Vai al contenuto
Melius Club

La faccenda Epstein

mozarteum

Messaggi raccomandati

widemediaphotography
38 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Insomma quando non si hanno specifici argomenti e fatti probatori per rigettare certe accuse non fate altro che cercare pretesti e parlare di altre faccende che riguardano mondi e culture diversi del tutto avulse ai fatti di cui trattasi, per nascondere le responsabiloità degli uomini dei quali si condivideranno forse  le ideologie e altri comportamenti.., no, così, per precisare, chiedo... (si dimenticano però le mogli bambine che i nostri soldati dell'impero si pigliavano in somalia, eritera, insomma in quesi posti lì del porto franco dove le nostre morali andavavo in disuso.., si certo, parliamo di tanti anni fa ma se si tirano in balllo certi argomente sfocati rispetto a quanto sia in discussione uno si sente autorizzato a far notare che facendo così arrivare anche alle guerre puniche son solo du' passi...) 

E quali accuse si sarebbero rigettate?

Piuttosto, dovresti  con chiarezza rimarcare che non è consentito, oppure quantomeno è profondamente fastidioso,  trascinare l’Islam in analisi “scomode” nelle quali tutto sembra  diventare lecito o tollerato, assistendo  a valutazioni a corrente alternata, a seconda dei casi e delle convenienze.

Mi riferisco a ciò che accade oggi, senza scomodare gli errori disumanii dell’imperialismo che fu. Se si ammettono mondi e culture diverse, come rimarchi, allora si deve anche ammettere, per coerenza, che altrove si possa fare qualunque cosa; ma questo significherebbe legittimarlo sempre, comunque e dovunque.

Se ipoteticamente in Thailandia venisse legalizzata la prostituzione ultra-minorile ( la pedofilia a pagamento), pratica che pare  tristemente apprezzata da nostri connazionali, chi ne fruirebbe non sarebbe automaticamente “redetno” solo perché quella pratica fosse stata derubricata, per legge , a qualcosa di meno rivoltante!
Non travisiamo per cortesia discorsi solo perché non si può dire che l'Islam è ben oltre l'etica delle tradizioni di questo Paese!

Link al commento
https://melius.club/topic/28247-la-faccenda-epstein/page/4/#findComment-1690595
Condividi su altri siti

1 ora fa, widemediaphotography ha scritto:

ma consentire di prendere in sposa una bimba di 9 anni fa poca differenza se si viene abusati da un ipotetico marito o da uno sconosciuto pagante.

Non credo ti rilegga quanto scrivi altrimenti non arriveresti a delle conclusioni cosi' sconclusionate.

E' chiaro che fai confusione tra l' abuso del pubblico pagante e prendere una donna come sposa, non serve che ti spieghi io l' enorme differenza.

E ribadisco che l' imam non c'entra una mazza, poi se vuoi farlo entrare per forza dovresti sapere che e' cosa comune e certificata, ed in questo caso l 'eta' che hai indicato e' solo una forma per indicare l' uscita dalla puberta'.

12,13,15,16 e' un indicazione approssimativa che stai strumentalizzando e rafforzando  a tuo piacimento per far passare un concetto che e' nella tua psiche.

Link al commento
https://melius.club/topic/28247-la-faccenda-epstein/page/4/#findComment-1690602
Condividi su altri siti

widemediaphotography
1 minuto fa, Plot ha scritto:

Non credo ti rilegga quanto scrivi altrimenti non arriveresti a delle conclusioni cosi' sconclusionate.

E' chiaro che fai confusione tra l' abuso del pubblico pagante e prendere una donna come sposa, non serve che ti spieghi io l' enorme differenza.

E ribadisco che l' imam non c'entra una mazza, poi se vuoi farlo entrare per forza dovresti sapere che e' cosa comune e certificata, ed in questo caso l 'eta' che hai indicato e' solo una forma per indicare l' uscita dalla puberta'.

12,13,15,16 e' un indicazione approssimativa che stai strumentalizzando e rafforzando  a tuo piacimento per far passare un concetto che e' nella tua psiche.

A me pare che sia  solamente  la tua evidente sconclusionata  mancanza di etica e morale che ti porta a discernere cose che invece sono profondamente accomunate da un unico enorme abominio, esattamente  come appare nella psiche delle persone normali. 

• Confused 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28247-la-faccenda-epstein/page/4/#findComment-1690605
Condividi su altri siti

8 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

A me pare

...che sei in totale confusione da quello che scrivi, i posts sopra i tuoi sono abbastanza chiari e tu te ne esci con :

21 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Se si ammettono mondi e culture diverse, come rimarchi, allora si deve anche ammettere, per coerenza, che altrove si possa fare qualunque cosa

...insomma se non e' zuppa e' pan bagnato, a tuo modo di vedere.

Link al commento
https://melius.club/topic/28247-la-faccenda-epstein/page/4/#findComment-1690609
Condividi su altri siti

widemediaphotography
Adesso, Plot ha scritto:

@widemediaphotography ma sei sicuro quando dici di aver viaggiato ?

Imho al massimo sei arrivato a fare la fila in biglietteria

Tu credi di essere spiritoso... e quando scrivi che mi son fermato alla fila in biglietteria, chiarisci nettamente che tra i due chi non ha viaggiato sei tu. Negli ultimi 20 anni i biglietti li hai fatti in biglietteria? :classic_laugh:

Link al commento
https://melius.club/topic/28247-la-faccenda-epstein/page/4/#findComment-1690611
Condividi su altri siti

Quadretto generale della vicenda epstein..  piuttosto squallido e assai ributtante… 

Per una volta senza nomi italiani coinvolti, ed è un bene.. ancora ci insegue il bungabunga quando viaggiamo all’estero, quello si che lo ricordano tutti.

una domanda che mi pongo.. cos’avrà avuto di così speciale l’allupanato epstein, capace di coinvolgere tanti bei nomi  - si fa per dire - nei suoi oscuri e abietti traffici? Un manipolatore seriale? Non ci sono altre spiegazioni…

Link al commento
https://melius.club/topic/28247-la-faccenda-epstein/page/4/#findComment-1690715
Condividi su altri siti

analogico_09
9 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

Piuttosto, dovresti  con chiarezza rimarcare che non è consentito, oppure quantomeno è profondamente fastidioso,  trascinare l’Islam in analisi “scomode” nelle quali tutto sembra  diventare lecito o tollerato, assistendo  a valutazioni a corrente alternata, a seconda dei casi e delle convenienze.

Simpatico il gioco a rimpiattino, del tentativo di giustificare una schifezza illustrandone di altri contesti che tu hai tirato fuori non il sottoscritto che pertanto non devo rimarcare proprio un bel niente. In risposta alle tue giravolte retoriche del tutto sfocate rispetto al terreno d'indagine (cit) mi permetto di fare mia, mi perdonerà l'autore, la seguente osservazione la quale capita a cecio ovvero come il cacio sui maccheroni. 

22 minuti fa, gibraltar ha scritto:
9 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

Se si ammettono mondi e culture diverse

Se si ammette cosa? Chi? Chi é che difende il "diritto di sposare bambine di 9 anni"? La sinistra? I sindacati? Quando? Dove? In quale occasione é stato detto? Lo sai?

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28247-la-faccenda-epstein/page/4/#findComment-1690731
Condividi su altri siti

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      zagor333
      zagor333 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Reputazione
      Supertramp