uccide-cittadina-usa/page/15/#findComment-1671453
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Amedeo.R. ha scritto:

ma mai sono state affermazioni fuori luogo

si dato che non erano basate su riscontri puntuali ma su dichiarazioni altrui .....l'unica cosa vera stando ai filmati disponibili da diverse angolazioni  è che la donna ha cercato di sottrarsi al controllo, il resto è falso: la donna sterza e avvia l'auto in una direzione in cui non c'erano agenti

Link al commento
https://melius.club/topic/27959-minneapolis-agente-ice-uccide-cittadina-usa/page/15/#findComment-1671454
Condividi su altri siti

analogico_09
6 minuti fa, max ha scritto:

si dato che non erano basate su riscontri puntuali ma su dichiarazioni altrui .....l'unica cosa vera stando ai filmati disponibili da diverse angolazioni  è che la donna ha cercato di sottrarsi al controllo, il resto è falso: la donna sterza e avvia l'auto in una direzione in cui non c'erano agenti

E' tutta una questione di cotiche o fette di prosciutto che una volta applicate sugli occhi uno ci si affeziona e non le toglie più. 

Link al commento
https://melius.club/topic/27959-minneapolis-agente-ice-uccide-cittadina-usa/page/15/#findComment-1671458
Condividi su altri siti

19 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Nessuno ricordo si è strappato le vesti per questi altri poveri disgraziiati.

Mi ricordo che qui molti forumer hanno espresso la loro rabbia per quegli episodi, ci sono state aspre critiche contro il comportamento degli agenti. In ogni caso ne Biden, ne altri prima di lui mandavano in giro certi squadristi, tali sono, per le vie della città, gente esaltata contenta di arruolarsi che non vede l'ora di fare razzie contro il messicano o il portoricano di turno. 

Camicie nere. 

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/27959-minneapolis-agente-ice-uccide-cittadina-usa/page/15/#findComment-1671460
Condividi su altri siti

Amedeo.R.
32 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Ho già risposto a questo. Non mischiamo le cose così da fare che l'una non escluda l'altra.

Io distinguoi, lascio alla giustizia il compito di indagare e sentenziare, condannare o assolvere - pur non fidandomi troppo e in certi casi affatto delle istituzioni di un'america in mano a un tiranno.. e dopo i fatti di capitol hill e le altre faccenda controvorse per le quali il biondo se l'è scampata bella, dove c'è chi crede ci crede e chi no, n -   io da normale cittadino vedo le rilevanze probatorie che mi è dato vedere e valuto le stesse. Stabotta erano in tanti a testimoniare con i filmati non adulterati le dinamiche di quell'orrendo esisodio forse annuncia, e anche senza forse. Da quel che vedo quella donna è stata sparata senza motivo valido pewr uccidere, non in situazione di pericolo per le persone che manifestavano o passeggiavano, né per gli stessi pistoleros che non sono stati capaci di evitare di recidere una vita umana sparando alle gomme, indirizzando tre colpi verso la donna girata di spalle. Tra l'altro la macchina della donna che andava senza controllo avrebbe potuto creare altri gravi incidenti. 

**Amen** 

si ho capito il tuo punto di vista, parti da un presupposto e giungi ad una conclusione sensata per come la vedi. Non lo condivido, però per te è cosi, quindi per me va bene che tu la veda cosi. 

Però non chiedere di mettere da parte tifoserie ed idoleogie: prima dici che è chiaro che lì c'è stato un omicidio, poi dici che lasci alla giustizia il compito di indagare e poi che non ti fidi troppo delle istituzioni. 

Se hai già una tua idea va benissimo, però mettere da parte tifoserie ed ideologie, significa analizzare i fatti, senza partire da preconcetti o dal fatto che le istituzioni siano corrotte.

21 minuti fa, max ha scritto:

Anche in Italia i documenti redatti da pubblici ufficiali o incaricati di pubblico servizio, nell'esercizio delle funzioni svolte, hanno valore legale, quindi fino a prova contrario non sono semplici dichiarazioni altrui, come le definisci, ma appunto dichiarazioni con valore legale. 

Poi sul comportamento della donna, vorrei capire cosa ci faceva nel bel mezzo di un'operazione federale e perchè non è scesa dall'auto, quando gli è stato detto di farlo, tanto che un agente ha pure tentato di aprire la portiera e perchè si è messa in moto con un agente appiedato proprio davanti a due passi da lei? 

Finora, non essendoci prove che abbiano valore legale, do per buona la dichiarazione delle forze federali, poi sei nei prossimi giorni, usciranno nuove diverse e valide, non avrò problemi a farmi una nuova idea a riguardo. 

Link al commento
https://melius.club/topic/27959-minneapolis-agente-ice-uccide-cittadina-usa/page/15/#findComment-1671461
Condividi su altri siti

analogico_09
56 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

La realtà è che episodi anche peggiori avvengono quotidianamente nel mondo, spesso senza alcuna visibilità.

Nell'america di oggi invece la visibilità è il primo e fondamentale presupposto è più che gradita e obbligata la vetrina per gli orrori che siano da esempio per chi dovesse rivendicare qualche grillo di liberalità in testa.
Che siano successi e succedano nel mondo casi di straordinare ed ordinaria violenza è fuor di dubbio, ma questo ovviamente non giustifica  tali cose come hannibal lecter che ammazzava, squartava e mangiva le sue vittime giustificando tali orrori col fatto che tanto nel mondo nelle guerre accadevano delitti ancora più tremende.., idem monsieur verdoux es altri criminali seriali. La metafora è piuttosto "suggestiva", ma credo che il esprima bene il concetto. 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27959-minneapolis-agente-ice-uccide-cittadina-usa/page/15/#findComment-1671464
Condividi su altri siti

analogico_09
5 minuti fa, Amedeo.R. ha scritto:

si ho capito il tuo punto di vista, parti da un presupposto e giungi ad una conclusione sensata per come la vedi. Non lo condivido, però per te è cosi, quindi per me va bene che tu la veda cosi. 

Però non chiedere di mettere da parte tifoserie ed idoleogie: prima dici che è chiaro che lì c'è stato un omicidio, poi dici che lasci alla giustizia il compito di indagare e poi che non ti fidi troppo delle istituzioni. 

Se hai già una tua idea va benissimo, però mettere da parte tifoserie ed ideologie, significa analizzare i fatti, senza partire da preconcetti o dal fatto che le istituzioni siano corrotte.

Travisi completamente ciò che ho scritto. Io giudico le cose in base a quello che vedono in una registrazione video di un fatto reale non manipolata. Non c'è nessuna idseologia o tifoseria in questo. Se avessi visto la donna mettere a repentaglio la vita del pistoleros avrei gioudicato in base a tale realtà dei fatti. C'è da mettersi l'anina in pac e, questa volta non abbiamo qualche ambiguo spezzone di una pessima registrazione da telecamera di strada, quello che si vede nei filmati è chiarissimo e non è stato girato ad hollywood. Il mio dubbio circa l'imparzialità della giustizia non è riferita alla giustizia come istituto e valore universale nella sua glibalità bensin ad una giustizia che agisce all'interno di una nazione oramai già in stato democratura illiberale guidada da un presidente tirannico, non sarò io a ricordare di che pasta sia fatto. Il mio duqnue non è un pregiudizio bensì constatazione dei dati di fatto. 

Piouttosto mi sembra che non abbia espresso nessun parere sulle dinamiche della tragedia dalla visone delle registrazioni che dici di non aver osservato e dunque valutato. Quindi, evitiamo di parlare in astratto di cose pleonastiche, quale il ruolo della giustizia della preseunzione di innocenza che nessuno nega e andiamo agli specifici fatti visibili, ricontrabili, analaizzabili, "laicamente" giudicabili mentre le religiose sentenze ovviamente saranno dei giudici e qualunque segno esse fossero non cambierebbero l'idea da me elaborata salvo dimostrare che si tratterebbe di video falsi o taroccati. 

Link al commento
https://melius.club/topic/27959-minneapolis-agente-ice-uccide-cittadina-usa/page/15/#findComment-1671466
Condividi su altri siti

widemediaphotography
20 minuti fa, keres ha scritto:

Camicie nere. 

Ecco qua... 

E' più plausibile che la maggioranza degli Americani sia dunque nazifascista o ne che ne avesse  semplicemente  le tasche piene di tutto quanto propinato dalla precedenti amministrazioni, esattamente come sta avvenendo in Europa? Una domanda una risposta.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27959-minneapolis-agente-ice-uccide-cittadina-usa/page/15/#findComment-1671468
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...