Vai al contenuto
Melius Club

Se un matto è ricco diventa "bizzarro". E se viene eletto Presidente USA?

Messaggi raccomandati

"  chiedo perchè non so come è poi andata a finire

c'era la loro corte di qualcosa che si doveva pronunciare sulla legalità

di questi dazi imposti direttamente dal presidente e non tramite legge ordinaria

si sa se ci sono novità in merito ? "

Io per qualche anno mi chiedevo, cosa può può fare un uomo con un patrimonio personale di 200 miliardi di dollari, il controllo totale delle risorse economiche e naturali del proprio paese, e della popolazione?

Non ebbi risposta

Poi invase l'Ucraina.

DJT fino all'anno scorso non aveva il patrimonio personale di Putin.

Nel giro di un anno probabilmente, solo col giro delle crypto, le avrà pure superate

Quanto al resto, fa e disfa come gli apre, perché sulla carta non ha il potere "politico" di Putin o di Xi, ma se ne frega.

Più volte ho espresso la convizione che non vi sia alcuna logica nei comportamenti di Trump, che segue l'impulso del momento ignorando, volutamente o meno, ciò che ha detto e fatto poco prima.

Inoltre più fonti concordano sul fatto che rifiuti di leggere qualunque cosa, si limita ad ascoltare e a recepire solo ciò che è in linea con le sue convinzioni. La parola scritta ti spinge alla valutazione e alla considerazione razionale, al dubbio sulle tue convinzioni.

Trump è l'antitesi della razionalità borghese. Lo definirei un vecchio bizzoso, ma che è a capo dell'esercito più potente del mondo.

Un fatto assai curioso è il comportamento tenuto dagli alti gradi USA dopo un suo intervento.

Rivolgendosi a centinaia di alti funzionari militari che sono stati improvvisamente convocati in Virginia da tutto il mondo, il presidente Donald Trump ha detto alla platea: "Vi sostengo al 100%". E ha rimarcato la "fine del politicamente corretto" nell'esercito. Ma non è passato inosservato sui media statunitensi il silenzio che ha accolto l'arrivo di Trump sul palco, anche quando ha espressamente esortato all'applauso. «Non ero mai entrato in una stanza così silenziosa prima d'ora. Questo è molto... non ridete, non ridete, non vi è permesso farlo. Sapete una cosa, divertitevi e basta. E se volete applaudire - ha detto il presidente Usa - applaudite. E se volete, potete fare tutto quello che volete. E se non vi piace quello che dico, potete lasciare la stanza. Naturalmente, perderete il vostro grado e il vostro futuro», ha scherzato. «Ma se vi sentite tranquilli e rilassati, okay, perché siamo tutti nella stessa squadra». Ma la platea, a parte qualche risata, non ha applaudito. In ogni caso, l'esercito segue usanze di cortesia rigorose, che includono mostrare deferenza e rispetto nei confronti del comandante in capo e astenersi dal mostrare approvazione o disapprovazione per dichiarazioni politiche.

24 minuti fa, Savgal ha scritto:

Lo definirei un vecchio bizzoso,

In un mondo occidentale che ormai è popolato da una maggioranza di vecchi bizzosi direi sia il presidente ideale. 

Per il resto Trump ha la stessa prevedibilità ed affidabilità di un lancio di moneta. Perciò l'idea di ragionarci assieme mi sembra lunare.

• Crea Nuovo...