Vai al contenuto
Melius Club

Niuiorcherubini. Ultimo album tutto analogico di Jovanotti

Messaggi raccomandati

Vabbè del difetto non ci viene detto niente.

Come ci allamano con il niente, stavolta è "tutto registrato in analogico" l'esca.

Poi che significa? Magari il contenuto è solo vuoto creativo, ripetitivo e via dicendo.

Lo sto ascoltando or ora direttamente da Tidal. Gradevole e molto naturale. Dinamico (per quello che può essere un album pop) e con arrangiamenti essenziali ma d'effetto. L'unico difetto che noto sta nella voce del Jova. Non fraintendetemi, ma non mi piace il modo in cui è stata equalizzata. Troppo ovattata per i miei gusti. Buona musica a tutti.

Boh, non vado a spendere dei soldi per "l'artista" più sopravvalutato della storia della musica italiana. @scroodge vorrei tanto risponderti, ma nunjafaccio ! Per me se smetteva quando ha cambiato nome d'arte da Gino Latino a Jovanotti era meglio. Ha sempre rappresentato la potenza di "elevare dal nulla assoluto al successo" di Claudio Cecchetto il quale, non soddisfatto dall'operazione Sandy Marton, seppe fare ancora di più.....per il resto basta cavalcare le ideologie giovanili più ovvie e becere ed il gioco è fatto. Business is business. Tecnicamente parlando, posso supporre quale possa essere il problema : forse una totale chiusura sugli acuti ? E' il "calore del suono analogico" baby !!!!! 

• Haha 1

Ma 'sto "problema" deve rimanere segreto?

16 ore fa, TetsuSan ha scritto:

per il resto basta cavalcare le ideologie giovanili più ovvie e becere ed il gioco è fatto. 

Ti devi anche truccare da pirata senzatetto, come ormai fa da alcuni anni e che sarebbe ora di rinnovare anche.

Ovviamente è tutto studiato al centesimo, anche il suo essere cerchiobottista su tanti temi di attualità. Tu guarda, ora toccherà ascoltare almeno una volta questo disco sicuramente dal sapore caraibico almeno nella ritmica. Fa povero ma felice e green visto che avrà usato anche meno corrente elettrica per registrare.

• Haha 1
4 ore fa, djansia ha scritto:

Fa povero ma felice e green visto che avrà usato anche meno corrente elettrica per registrare.

Al contrario, se la produzione è all analog, nel complesso ha usato molte più risorse di quante ne servano in una comune produzione in dominio digitale.

3 ore fa, one4seven ha scritto:

Al contrario, se la produzione è all analog, nel complesso ha usato molte più risorse di quante ne servano in una comune produzione in dominio digitale.

Mi sembra che il Boss avesse registrato Nebraska con un 4 piste a cassette. E basta. Più green di Lui !!!! Altroché Vecchiarelli !! Comunque spero che il vinile dell'ex Gino Latino sia biodegradabile o almeno ecocompatibile, sostenibile e parecchio inclusivo !!!

• Haha 1

Pur apprezzando gli interventi solitamente razionali di Scroodge, direi che andrebbero aboliti i 3D indovinello.
Altrimenti  può capitare che dopo due pagine di interventi non si sappia ancora quale sia l’oggetto del contendere 😂