Vai al contenuto
Melius Club

integrato o pre e finale separati ?

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, scubi ha scritto:

tornando in tema, credo ci siano integrati che non fanno rimpiangere la soluzione due telai o comunque, la fanno rimpiangere solo marginalmente.

I dettagli rimano marginali o erronamente considerati tali, solo se certe cose si "provano/confrontano" nello scantinato di casa. Ma non e' colpa degli oggetti provati...  :) 

Inviato
Adesso, HR ha scritto:

Scubi, il pur buono Norma 140 rimane buono per quella fascia di costo

tra le righe è un po' quello che ho scritto ma, se i due integrati avessero prestazioni simili alle orecchie  dei più (come dice domenico), accadrebbe quanto segue:

Il 140 è sottoprezzato

lo 032 è sovraprezzato

032 e 140 hanno errori di valutazione nel listino😁 

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, scubi ha scritto:

Pensa se la BMW Serie 7 (esempio, neh) fosse qualitativamente simile alla Panda

Si sta parlando di apparecchi della stessa marca e categoria "tecnologica", quindi molto simili come suono. Le differenze potrebbero essere principalmente nella potenza sviluppata da due finali mono rispetto all'integrato.

In pratica, tra una 750i ed una 740d, ad esempio, a parità di allestimento

Inviato

tra le righe è un po' quello che ho scritto ma, se i due integrati avessero prestazioni simili alle orecchie  dei più (come dice domenico), accadrebbe quanto segue:

Il 140 è sottoprezzato

lo 032 è sovraprezzato

conosco entrambe le macchine ed alle mie orecchie e non solo, le differenze in termini di suono tra le due macchine sono veramente siderali...Ma le prove vanno fatte con partner di simile caratura, altrimenti e' come aveve una Ferrari ed alimentarla a gasolio agricolo ed infine dire che questi ha la stessa prestazione di una Panda. La realta', per fortuna e' assai diversa.

Inviato

@HR Tu sei un profondo conoscitore Burmester e quindi ti chiedo quali differenze di qualità a livello di suono ci siano tra:

Integrato 032 e coppia pre e finale 035+036. Costano all'incirca la stessa cifra. Secondo la mia teoria, lo 032 dovrebbe suonare meglio. Sbaglio?

Inviato
1 minuto fa, HR ha scritto:

solo se certe cose si "provano/confrontano" nello scantinato di casa.

Quelli abbiamo...😉

se metto sulla bilancia dello scantinato di casa pre e finale vs integrato del brand tal dei tali (stesso brand ovviamente)e le differenze sono poche (anche se ci sono) ma ho meno rotture di scatole (cavi, spazio, ecc.ecc.), va da se che la scelta diventa ancor più semplice.

Inviato

Ci starei attento a valutare Burmester 082 con il 140. Si potrebbero avere delusioni. Poi ovvio che l’orecchio fa la differenza.

Tornando ai separati uno chassis in più e un paio di cavi di qualità in piu rischiano di abbassarne il rapporto qualità prezzo, oltre ad inserire incognite di accoppiamenti…

Inviato
7 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Si sta parlando di apparecchi della stessa marca e categoria "tecnologica"

Lo so ma ho volutamente estremizzato il concetto.😉

Inviato
2 minuti fa, scubi ha scritto:

Valutazione nel listino? 😁😁 pensa che lo 032 nato nel Febbraio 2003 ad oggi conta piu' di 26000 (ripeto ventiseimila) unita' vendute in giro per il mondo.

Inviato
6 minuti fa, HR ha scritto:

Ma le prove vanno fatte con partner di simile caratura

la prova non l'ho mica fatta io: domenico ha riportato una sua esperienza ed in base a quella ho fatto una semplice considerazione (Panda vs serie 7 comprese)😉

Inviato
3 minuti fa, giaietto ha scritto:

Tornando ai separati uno chassis in più e un paio di cavi di qualità in piu rischiano di abbassarne il rapporto qualità prezzo, oltre ad inserire incognite di accoppiamenti…

Esattamente quel che penso io...

Inviato

@scubi pensa che io di tutte le prove che assisto ed ho fatto non ne parlo piu' nei blog, ma nell'occasione giusta vengono riportate.

Esattamente quel che penso io...

mizzica gli hai tagliato la parte del confronto tra 082 Vs 140... 😁😁

Inviato
3 minuti fa, HR ha scritto:

Valutazione nel listino?

...nel senso di posizionamento.

4 minuti fa, HR ha scritto:

lo 032 nato nel Febbraio 2003 ad oggi conta piu' di 26000 (ripeto ventiseimila) unita' vendute in giro per il mondo.

Azz...così tanti sordi ci sono nel mondo?🤣🤣🤣🤣

• Melius 1
Inviato

Azz...così tanti sordi ci sono nel mondo?🤣🤣🤣🤣

tanti quanto te, che ti sei ingrippato con i norma e pensi che siano delle Ferrari 😁😁😁

Inviato

@Paperinik2021 il prezzo sarà una conseguenza, comunque mi auguro che in nessun caso pre/finale stesso brand siano la stessa macchina in 2 telai

Inviato

vado OT ..........

penso che Norma abbia espresso il proprio must  con i mono .........

Può far meglio ? ...... e chi lo sa 

Non vuol far meglio ? ..........e chi lo sa

Lo stereo è un buon finale , come altri , il mono gioca altro campionato , i pre sono ........... accettabili ..........  , ma scollati dal mono , come qualità .

il 140 è un ottimo apparecchio con un margine di milgioramento , rapportato alle scelte della casa , abbastanza rilevante , ma , ognuno , opta x scelte e , nel caso , posizionamento dei listini

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, HR ha scritto:

pensi che siano delle Ferrari 

Ma no, non mi sognerei mai di confrontare un amplificatore con una vettura😂

Comunque ci si sta allontanando dal tema che, ricordo, attiene a amplificatori dello stesso brand. 
A proposito di tale confronto io ho scelto di semplificarmi la vita ed ho scelto l’integrato…noto che sono in buona compagnia.😉