Vai al contenuto
Melius Club

iniziativa con volantinaggio degli studenti di Fdi: segnalate i prof di sinistra

Messaggi raccomandati

come sempre ci sono quelli (forse) più ''realisti'' del re (anche se il termine consono non sarebbe ''realisti'' ma altro giustamente non consentito su questo forum):

https://www.fanpage.it/politica/pordenone-il-prof-che-ha-denunciato-le-liste-di-azione-studentesca-sui-docenti-di-sinistra-illegale/

Fossero miei i muri e la licenza di esercizio del Lounge bar starei molto attento. Siamo sorvegliati dall'Ovra, quindi state in campana (io per primo) ad esprimere opinioni in disaccordo con il regime che ci governa. 

• Melius 1
Supertramp
20 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Fossero miei i muri e la licenza di esercizio del Lounge bar starei molto attento. Siamo sorvegliati dall'Ovra, quindi state in campana (io per primo) ad esprimere opinioni in disaccordo con il regime che ci governa. 

Hai ragione.

Faremo attenzione.

Regime dimmerda.

• Haha 1
Supertramp
18 minuti fa, Panurge ha scritto:

Una banda di ragazzetti cretini probabilmente figli di cretini.

E che a loro volta partoriranno altri cretini.

La destra potrà beneficiare per lungo tempo di ulteriori crediti elettorali.

@paolosances

Era ovviamente un'esagerazione, ma che il narcisismo represso dei genitori si proietti sui figli è un dato di fatto.

Il genitore adulto contiene questo impulso, se adulti non si è diventati l'impulso è contenuto molto meno

Ripeto spesso che ai figli si deve voler bene in quanto figli, non perché vorremmo che in futuro siano ciò che avremmo voluto essere e non siamo stati in grado di essere.

Per lavoro di adolescenti in situazioni di disagio per aspettative eccessive da parte dei genitori ne incontro purtroppo quotidianamente.

....

Quel che abbiamo supposto essere il primario narcisismo infantile, il quale costituisce una delle premesse delle nostre teorie della libido, è più facilmente desumibile facendo riferimento a un altro fattore che ricorrendo all'osservazione diretta. Se consideriamo l'atteggiamento dei genitori particolarmente teneri verso i loro figli, dobbiamo riconoscere che tale atteggiamento è la reviviscenza e la riproduzione del proprio narcisismo al quale i genitori stessi hanno da tempo rinunciato. L'ottimo indizio della sopravvalutazione, di cui abbiamo già apprezzato il valore come stigma narcisistico per quel che attiene alla scelta oggettuale, costituisce, com'è ben noto, l'elemento dominante di questa relazione emotiva. Si instaura in tal modo una coazione ad attribuire al bambino ogni sorta di perfezioni di cui non esiste indizio alcuno se lo si osserva attentamente, nonché a dimenticare e coprire ogni sua manchevolezza (a questo fatto si riallaccia altresì il misconoscimento della sessualità infantile). Al tempo stesso esiste nei genitori anche la tendenza a sospendere in favore del bambino tutte le acquisizioni della civiltà al cui rispetto essi stessi hanno costretto il proprio narcisismo, e a rinnovare per lui la rivendicazione di privilegi a cui da tempo hanno rinunciato. La sorte del bambino dev'essere migliore di quella dei suoi genitori; egli non deve esser costretto a subire le necessità da cui, come i genitori sanno, la vita è dominata. Malattia, morte, rinuncia al godimento, restrizioni imposte alla volontà personale non devono valere per lui, le leggi della natura al pari di quelle della società devono essere abrogate in suo favore, egli deve davvero ridiventare il centro e il nocciolo del creato, quel "His Majesty the Baby", che i genitori si sentivano un tempo. Il bambino deve appagare i sogni e i desideri irrealizzati dei suoi genitori: il maschio deve diventare un grand'uomo e un eroe in vece del padre, la femmina deve andar sposa a un principe in segno di riparazione tardiva per la madre. Nel punto più vulnerabile del sistema narcisistico - l'immortalità dell'Io che la realtà mette radicalmente in forse - si ottiene sicurezza rifugiandosi nel bambino. L'amore parentale, così commovente e in fondo così infantile, non è altro che il narcisismo dei genitori tornato a nuova vita; tramutato in amore oggettuale, esso rivela senza infingimenti la sua antica natura.

S. Freud “Introduzione al narcisismo” (1914)

7 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Tardi

Dici che oramai il danno è fatto? Tu a olio di ricino come vai, lo digerisci bene? Io con l'olio di fegato di merluzzo non mi ci sono mai trovato neppure da bambino, solo l'odore e iniziavao i rigurgiti. Va be' vorra dire che gliela darò su e mi arrenderò immediatamente con la promessa di non scrivere più nulla di compromettente dentro al bar.:classic_biggrin:

3 ore fa, Panurge ha scritto:

Una banda di ragazzetti cretini probabilmente figli di cretini.

quindi cretinetti

Che faranno figli cretinettini

che a loro volta faranno figli cretinettinettini

e che faranno figli cretinettinettinettini...

Pieri' ho detto "qulo"

(se qualcuno conosce la barzelletta)

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Summerandsun
      Summerandsun ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Ottimi Contenuti
      whitewave
      whitewave ha ottenuto un badge