Vai al contenuto
Melius Club

Ancora a Minneapolis

analogico_09

Messaggi raccomandati

Fantastico, e' resuscitato anche il Black Power ( c'e' sempre stato ma evidentemente non ha mostrato i muscoli da tempo )

Contro l' ICE stanno scendendo in campo le Black Panthers, e confesso che e' una grossa sorpresa.

Li avevo dimenticati, ma sembra che questi ragazzi, a Filadelfia, iniziano a farsi sentire.

Gli USA si stanno avviando in una imminente civil-war.

Qui le Black Panthers si stanno riorganizzando veramente contro l' ICE e girano armati di tutto punto con gli AK-47 per le strade.

-

Link al commento
https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/16/#findComment-1684077
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

Mauro, davvero, ripijate.

Superfuzz la dinamica è chiramete ricostruibile dai video di inizio thread, siamo d’accordo che l’inizio della colluttazione avrebbe potuto essere evitata se fossimo stati in Italia, ma la realtà che si evince dal video è che la vittima ha opposto resistenza quando è stato gettato a terra e nel caos che ne è seguito é accaduto tutto in pochi secondi, sui giornali USA trovi ricostruzioni che avvalorano entrambe le tesi, io dico solo una cosa poi sulla ricostruzione chiudo e se la vedranno i giudici americani, che viene confermata anche il Capo della Polizia di Chicago qui sopra, in USA se ostacoli i federali sono autorizzati ad usare la forza, anche letale se identificano rischi per la loro incolumità. Non ti piace? Non mi piace? Prendiamo atto che da loro è così e da noi no.

22 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

In sostanza, Obama ha dichiarato che le sue deportazioni sarebbero state mirate, e, per quanto si possa capire, in gran parte lo sono state davvero. Quindi non ha attirato molta attenzione pubblica.

Sicuramente Obama non ne ha fatto un cavallo di battaglia elettorale ma non ne ha espulsi pochi, per quanto mirate quei milioni di espulsioni non possono essere passate inosservate, le proteste avrebbero dovuto esserci quantomeno dopo, ad azione dell’ICE iniziata, ma non c’è stato nulla, sappiamo anche per gli articoli dei giornali, uno l’ho postato io qui ad inizio thread, e dei media più in generale che la politica, amministratori locali e governatore, hanno contribuito a sobillare ed organizzare le proteste per ostacolare l’ICE ed ostacolare i federali, come abbiamo già appurato, é un reato quindi ora le conclusioni tirale tu, ma è ovvio e scontato che di fronte a manifestazioni e blocchi con l’obiettivo di fermare l’azione dell’ICE la situazione potesse degenerare, tutto qui. 

Link al commento
https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/16/#findComment-1684086
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

Riguardo al parallello con l'operato delle precedenti amministrazioni e di Obama, sei fuoi strada anche qua. Ripeti la propaganda, in "buona" compagnia qua dentro mi sembra, dei tanti fan del parrucconne biondo. Vero che Obama deportato molti immigrati clandestini, ma la grande maggioranza erano immigrati che avevavo appena attraversato la frontiera.  Ha organizzato raid mirati per gli immigrati che avevano commesso crimini, non solo per essere entrati illegalmente nel paese. Ha istituito sistemi per aiutare le forze dell'ordine locali a comunicare con l'ICE se avevano immigrati illegali sotto la loro custodia, ed ha sempre usato procedimenti formali attraverso i tribunali.

In sostanza, Obama ha dichiarato che le sue deportazioni sarebbero state mirate, e lo sono state davvero. Quindi non ha attirato molta attenzione pubblica perché non si poteva negare che gli individui arrestati rappresentassero legittimamente un rischio per la sicurezza pubblica. Il fatto che sostanzialmente non ci sian o video che dimostrano la brutalità e l'arbitrarietà dell'ICE e non si siamo svolte enormi manifestazioni contro come quelle in corso a Minneapolis lo dimostra. O vuoi davvero credere al complotto dei democratici? Dai su.  Questo sotto è un fact sheet che la Casa Bianca di Obama ha rilasciato al momento dei suoi sforzi di deportazione per spiegare come stava procedendo. 

Questa faccenda è rivelatrice degli istinti a cui si sta dando sfogo e ai quali molti sedicenti moderati di dx, libberal libberali, aderiscono entusiasticamente con un bel "finalmente!" (dove l'ho già visto?!).

È ancora possibile parlare di politiche migratorie senza sposare tout court concezioni tra il paranoico a la great replacement e il sadico a la Gestapo? Lo chiedo soprattutto a quelli di dx.

C'è ancora spazio a dx per una concezione veramente liberale anche sulle politiche migratorie?

L'ho notata solo io la freddezza di molti forumer che si professano moderati di dx nei confronti del discorso del premier canadese?

Fatti come quello oggetto del topic fanno cadere le maschere.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/16/#findComment-1684087
Condividi su altri siti

1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

ma è ovvio e scontato che di fronte a manifestazioni e blocchi con l’obiettivo di fermare l’azione dell’ICE la situazione potesse degenerare, tutto qui. 

Ahooo, gli agenti dell' ICE ai tempi di Obama erano addestrati e reclutati molto meglio e per certo non c'erano delinquenti conclamati in mezzo a loro, inoltre non avevano ordine di sparare in modo selvaggio....

Ecco perché non fece clamore

Link al commento
https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/16/#findComment-1684090
Condividi su altri siti

34 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Obama ha rispettato le leggi federali, ha espulso solo chi ha infranto le regole e non tutti i familiari, non ha permesso che l' ICE avesse il grilletto facile, ecc..

L’ICE espelle gli immigrati irregolari oggi come allora, gli americani e chi é residente negli USA regolarmente non viene espulso.

Riguardo al grilletto facile anche al tempo sono state mosse accuse all’ICE per i suoi metodi, del resto nessuno immigrato illegalmente soprattutto se delinque si lascia catturare senza reagire o cercare di sottrarsi alla cattura, oggi abbiamo l’aggiunta di un ostacolo che viene posto dai cittadini americani ai federali nello svolgimento del loro lavoro, questo è quanto, delle conseguenze abbiamo già scritto e cosa si sarebbe dovuto fare da parte dei politici e dei manifestanti pure.

Link al commento
https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/16/#findComment-1684091
Condividi su altri siti

1 minuto fa, jackreacher ha scritto:

Ahooo, gli agenti dell' ICE ai tempi di Obama erano addestrati e reclutati molto meglio e per certo non c'erano delinquenti conclamati in mezzo a loro, inoltre non avevano ordine di sparare in modo selvaggio....

Ecco perché non fece clamore

Ai tempi di Obama nessuno si oppose né prima né dopo, qui le proteste ed i blocchi sono cominciati prima ancora che Trump si insediasse e continuati fino ad oggi, quindi il tuo discorso non sta in piedi.

Link al commento
https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/16/#findComment-1684092
Condividi su altri siti

@maurodg65  hai vinto, Trump è un santo e sta trattando benissimo tutti, soprattutto immigrati ed europei, siamo noi che non lo capiamo perché non arriviamo come te ai suoi livelli, proprio non ci riusciamo.

.

Perdonaci @maurodg65 per i nostri limiti del buonsenso e del rispetto, purtroppo ancora noi abbiamo queste remore....

Link al commento
https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/16/#findComment-1684093
Condividi su altri siti

15 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ai tempi di Obama nessuno si oppose né prima né dopo, qui le proteste ed i blocchi sono cominciati prima ancora che Trump si insediasse e continuati fino ad oggi, quindi il tuo discorso non sta in piedi.

Ma dico non vi è abbastanza chiaro che scrive minchiate tanto per scriverle, per provare a tenere il punto in qualche modo. Mo' trump diventa vittima del pregiudizio, poverino.

I bimbominkia si comportano in questo modo, una persona con un minimo di gnegno davanti all'evidenza... quantomeno si chiude in un silenzioso riserbo e ci riflette su, se proprio è troppo difficile riconoscere di aver sbagliato valutazione.

Mi rendo conto che non è carino farlo, ma io invito a non rispondere più. Perché poi la discussione si trascina su binari inutili, come regolarmente avviene con sti soggetti.

Si finisce per mettere in discussione i fatti, che sono di una evidenza solare, per impedire di discutere il senso e la ragione dei fatti.

Link al commento
https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/16/#findComment-1684098
Condividi su altri siti

Credo che si applichi un concetto di resistenza esteso: se ti spingono non devi restare in piedi e indietreggiare, se ti spruzzano non devi istintivamente proteggerti e lo stesso devi lasciare che ti spianino e prendano a cazzotti possibilmente autospaccandoti la faccia sull'asfalto. In ogni caso se rompilcazzo ti meriti dieci colpi.

Link al commento
https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/16/#findComment-1684102
Condividi su altri siti

31 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Superfuzz la dinamica è chiramete ricostruibile dai video di inizio thread, siamo d’accordo che l’inizio della colluttazione avrebbe potuto essere evitata se fossimo stati in Italia, ma la realtà che si evince dal video è che la vittima ha opposto resistenza quando è stato gettato a terra e nel caos che ne è seguito é accaduto tutto in pochi secondi, sui giornali USA trovi ricostruzioni che avvalorano entrambe le tesi, io dico solo una cosa poi sulla ricostruzione chiudo e se la vedranno i giudici americani, che viene confermata anche il Capo della Polizia di Chicago qui sopra, in USA se ostacoli i federali sono autorizzati ad usare la forza, anche letale se identificano rischi per la loro incolumità. Non ti piace? Non mi piace? Prendiamo atto che da loro è così e da noi no.

Sicuramente Obama non ne ha fatto un cavallo di battaglia elettorale ma non ne ha espulsi pochi, per quanto mirate quei milioni di espulsioni non possono essere passate inosservate, le proteste avrebbero dovuto esserci quantomeno dopo, ad azione dell’ICE iniziata, ma non c’è stato nulla, sappiamo anche per gli articoli dei giornali, uno l’ho postato io qui ad inizio thread, e dei media più in generale che la politica, amministratori locali e governatore, hanno contribuito a sobillare ed organizzare le proteste per ostacolare l’ICE ed ostacolare i federali, come abbiamo già appurato, é un reato quindi ora le conclusioni tirale tu, ma è ovvio e scontato che di fronte a manifestazioni e blocchi con l’obiettivo di fermare l’azione dell’ICE la situazione potesse degenerare, tutto qui. 

vabbè, getto la spugna.

Link al commento
https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/16/#findComment-1684104
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Credo che si applichi un concetto di resistenza esteso: se ti spingono non devi restare in piedi e indietreggiare, se ti spruzzano non devi istintivamente proteggerti e lo stesso devi lasciare che ti spianino e prendano a cazzotti possibilmente autospaccandoti la faccia sull'asfalto. In ogni caso se rompilcazzo ti meriti dieci colpi.

Gaetano se evitassi di opporti alle forze di polizia, se evitassi di farlo dopo essere uscito di casa con una pistola e dei caricatori aggiuntivi, pur se legittimamente detenuti, non ti saresti neppure cacciato in quella situazione.

Ma con i se e con i ma non si va distante, in USA le dinamiche relative agli arresti ed alla reazione delle FdO le ha descritte chiaramente il Capo della Polizia di Chicago, che ha inviato chiaramente i cittadini a non comportarsi come stanno facendo, presumo che il Capo della Polizia di Chicago conosca la legge americana e conosca le FdO americana e le loro procedure, poi fate un po voi tanto ormai è arrivata la Guardia Nazionale a Minneapolis ed ora la palla passa al governo federale, il livello dello scontro è salito ed è diventato istituzionale e vedremo quali saranno le conseguenze. 

Link al commento
https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/16/#findComment-1684121
Condividi su altri siti

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Supertramp
      Supertramp ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      znorter
      znorter ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Badge del Vinile Oro