Vai al contenuto
Melius Club

Cosa è per noi,emotivamente e non solo, il Vintage?

Messaggi raccomandati

• Moderatori
BEST-GROOVE
9 ore fa, paolosances ha scritto:

è un telefono Grillo della Siemens,prodotto dal 1966.

Da affiancare alla radio Brionvega TS 502,alla lampada Tizio di Artemide,all'orologio da tavolo Lorenz Static: tutti firmati da Richard Sapper,spesso esposti al Moma.

Mmmmmm.... leggo che in lista ti manca l'orologio da tavolo Cifra 3 della Solari progettato da Gino Valle anch'esso esposto permanentemente al Moma e al Science museum.

• Moderatori
BEST-GROOVE
6 ore fa, Bazza ha scritto:

la roba si deve cambiare/consumare

infatti chi produce guarda agli acquirenti definendoli   "i consumatori"  come fossero una infinita e fecondissima colonia di cavallette divoratrici di ogni cosa passa sotto le mandibole. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

1 ora fa, 78 giri ha scritto:

È cultura, è tradizione.

Una volta i poemi omerici venivano tramandati oralmente noi,più modestamente, tramandiamo la scienza di un recente passato, dei Williamson, dei Leak,dei Bogen per arrivare ai fu Sansui e altri marchi scomparsi, dei supporti fisici, dello scricchiolio di un vinile ( io vado anche oltre).

Potrà non importare a molti, ma per noi fa parte del nostro essere.

Assolutamente vero. Il grande vintage è storia, poi c'è il piacere di avere qualcosa di più modesto perchè ci ricorda un passato magari più felice oppure perche avremmo voluto averlo.

• Melius 1
Westender

Ieri sera ad un amico che mi chiedeva se conoscevo un negozio di Genova che vendeva un Leak replica che a lui interessava tanto, risposi che che non uso un negozio per comprarmi un oggetto hifi da non so quanto tempo. 

Ho iniziato da studente quando il vintage era veramente conveniente poi non ne sono più uscito.

Nel frattempo sono passati 30 anni e sono diventato vintage pure io. Con soddisfazione.