Vai al contenuto
Melius Club

integrato o pre e finale separati ?

Messaggi raccomandati

Inviato

@HR  Quindi tu saresti parte di quello 0,000001% che sa di cosa parla? E siete tutti così arroganti e maleducati? O anche in questo sei un'eccezione?

Inviato

@Mattylla Forse non conosci Rocco. Scrive da moltissimo tempo sul forum ed é un grande conoscitore del marchio. Inoltre navigando per il mondo ha effettivamente avuto modo di confrontare molti apparecchi di alto livello. 
Burmester é un ottimo marchio bensuonante, forse troppo caro per certi aspetti (ma é una mia considerazione personale). 
Ovvio comunque che nell’Olimpo non é solo come marchio. E come ho già scritto su certi livelli sbagliare un prodotto é difficile, al punto che la preferenza potrebbe realmente basarsi sull’aspetto estetico (estremizzando). 
Il limite alla fine é solo lo spazio e io conto in banca 😭

Inviato
12 minuti fa, Mattylla ha scritto:

Quindi tu saresti parte di quello 0,000001% che sa di cosa parla? E siete tutti così arroganti e maleducati? O anche in questo sei un'eccezione?

Sono una persona mite, tranquilla, che scrive poco e conosco/mi conoscono da anni moltissimi appassionati, tanti nel corso degli anni sono diventati amici. Intervengo solo quando ne ho voglia e di sicuro riporto impressioni concrete e non vaghe.

@giaietto grazie Ivo.

Inviato

@HR negli anni leggendoti ho imparato a conoscerti (seppur virtualmente…). Ti confesso però che all’inizio mi stavi un po’ antipatico… 😉

Inviato
3 minuti fa, prometheus ha scritto:

negli anni leggendoti ho imparato a conoscerti (seppur virtualmente…). Ti confesso però che all’inizio mi stavi un po’ antipatico… 😉

grazie 🙏🙏

Inviato

@HR grazie a te per i preziosi report, spesso in anteprima, dal mondo… 🙏🏻

Inviato

3ad ........................... interessante

..........  permeato di estremo buon senso ............ :classic_cool:

grazie ad interventi argomentati e non fantasiosi

Grazie all'autore che ha raccolto pareri autorevoli .

vado OT ..... io posso  .......... :classic_biggrin:

ok Burmester  032 , parlo di sound

ok Norma 140  ..... a quel prezzo l'è dura trovi antagonisti

Pareri discordanti su Gryphon ..... poi bisognerebbe distinguere il modello !

A me il Diablo , prendetela così , nel senso ................ ascoltato in trasferta in impianto sconosciuto in tutti i componenti ... lasciò abbastanza perplesso , perplesso rapportato la fama del pezzo e del marchio , non ci fu un aspetto che destò mio interesse

Inviato
6 minuti fa, domenico80 ha scritto:

non ci fu un aspetto che destò mio interesse

...dopo aver ascoltato il 140, difficilmente troverai un integrato di tuo interesse 😀

Membro_0023
Inviato
8 minuti fa, domenico80 ha scritto:

A me il Diablo , prendetela così , nel senso ................ ascoltato in trasferta in impianto sconosciuto in tutti i componenti ... lasciò abbastanza perplesso

A me anche in impianti conosciuti, per la verità

Inviato

mah , che dire , avrò sentito il Diablo nel peggior contesto immaginabile , ci sta .

Mo la sparo bella grossa :

i grossi finali mono MBL , sentiti e risentiti , anche in full MBL e .............. ?

eterei , ok , trasparenti , ok , ma zero corpo , zero dinamica , zero articolazione nel basso e medio basso ............. avrò avuta una otite ricorrente in corso

Membro_0023
Inviato
3 minuti fa, domenico80 ha scritto:

avrò avuta una otite ricorrente in corso

Non mi sembrano così gravi, in un impianto full MBL ci stanno, con altre cose non sono mai piaciuti neanche a me.

Meglio i pre.

Inviato
6 minuti fa, domenico80 ha scritto:

anche in full MBL

Ascoltati in negozio e mi hanno fatto un'ottima impressione...certo che €250.000 di impianto.

A memoria, in contesti più o meno caserecci (fiere comprese), non sono tantissimi gli impainti che mi hanno fatto venire la pelle d'oca, forse si contano sulle dita di un falegname.

Inviato
1 ora fa, domenico80 ha scritto:

A me il Diablo , prendetela così , nel senso ................ ascoltato in trasferta in impianto sconosciuto in tutti i componenti ... lasciò abbastanza perplesso

Molto meglio il Callisto 2200. Confrontati da me e da un mio amico. 

Inviato
22 ore fa, HR ha scritto:

Ti invito ad ascoltarlo nel tuo impianto al posto del tuo grezzotto Gamut

Ti ringrazio, ma non prendo più in considerazione integrati, ti assicuro che conosco benino il 32, non fa per me . . . Ovviamente tutto a titolo personale, è un ottimo integrato !!! 

Il GamuT ha qualche limite, come tutto, ma ti consiglio di ascoltarlo nel tuo sistema ambiente, non è così grezzo, certo, non fa parte di un brand famoso, ma potresti rimanere stupito, di cosa è in grado di offrire . . . 

saluti , Dario 

• Melius 1
Inviato
22 ore fa, scubi ha scritto:

Credi sia un amplificatore "scarico" lo 032?

Sai che sono in molti a sostenerlo?

Curiosa sta cosa.

Non direi scarico, ma sono comunque 100 watt , ha buoni fondamentali, ma non un suono e un' impostazione che possa essere considerato adeguato a tutto, pur provenendo da un brand importante. . . 

A mio avviso, ottimo per pilotare diffusori facili o mediamente amichevoli, per usi più impegnativi, meglio cercare altro . . . Questo, a mio parere, vale per molti integrati . . . 

saluti, Dario 

Inviato

@meridian Grazie…sorry ma per scarico intendevo “fiacco” per diffusori non mediamente amichevoli.

Inviato
9 ore fa, c10m ha scritto:

Dario, sarà ma io ho avuto il d200 mk3 e con il 15" delle jbl 4333 andava veramente male: bassi lunghi e fangosi, indice di scarso controllo. Faceva molto meglio sul basso anche un hegel h360 (che era meno buono del gamut dalla cintola in su etc). Questa è la mia esperienza, ovviamente.

Ciao, come sempre è questione di abbinamenti, catena audio, condizioni di lavoro, diffusori utilizzati . . . 

Come era collegato ?? Con che pre e cavetteria ?? 

Il GamuT non è un ampli top, mai affermato, ma ha molti plus, soprattutto il D 200 MKIII, che si trova anche sotto i 2 K € . . . 

Io però non sottovaluterei tutto il contesto, inteso anche come richiesta dei diffusori, il GamuT ha un basso valore di damping factor , a differenza dell' Hegel, fa parte del progetto , bisogna sempre valutare cosa attaccarci e cosa si vuole ascoltare . . .  

saluti , Dario 

Inviato
23 ore fa, scubi ha scritto:

Credi sia un amplificatore "scarico" lo 032?

Sai che sono in molti a sostenerlo?

Curiosa sta cosa.

scubi, con questo tuo discorso mi ricordi ad Esopo....Lo hai inseguito tanto Burmester, ma....😊😊