Vai al contenuto
Melius Club

Final Phono stage

Messaggi raccomandati

redpepper

Ho chiesto alla IA

• CH Precision PH 10: Currently starts at approximately $80,500, with fully expanded dual-monaural/dual-supply configurations reaching even higher.
  • VAC Statement: Listed around $80,000, this is a reference-level tube-based stage.
  • Soulution 755: A high-performance solid-state preamplifier retailing for roughly $72,000.
  • Boulder Amplifiers 2108: Renowned for its industrial build and precision, priced at $62,000.
  • Goldmund PH3.8 Nextgen: A luxury Swiss-engineered unit priced at $44,975.
  • Dan D'Agostino Momentum Phono: A prominent high-end choice retailing for $32,500

Link al commento
https://melius.club/topic/27977-final-phono-stage/#findComment-1672294
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

So... and the winner was?.

Volevo risponderti con le mie elucubrazioni (inutili in quanto possessore di un front-end vinilico di fascia bassa) poi mi sono censurato da solo...

Certo vista la presenza in casa tua del linea Robert Koda la scelta naturale sembra essere il partner dello stesso brand. Ma a quel livello di spesa una ampia flessibilità (carico, gain, fase, mono e se ti interessa la possibilità anche il fattore curve) a mio modo di vedere sarebbe irrinunciabile.

Il Boulder (ho una breve esperienza col 1008) ha la noiosa obbligatorietà delle connessioni bilanciate che trovo un po' limitante...

CH 10 (flessibilità fantastica, persino esagerata, interessante la doppia chance di pilotaggio in tensione o in corrente...  c'è un ex forumer qui in regione da cui ho ascoltato il modello 1 e va già stupendamente) in partner col Koda sembra una mezza eresia estetica... salto nel buio... 

EMT è a catalogo da un' eternità. Flessibile ma temo patisca l' età del progetto, anche qui me lo vedo a braccetto coi vecchi gira del marchio ma non con un prodotto moderno.

HSE sembra un'accurata evoluzione del pro teutonico con aggiornamenti audiophile ma è talmente di nicchia che la sua esclusività potrebbe trasformarsi in un doloroso tallone d'Achille se il marchio dovesse eclissarsi...

Vorrei ma non vorrei essere al tuo posto in caso di scelta 

Spero di non averti deluso con le mie riflessioni...

Marco 

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27977-final-phono-stage/#findComment-1689540
Condividi su altri siti

@flamenko Sugli ampli del brand ho maturato sensazioni contrastanti... ma ti confesso che il Momentum phono un po' per presunzione non l' ho voluto citare perché in realtà sarebbe forse stato la mia prima scelta teorica a tavolino per caratteristiche e completezza delle dotazioni; inoltre credo di essere tra i pochi che gradiscono il design aggressivo della carrozzeria per quanto non dovrebbe essere elemento di discussione.

Insomma... Good luck!

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27977-final-phono-stage/#findComment-1689794
Condividi su altri siti