PietroPDP Inviato Lunedì alle 23:15 Condividi Inviato Lunedì alle 23:15 @newton Parlando con un amico che aveva il P15 e poi è passato al P20 mi conferma questa funzione, dice che è facile configurarla da Web browser, ma volendo si può fare anche dal pannello, ha detto che si chiama unswitched. Di più non so, proverò quando arriva. L'altro amico che lo ha lo usa acceso H24 e non sapeva di cosa stavo parlando. Allora se scaldasse poco il mio mobile dietro è aperto, quindi già è diverso, non sarebbe in un forno chiuso, ma sul davanti ho messo dei pannelli in plexiglass per chiuderlo quando il tutto non è in uso, avendo alcuni gatti, meglio proteggersi. Poi deve alimentare in caso 3 elettroniche in standby e un lineare da 8 A, non ci sarà un consumo enorme e dovrebbe scaldare molto meno che con tutto il sistema acceso se non ci fosse questa funzione. Ma mi fido del mio amico, non avrebbe motivo per dirmi una cavolata, se tu lo hai prova a verificare se puoi, anche se a giorni mi dovrebbe arrivare. Per il suono spero che faccia il lavoro per cui viene pubblicizzato. Non mi serve che suona meglio di prima, che ovviamente non mi dispiacerebbe, ma mi va bene che il livello sia quello di prima, poi se suonasse pure meglio ben venga, ci mancherebbe. Io con l'avvento dello streaming ho fatto una rivoluzione e ho spostato il router vicino al sistema (grazie all'intuizione di un amico) insieme allo switch che volendo potrei anche non usare visto l'esigua distanza, arriverei diretto allo streamer/dac, ma per me suona meglio con lo switch in mezzo e uso anche lo switch, visto che sono relativamente vicini con lo stesso alimentatore a 12 Volt li alimento tutti e 2, più il NAS e adesso svolgerò una prova un po' anomala con un Access Point Wi Fi esterno, per spegnere il Wi Fi dal router, ma qui ancora non ho fatto prove, mi sono solo preparato, il costo è stato irrisorio per una prova, diciamo che stiamo tentando di super raschiare il fondo del barile sempre se si sentisse qualche differenza, ma ho un amico fissato che dice che ha letto che potrebbe portare a miglioramenti, una pulce me l'ha messa, la prova è veramente a costo quasi zero, si provano anche soluzioni forse inutili, al limite si torna come prima, ma ogni prova sarà successiva, prima verifico che funzioni il P15 come spero e poi mi dedico alle stupidaggini. Diciamo che è un eccesso di zelo, se ne provano tante, proviamo anche una cavolata credo inutile. Quindi sono obbligato a doverlo tenere sempre alimentato, oltretutto stando vicino al sistema anche prima beneficiava di una buona alimentazione e anche dopo l'arrivo del P15 se funziona anche quello, trarrà beneficio da una alimentazione spero valida, in toeria anche meglio di prima della "tragedia". Comunque a prescidere dal discorso del P15, poi ovviamente cercherò di far risolvere anche il problema della corrente, visto che mi è stato confermato anche da Tom i dubbi che già avevo, cercando di andare a rompere alle persone giuste. come detto spesso devi pregare in ginocchio per cose che sarebbero semplici tuoi diritti. Perchè alla fine, vabbè che lui rigenera, ma se il rumore fosse ora 8 e poi si passasse a 2 credo che lavorerebbe più tranquillamente, ho messo numeri a caso. Link al commento https://melius.club/topic/28059-hi-fidisturbi-di-rete-enel-in-italia-a-confronto-con-i-disturbi-di-rete-in-america/page/6/#findComment-1684715 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
newton Inviato 20 ore fa Condividi Inviato 20 ore fa 10 ore fa, PietroPDP ha scritto: dice che è facile configurarla da Web browser, ma volendo si può fare anche dal pannello, ha detto che si chiama unswitched. ah ok, ho visto nel pannello di controllo quella voce. Sicuramente sarà come dice il tuo amico: ho anche il manuale in pdf, controllerò. Le prese sono configurabili e pensavo si riferisse allo spegnimento visto che si può programmare il ritardo di accensione e spegnimento, per creare una sequenza precisa. Link al commento https://melius.club/topic/28059-hi-fidisturbi-di-rete-enel-in-italia-a-confronto-con-i-disturbi-di-rete-in-america/page/6/#findComment-1684849 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
newton Inviato 20 ore fa Condividi Inviato 20 ore fa in standby assorbe 30w. questo sarebbe compatibile con la funzione di erogare corrente anche quando non rigenera Link al commento https://melius.club/topic/28059-hi-fidisturbi-di-rete-enel-in-italia-a-confronto-con-i-disturbi-di-rete-in-america/page/6/#findComment-1684850 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
newton Inviato 20 ore fa Condividi Inviato 20 ore fa Dal manuale: The P15 has a lot of outlets. 10 total in the US version, (other regions will have different amounts as outlet sizes vary). The outlets are grouped into Zones that can be personalized to fit your specific system requirements. The Power Plant 15 allows for six different power sequencing options. The default setting for all zones is SWITCHED. All of these selections are only activated by the front-panel power button. 1. SWITCHED: As the front-panel power button is engaged, any zone set to SWITCHED will power up with no delay, and power down with a three-second delay. 2. DELAYED: As the front-panel power button is engaged, any zone set to DELAYED will power up with a three-second delay, and power down with a zero-second delay. 3. PROGRAMMED: As the front-panel power button is engaged, any zone set to PROGRAMMED will power up with a delay in the number of seconds desired, as well as power down with a delay in the number of seconds desired. 4. REBOOT: As the front-panel power button is powered down, any zone set to REBOOT will power down accordingly, and will after a three-second delay power back on. This mode is independent of the front power button. 5. AUTO-REBOOT: If your Power Plant 15 is connected to the network, and if the network’s router is being powered by the Power Plant 15, you may want to set that zone to AUTO-REBOOT. Using this setting, the Power Plant 15 will use the router and the network to ping the PS Audio Server, essentially saying “hello, I’m an active network device and the router is working.” If the ping does not reach our server after several tries, the Power Plant 15 will assume that the router has frozen up, and will automatically reboot that zone, thereby resetting the router and restoring connectivity. One may wish to power the network’s modem on this zone as well, for the same reason. This mode is independent of the front power button. 6. ALWAYS ON: In this setting, the P15 will output power from this zone regardless of whether the front-panel power button is engaged. As long as the Power Plant 15 is plugged in and the back-panel power switch is set to on, any zone set to ALWAYS ON will output regulated, regenerated AC power 1 Link al commento https://melius.club/topic/28059-hi-fidisturbi-di-rete-enel-in-italia-a-confronto-con-i-disturbi-di-rete-in-america/page/6/#findComment-1684853 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PietroPDP Inviato 4 ore fa Condividi Inviato 4 ore fa @newton Quindi sembra sia possibile come da punto 6 se le mie mancanze in inglese non mi ingannano, a parte che mi fidavo del mio amico, poi c'è anche da dire che è assurdo doverlo far rigenerare H24 quando non ascolti. Ma anche uno ascoltasse tutto il giorno per 14/15 ore, cosa non frequente e solo per pochi, ma andrà a dormire e che si deve rigenerare in quelle ore? Mi sembra una soluzione normalissima, era quasi impossibile che non ci avessero pensato. Che poi in standby e con le prese attive per alimentare qualche apparato, comunque abbia un consumo non proprio bassissimo di 30 Watt me ne posso fare una ragione, ma se la rifenerazione fosse stata contnua e obbligata, sarebbe andato anche contro i principi di diminuire gli sprechi che ci inculcano ogni giorno. Non è tirchieria, sarebbe stato per me ingegnerizzato veramente malissimo, per fortuna non è così. Magari questa cosa è stata utile ai possessori che non ne erano a conoscenza. Link al commento https://melius.club/topic/28059-hi-fidisturbi-di-rete-enel-in-italia-a-confronto-con-i-disturbi-di-rete-in-america/page/6/#findComment-1685404 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati