Vai al contenuto
Melius Club

Come mai..si resta fedeli al suono analogico delle SPU!

Messaggi raccomandati

Discopersempre2

A me faceva già pensiero un 3gr. per una testina....figuriamoci 4:classic_unsure:.

Faccio una domanda, forse sciocca: non è che queste sue particolari/eccezionali prestazioni, derivino anche dal fatto di "pesare" di più e quindi di leggere e cogliere più informazioni dai solchi, rispetto ad altre ottime testine MC, ma che abbisognano di meno grammatura?

skillatohifi

@mauro1 non dar retta a chi ti dice che con 4grammi di pressione sui solchi si rovinano i vinili, 

credimi!! sono leggende.. di chi non vuole che ascolti una spu, perché'.. se..poi.. lo fai vendi le altre testine e ti compri una spu. 

Conosco gente che ascolta le spu da tanti anni e.. i vinili sono perfetti!! 

@Discopersempre2 A me sembra ( vista la sospensione rigidissima che necessita proprio di 4g. ) un go-kart che se lo apprezzi e' mooolto divertente. Se la senti e ti piace non negartela , si vive una volta sola  :-)
"Cogliere piu' informazioni" credo di no, anche solo quella con la punta conica ha una sua impostazione caratteristica.

skillatohifi

@Discopersempre2 io le 3 spu le ascolto sul secondo mio gira il Technics SL1200G sul quale

ho fatto un paio di lavoretti sul braccio, l ho appesantirlo leggermente visto che le spu pesano

circa 29gr, e.. il suono è davvero fantastico!! 

skillatohifi
12 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

Beato te che sai come fare! Io vado in crisi solo al pensiero di regolare il braccio per la testina:classic_blush:.

Lo sò, sono la pecora nera del forum:classic_tongue:

Dai.. non ti buttare giù cosi, nessuno nasce imparato!! 

1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto:

@mauro1 Ma sul braccio del mio Denon, DA307, potrebbe andare bene e interfarciarsi anche con lo s.up che ho (F. Research 3)?

Ciao, non so' sul DA307 , bisognerebbe capire prima se riesci a bilanciarla ( e' molto pesante). Per quello che conosco il FRT3 sulla posizione 10 Ohm ci avviciniamo . 

@skillatohifi ho la 1e (ho per meglio dire avevo visto che il nipotino a Natale ha strappato lo stelo e adesso devo valutare se ricomprarla o farla riparare) e se vuoi mi farebbe piacere conoscere cosa ti ha portato prendere anche la 1s…grazie

skillatohifi

@max la 1E ha lo stilo Ellittico, mentre la 1S quello Sferico, suonano completamente diverse, 

ma sempre da favola, la 1S possiede più ciccia, se vogliamo più spessore timbrico, lei è meno 

raffinata delle sue sorelle, ma con le musiche rock e con il jazz riesce ad inchiodarti alla poltrona,

ricordo ancorata che quando l ascoltai per la prima volta sul mio impianto e con i leggendari Led Zeppelin nel brano Heartbreaker a volume bello allegro rimasi letteralmente basito, mi spiazzo molto.