Tronio Inviato 28 Gennaio Condividi Inviato 28 Gennaio 2 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Forse è impossibile far tornare come nuovo quel giradischi. Oggettivamente è così: come dicevo, anche ammesso di trovare delle pulegge originali NOS fondi di magazzino, i materiali sarebbero comunque deteriorati dal tempo. 2 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Pulegge nuove ma perfettamente uguali alle originali si trovano? Dipende da cosa si intenda con "perfettamente uguali": come forma e dimensioni sicuramente sì, e ci sono diversi professionisti come Audiosilente che le commercializzano con un certo successo. Se invece si vogliono confrontare le caratteristiche chimico/fisiche dei materiali utilizzati ritengo che quelli odierni siano per forza di cose differenti: magari in meglio, nella maggior parte dei casi, ma differenti. Link al commento https://melius.club/topic/28203-puleggia-garrard-401-quali-opzioni/page/2/#findComment-1685873 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefanocipo Inviato 29 Gennaio Autore Condividi Inviato 29 Gennaio Ringrazio tutti per le opinioni. Mi sembra di aver capito che sia impossibile trovare ricambi diversi da quelli da me già provati. Come detto la puleggia vecchia funziona bene sebbene abbia dei bassi (bellissimi) un po' esagerati e tenda ad impastare un po' la resa generale, che comunque resta molto godibile. La puleggia NOS al momento non ha grip, anche se a me sembra morbida, mi sembra solamente molto liscio il bordo esterno. in base ad altri suggerimenti proverò ad usare un prodotto per rigenerare i rulli dei toner che una persona ha usato con eccellenti risultati sulla puleggia classic hifi. se non dovesse funzionare proverò una leggera carteggiatura. per rispondere ad alcuni commenti: non è tanto questione di abitudine al suono, quando presi il Garrard misi la puleggia audiosilente dopo pochi giorni, notando subito le differenze timbriche ma all'epoca preferendo (o pensando di preferire) la maggiore risoluzione di quest'ultima. Dopo 1-2 anni per curiosità ho riprovato l'originale e mi sono reso conto di quanto mi stessi perdendo, cosi presi la classic hifi pensando di ottenere il meglio dell'originale ma una maggiore precisione e silenziosità, ma non ne fui completamente soddisfatto, così quando ho trovato l'originale NOS l'ho presa e mi sembrava perfetta per quello che cercavo, solo che adesso per qualche motivo ha zero grip. Sono sicuro che moltissime persone si trovino benissimo con la puleggia audiosilente, ma in quest'hobby si tratta quasi sempre di gusti personali, e/o di sinergia complessiva tra tutti i componenti dell'impianto, e all'epoca a me la resa non piaceva. Sono sicuro che non sia conforme alle specifiche originali della puleggia Garrard, semplicemente molto diversa sia per costruzione, peso, che soprattutto per materiali, poi che possa piacere di più non lo metto in dubbio. è anche possibile che se la provassi adesso la mia valutazione sarebbe diversa, perchè nel frattempo ho cambiato varie componenti nell'impianto (pre, braccio, cavi), e la sinergia potrebbe cambiare, chissà. Link al commento https://melius.club/topic/28203-puleggia-garrard-401-quali-opzioni/page/2/#findComment-1686145 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati