newton Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 com'è? è inferiore al L75 non s? mi pare di capire che sia made in Italy mentre l'altro è fatto in Svizzera. Mi piace esteticamente e m'era venuta voglia di prenderne uno, sempre se non è solo un soprammobile...
landrupp Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 Non sono un esperto di Lenco, ricordo (vagamente) che il suffisso "s" indicava solo che il braccio era - appunto - di tipo ad s e non diritto, ma per tutto il resto si trattava dello stesso identico giradischi.
Dr.Faust Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 Ciao, l'ho avuto in prestito da mio fratello per un vent'anni, giradischi già reduce da una radio privata, lo sta utilizzando lui quindi un 40 anni di lavoro e funzionamento, manutenzione di base, ti direi di prenderlo, poi dipende dalla cifra. Direi indistruttibile per come l'ho visto e fatto funzionare.
andpi65 Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 @oscilloscopio E' come quello che hai tu Tito? Sai mica che massa ha il braccio?
oscilloscopio Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 @andpi65 No, il mio è il 55s era assemblato anche lui in Italia, ma il braccio è diverso.
andpi65 Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 @oscilloscopio Grazie comunque Tito .Ho fatto la stessa domanda anche in un'altro 3ad , magari qualcuno che lo possiede e/o lo sa mi risponde .
oscilloscopio Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 @andpi65 Dovrebbero essere tutti dei Jelco, ma vattelapesca la massa....
cri Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 Sapete se l'attacco dello shell è a standard o è proprietario? Avevo visto e sentito un 75 non s e mi sembrava una bella macchina
argonath07 Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 @cri Quelli con braccio dritto hanno attacco proprietario 1
Pimpinotto Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 Il Lenco L75S è la stessa macchina, rispetto all'L75 "liscio" tranne che è dotato di braccio a S con attacco standard EIA. Il problema, da quello che ho letto su altri forum, dovrebbe essere che il braccio in questione avrebbe un errore radiale piuttosto elevato (bisognerebbe andare a pescare la prova dell'L78S su un Suono del 1976 o 1977. Altrimenti esiste anche l'ultima versione uscita, dei primissimi anni 80, che si chiama L75S16, caratterizzata da un differente braccio a S con shell ad attacco universale che, se non ricordo male (fu provata sia su Stereoplay che su Audio Review) dovrebbe essere caratterizzato da un errore radiale nella norma.
Moderatori paolosances Inviato 28 Giugno 2021 Moderatori Inviato 28 Giugno 2021 @oscilloscopio sono Jelco.
oscilloscopio Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 @paolosances infatti, ma tu sai che massa hanno?
argonath07 Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 Il Braccio a cui si riferisce @Pimpinotto , nella versione aggiornata, dovrebbe essere questo: Quello con l'errore radiale più marcato invece è questo: Il modello dovrebbe essere: jelco sa-13tl1 e' montato anche sul mio L78-SE ma la massa è un dato che non sono mai riuscito a trovare. 1
P.Bateman Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 16 ore fa, newton ha scritto: mi pare di capire che sia made in Italy mentre l'altro è fatto in Svizzera. Se c'è scritto made in Switzerland è fatto in Svizzera, se c'è Lenco of Switzerland è fatto in Italia. La massa di quei bracci dovrebbe essere medio-bassa, adatta alle MM. 1
andpi65 Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 4 ore fa, argonath07 ha scritto: Il modello dovrebbe essere: jelco sa-13tl1 e' montato anche sul mio L78-SE ma la massa è un dato che non sono mai riuscito a trovare. Grazie . Hai mai provato a montarci una denon Dl 103 ...e se si con che risultati? P.S.: La sigla dovrebbe essere quello, ho trovato anch'io la stessa, ma stavo riguardando le foto dei 75 con braccio ad S che ho trovato in rete ed il braccio che montano , almeno di quelli che ho visto io, non corrisponde a nessuno dei due dei quali hai postato la scheda ( manca il pesetto laterale del secondo e visivamente è diverso dal primo nel punto di articolazione ) per capire meglio: https://www.subito.it/audio-video/giradischi-antico-lenco-l75-s-78-45-33-giri-palermo-391123041.htm 1 ora fa, meliddo ha scritto: La massa di quei bracci dovrebbe essere medio-bassa, adatta alle MM. uhmmm quindi sui 9/10 grammi massimo deduco, se non sbaglio.. A vederlo non mi sembra costruito malaccio, e mi intrigherebbe quel gira per un secondo impianto ( l'impiantino del pupo di casa)
Messaggi raccomandati