Questo è un messaggio popolare. desmo21 Inviato 2 Ottobre Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Ottobre Uscito da qualche ora Synonym di Meshell Ndegeocello, una delle mie artiste preferite. Tantissimi ospiti d'eccellenza, un disco di cover veramente benfatte. 1 2
yukatan Inviato 2 Ottobre Inviato 2 Ottobre 4 ore fa, yukatan ha scritto: per chi ha tempo e voglia, ci sarà una premiere alle 12 di oggi 2/10 Ho visto adesso il video ... Veramente Brutto, ma forse sono stato riduttivo. Na cosa che a tratti fa pure schifo. Non se po' vede 1
Gabrilupo Inviato 2 Ottobre Inviato 2 Ottobre Il 30/09/2026 at 23:01, Gabrilupo ha scritto: Ottime notizie sul fronte Ex:Re. La sto ascoltando in loop in attesa del nuovo album. Uscita prevista il 30 Ottobre.
minollo63 Inviato 2 Ottobre Inviato 2 Ottobre Un album inquieto, che si può descrivere come di una bellezza unica, contemporaneamente intima e graffiante, il cui filo conduttore è il ritorno, fisico e mentale, della nostra Kristin Hersh nei luoghi dell'infanzia, pieni di ricordi, a volte dolci e allegri, altri amari e tristi. In questo “Sugar on Blackstone” ci troviamo ad ascoltare, come spesso capita nei suoi dischi, brani più abrasivi e cupi, a fronte di altri più suadenti e melodici ma di uguale intensità emotiva. Ciao ☮️ Stefano R. 2
Questo è un messaggio popolare. yukatan Inviato 2 Ottobre Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Ottobre Ma perché bisogna andare sempre sui “vecchietti” per sentire un po’ di Groove come si deve. Daje alzate il volumeee 2 1
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 2 Ottobre Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Ottobre Altro gran bel disco uscito fresco fresco… di stampa ! I Protomartyr tornano a far sentire la propria voce e con il loro settimo album “Hotel Usona”, mettono un sigillo alla loro carriera di alfieri del post-punk con un lavoro affilato, teso e privo di qualsiasi compiacimento, quasi cinico nella loro veste di critici osservatori di come sta andando (a rotoli) il mondo. Le sonorità sono diventate più ricche e le sfumature sono maggiori ma non per questo abbandonano la ruvidezza che ha reso unico il loro suono, che negli anni è maturato oltre che evoluto. Un disco grandioso, cupo e disturbante… candidato sicuramente ad essere tra i migliori dischi dell’anno, almeno per me. 😉 Ciao ☮️ Stefano R. 4
yukatan Inviato 2 Ottobre Inviato 2 Ottobre 18 minuti fa, minollo63 ha scritto: Altro gran bel disco uscito fresco fresco… di stampa ! I Protomartyr tornano a far sentire la propria voce e con il loro settimo album “Hotel Usona”, mettono un sigillo alla loro carriera di alfieri del post-punk con un lavoro affilato, teso e privo di qualsiasi compiacimento, quasi cinico nella loro veste di critici osservatori di come sta andando (a rotoli) il mondo. Le sonorità sono diventate più ricche e le sfumature sono maggiori ma non per questo abbandonano la ruvidezza che ha reso unico il loro suono, che negli anni è maturato oltre che evoluto. Un disco grandioso, cupo e disturbante… candidato sicuramente ad essere tra i migliori dischi dell’anno, almeno per me. 😉 Ciao ☮️ Stefano R. Lo stavo mettendo adesso io, lo avrei intitolato…. Eccolo il discone che si aspettava nel 2026 … 1 1
homesick Inviato Sabato alle 11:21 Inviato Sabato alle 11:21 Il 30/09/2026 at 08:30, Lezechiele ha scritto: Visto che sono stati nominati, mettiamo anche loro nei migliori album! Russian Circles "Nine" Come sempre ottimo lavoro e ottima registrazione affidata a Kurt Ballou dei Converge. Chitarra, basso e batteria con qualche incursione elettronica, tutto finalizzato a proporre un mix di atmosfere coinvolgenti e rarefatte, con esplosioni distorte dall'impatto sonoro devastante. A mio parere, per questo genere, un vero riferimento. Non l'ho citato in quanto devo ancora assorbirlo per bene ma per me è cmq un album centrato , non deludono mai. Tra l'altro il loro concerto che vidi al Locomotiv di Bologna è stato uno dei più belli visti negli ultimi anni , se su disco sono incredibili dal vivo sono un viaggio astrale .
Lezechiele Inviato Sabato alle 11:40 Inviato Sabato alle 11:40 14 minuti fa, homesick ha scritto: Non l'ho citato in quanto devo ancora assorbirlo per bene ma per me è cmq un album centrato , non deludono mai. Tra l'altro il loro concerto che vidi al Locomotiv di Bologna è stato uno dei più belli visti negli ultimi anni , se su disco sono incredibili dal vivo sono un viaggio astrale . Concordo, dal vivo sono fantastici e gli album sono uno più bello dell'altro. Li ho visti tante volte a Milano, ma nel 2024 avevo 2 biglietti per l'Estragon a Bologna e non son riuscito ad andare... ancora mi rode!
Helsabot Inviato Domenica alle 16:16 Inviato Domenica alle 16:16 A circa un anno da quello che per me è stato il disco migliore del 2025, torna Quadeca con "Life 1". Rispetto a "Vanisher, Horizon Scraper" le canzoni si fanno più orecchiabili e di minutaggio tradizionale, con il solito mix tra pop, indie e hip hop. Al solito a fare la differenza è la produzione di Quadeca, un genio da questo punto di vista.
biox Inviato Martedì alle 17:51 Inviato Martedì alle 17:51 RAYE "This Music May Contain Hope" 2026 Pop, ma non il solito, arrangiamenti molto curati, la cantautrice britannica Rachel Agatha Keen stupisce con contaminazioni con la musica colta e generi consolidati con risultati creativi. Ecco un divertissement retrò con Al Green :
Gabrilupo Inviato Martedì alle 19:07 Inviato Martedì alle 19:07 Secondo estratto dall'album che uscirà il 30 Ottobre
rpezzane Inviato ieri alle 18:57 Inviato ieri alle 18:57 Oggi in treno mi sono imbattuto in questo disco molto suggestivo. Pop di grande eleganza e atmosfera, arrangiamenti ben fatti. direi che si muove in una zona vicina a Daughter, London Grammar più intimista, Phoebe Bridgers nei momenti più eterei e, per certi aspetti, ai lavori più contemplativi di Beth Orton. secondo me da ascoltare anche perché si allontana un po dall’ultimo album che era più spinto sull’elettronica. buona serata 1 1
minollo63 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Gli EAR, giovane duo newyorchese, con il loro secondo disco “Rumspringa” ci propongono un suono in maniera intima, emotiva. Un mix tra elettronica emozionale, sonorità glitch-pop, influenza folktronica e testi malinconici. Un album bellissimo (imho), fragile, instabile e profondamente poetico che alla fine dell’ascolto convince e commuove. Ciao ☮️ Stefano R.
biox Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Nubiyan Twist "Chasing Shadows" 2026 Scena londinese, simili a Ezra Collective & son ma più soul/dance e meno jazz, sempre con echi afro. 1
Messaggi raccomandati