Vai al contenuto
Melius Club

Gianpiero Majandi è morto.

Messaggi raccomandati

Che brutta notizia!

Lo leggevo sempre con piacere ed attenzione, mi è sembrato sempre molto generoso a divulgare le sue conoscenze, tipico di chi ne sa tanta!

Una grossa perdita, anche per chi ha la nostra passione...

Condoglianze alla famiglia.

Marcello

Link al commento
https://melius.club/topic/28249-gianpiero-majandi-%C3%A8-morto/page/3/#findComment-1689139
Condividi su altri siti

Non avevo visto questo 3D, notizia veramente bruttissima, solo un abbraccio virtuale alla famiglia, conosciuto molti anni fa in una bella serata insieme ad un altro Gian Piero altrettanto famoso e pozzo di scienza per un evento insieme ad Audio Review.

Io povero Cristo in mezzo a due giganti in quel contesto potevo solo imparare.

Poi incontrato altre volte nelle fiere, persona squisita, gentile e alla mano, ogni parola è superflua in questi casi, per chi lo ha conosciuto non dico nulla di nuovo.

Link al commento
https://melius.club/topic/28249-gianpiero-majandi-%C3%A8-morto/page/3/#findComment-1689844
Condividi su altri siti

Continuo a pensarci, mi sembra inconcepibile che GM che non sia più tra noi.. stasera ero a un concerto sinfonico dedicato alle musiche di Hans Zimmer, pensavo proprio a lui, che amava la musica dal vivo e che da fonico ed esperto di acustica aveva curato innumerevoli eventi e concerti dal vivo in decine e decina di sale da concerti e teatri anche importantissimi. Ė da lui che avevo appreso le basi, e insieme avevamo pure seguito la progettazione di qualche sala dedicata, ovviamente io seguendo le sue indicazioni e i suoi calcoli e le sue modellazioni. Era infinitamente competente in acustica e nella scienza delle vibrazioni, pregevoli pure i suoi progetti per casse high end, come le Chimaere attive, con driver Altec ed electrovoice, casse notevolissime, come pure i suoi innumerevoli progetti che ho potuto ascoltare.

Per non parlare della sua persona, garbato, sempre attento e disponibile, mite e moderato, ascoltava e aiutava tutti con uno slancio altruistico davvero raro.
Mi/ci mancherà moltissimo.. che la terra gli sia lieve.

Link al commento
https://melius.club/topic/28249-gianpiero-majandi-%C3%A8-morto/page/3/#findComment-1690612
Condividi su altri siti