Vai al contenuto
Melius Club

Come mai..si resta fedeli al suono analogico delle SPU!

Messaggi raccomandati

skillatohifi

@Discopersempre2 io le 3 spu le ascolto sul secondo mio gira il Technics SL1200G sul quale

ho fatto un paio di lavoretti sul braccio, l ho appesantirlo leggermente visto che le spu pesano

circa 29gr, e.. il suono è davvero fantastico!! 

skillatohifi
12 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

Beato te che sai come fare! Io vado in crisi solo al pensiero di regolare il braccio per la testina:classic_blush:.

Lo sò, sono la pecora nera del forum:classic_tongue:

Dai.. non ti buttare giù cosi, nessuno nasce imparato!! 

1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto:

@mauro1 Ma sul braccio del mio Denon, DA307, potrebbe andare bene e interfarciarsi anche con lo s.up che ho (F. Research 3)?

Ciao, non so' sul DA307 , bisognerebbe capire prima se riesci a bilanciarla ( e' molto pesante). Per quello che conosco il FRT3 sulla posizione 10 Ohm ci avviciniamo . 

@skillatohifi ho la 1e (ho per meglio dire avevo visto che il nipotino a Natale ha strappato lo stelo e adesso devo valutare se ricomprarla o farla riparare) e se vuoi mi farebbe piacere conoscere cosa ti ha portato prendere anche la 1s…grazie

skillatohifi

@max la 1E ha lo stilo Ellittico, mentre la 1S quello Sferico, suonano completamente diverse, 

ma sempre da favola, la 1S possiede più ciccia, se vogliamo più spessore timbrico, lei è meno 

raffinata delle sue sorelle, ma con le musiche rock e con il jazz riesce ad inchiodarti alla poltrona,

ricordo ancorata che quando l ascoltai per la prima volta sul mio impianto e con i leggendari Led Zeppelin nel brano Heartbreaker a volume bello allegro rimasi letteralmente basito, mi spiazzo molto. 

skillatohifi

@il Marietto x la 1S l'ho già spiegato prima, invece... per la 1E il suono è +raffinato x dirtela in parole molto semplici.. lei legge un filo +a fondo e.. pertanto la gamma risulta leggermente più incisiva e luminosa, ci sono +dettagli, in questo contesto direi che secondo me è il giusto compromesso in tutto, io ci ascolto anche la musica classica con estrema soddisfazione. 

1 ora fa, skillatohifi ha scritto:

@mauro1 si può fare tutto!

Scrivimi in privato che ti spiego come fare. Ciao. 

Ciao, non riesco a collegare cosa intendi. Scusami , ma sono proprio io il destinatario ?
Comunque se scrivi qui , magari puo' essere utile anche ad altri, grazie.

skillatohifi

@mauro1 poco fa hai scritto : 

Ciao, non so' sul DA307 , bisognerebbe capire prima se riesci a bilanciarla ( e' molto pesante). Per quello che conosco il FRT3 sulla posizione 10 Ohm ci avviciniamo 

Quindi.. deduco che vuoi sapere se riesci a inserire una testina SPU sul tuo braccio Denon. 

e.. io ti ho detto di SI

skillatohifi
27 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

@Discopersempre2haiScritto

Ciao, non so' sul DA307 , bisognerebbe capire prima se riesci a bilanciarla ( e' molto pesante). Per quello che conosco il FRT3 sulla posizione 10 Ohm ci avviciniamo . 

//Sul tuo braccio Denon si può fare benissimo senza problemi