Vai al contenuto
Melius Club

integrato o pre e finale separati ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Nagra per il suo integrato dichiara prudentemente:

”100 W rms (into 8 Ohms) per channel output capable of driving the vast majority of speakers whatever their efficiency.”

E67E81D1-E7F0-47C6-9E4E-0F0AD89EB104.jpeg

Membro_0023
Inviato

@giaietto Conosci qualche produttore che dica che il suo amplificatore da 100W non ce la fa a pilotare tutto a volumi consoni?

Inviato

i watt sono importanti , ma non sempre

.... calma ......... :classic_cool:

intendo che tra 100 e 150 balla 1,5 db che , sfido chiunque a distinguere dato che all'ascolto i watt generalmente sempre attivi saranno una decina

problema sono i picchi dinamici , gli attacchi etc etc ........ e qui subentra la circuitazione e le sue eventuali limitazioni.

Non so se lo 032 abbia uno stadio linea attivo di livello , scelta che è sempre apprezzabilissima , so che il 140 non ha linea e si è preferito optare giocando sul guadagno / controreazione di anello

ecco , preso atto della differenza di costo tra 140 e 032 , un integrato di livello DOVREBBE avere un linea  che , si sente sempre

sarà che io proprio non reggo il collegamento uscita DAC / finale ..................

Inviato
6 minuti fa, domenico80 ha scritto:

lo 032 abbia uno stadio linea attivo di livello

è così...Lo stadio linea dello 032 è il medesimo del pre Burmester 935 mk2.

Inviato

a@@ .......

i conti , alla fine , devono tornare sempre

Inviato

Visto che i Burmester,che non ho mai sentito,sono superiori ai concorrenti di pari livello e oltre, bisognerebbe chiedere a @transaminasi,che non credo sia sordo o stupido, perché gli ha preferito i Griphon...

...non capisco perché quando si tira in ballo qualche marchio top, arriva un paladino, lancia in resta,a difenderne l'onore,mah.🤔

Inviato

@Gici HV

a certi livelli QUALITATIVI trattasi di sfumature che POSSONO essere sentite come GRASSETTATE dall'accoppiamento con il resto dell'impianto , e viceversa

Inviato

@Gici HV non è così, perché vi sono esperienze contrarie. Pensa che di recente un appassionato italiano ha sostituito il top di gamma gryphon mephisto (stereo) con il pre top di gamma pandora. Ci sono appassionati a cui piace cambiare spesso oggetti e sceglie ciò che ritiene più opportuno.

Inviato

@HR si parla sempre di eccellenze.

Non capisco però quando ci sono delle velate critiche del componente X da parte di un possessore del componente Y,il possessore di X deva intervenire in difesa delle sue scelte.

Inviato

@domenico80 É In classe AB. E fino a 10w lavora in classe A. Prodotto decisamente interessante e ben suonante. 

Inviato

@HR un mio amico ha sostituito pre e finale Gryphon con Norma monofonici. Questione di gusti…

Inviato
1 minuto fa, Gici HV ha scritto:

si parla sempre di eccellenze.

Non capisco però quando ci sono delle velate critiche del componente X da parte di un possessore del componente Y,il possessore di X deva intervenire in difesa delle sue scelte

ovviamente è cosi...Ognuno riporta le proprie esperienze.

Inviato
6 minuti fa, giaietto ha scritto:

un mio amico ha sostituito pre e finale Gryphon con Norma monofonici. Questione di gusti…

ho anch'io altre simili testimonianze di amici d'oltreoceano, ma con marchi diversi.

Membro_0023
Inviato
4 minuti fa, giaietto ha scritto:

un mio amico ha sostituito pre e finale Gryphon con Norma monofonici

E probabilmente ha fatto bene.

Inviato

@HR pre Mirage, finale Antileon Signature. Rispetto Norma erano meno “raffinati”. 

Inviato
2 minuti fa, giaietto ha scritto:

pre Mirage, finale Antileon Signature. Rispetto Norma erano meno “raffinati”. 

li conosco assai bene Ivo e concordo con le tue impressioni...

Membro_0023
Inviato
18 minuti fa, giaietto ha scritto:

Rispetto Norma erano meno “raffinati”.

Ho sempre trovato i Gryphon piuttosto colorati. Soprattutto i grossi finali in Classe A