domenico80 Inviato 30 Giugno 2021 Autore Inviato 30 Giugno 2021 11 minuti fa, Montez ha scritto: mi auguro che in nessun caso pre/finale stesso brand siano la stessa macchina in 2 telai impossibile , sarebbe un assurdo Interessante , invece , sarebbe confrontare pre e finali vari con un marchio che costruisce solo integrati , ma integrati di livello , marchio cui frega nulla del listino e di lotte interne tra separati ed integrati
HR Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 @Paperinik2021 a mio avviso il "duo" 036/035 suona un po meglio, perché la parte del leone la fa lo 035 che è un eccellente preamplificatore. La parte preamplificatrice dello 032 è derivata dal 935 mk2.
scubi Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 1 minuto fa, domenico80 ha scritto: impossibile , sarebbe un assurdo Ancor di più se avessero prezzi sensibilmente diversi.
HR Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 2 minuti fa, scubi ha scritto: A proposito di tale confronto io ho scelto di semplificarmi la vita ed ho scelto l’integrato…è noto che sono in buona compagnia.😉 hai fatto benissimo, ma qui si parlava di altro.😊
scubi Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 Il 28/6/2021 at 21:11, domenico80 ha scritto: PS parliamo di 140 Norma e confronto con pre e finale stereo stessa amrca e Burmester integrato VS pre e finale stessa marca @HR in realtà si parla di stesso brand (due telai vs integrato)….ovviamente il discorso vale non solo per Norma e Burmester.😉
domenico80 Inviato 30 Giugno 2021 Autore Inviato 30 Giugno 2021 @scubi io riporto impressioni da una prova ........ strana ........... protagonisti due marchi , Norma e Burmester Da qui la domanda del 3ad che poi è una affermazione .................... Il 140 potrebbe suonar meglio ? . certo , lo stabilizzo come i mono , gli spazi esistono ed i circuiti ci stanno da oltre 20 anni , ..................... ma il senso commerciale dell'operazione ?
HR Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 @scubi le amplificazioni integrate Burmester suonano in maniera eccellente e sono dei riferimenti di categoria da sempre. I due telai dello stesso marchio suonano oggettivamente meglio, sono altrettanto dei Riferimenti ma anche i costi sono diversi. Ognuno è libero di scegliere la strada da inseguire in funzione delle esigenze proprie.
giaietto Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 1 ora fa, Boulder72 ha scritto: ho fatto il contrario 😁 Apprezzo moltissimo chi ha il coraggio di acquistare oggetti poco diffusi, non é da tutti 😎 2
Membro_0023 Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 33 minuti fa, HR ha scritto: a mio avviso il "duo" 036/035 suona un po meglio, perché la parte del leone la fa lo 035 che è un eccellente preamplificatore. La parte preamplificatrice dello 032 è derivata dal 935 mk2. E quindi le 26.000 persone che hanno comprato lo 032 hanno sbagliato, visto che allo stesso prezzo potevano avere pre e finale che suonano anche meglio?
scubi Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 31 minuti fa, domenico80 ha scritto: io riporto impressioni da una prova Era quello che riferivo a Rocco…io non li ho mai provati testa a testa è confronti a memoria, specie se le differenze si riducono a sfumature, non sono capace a farle. Comunque ha ragione Rocco…. 28 minuti fa, HR ha scritto: Ognuno è libero di scegliere la strada da inseguire in funzione delle esigenze proprie.
giaietto Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 Alla scelta di un buon pre+finale va sommato un buon cavo di segnale e uno di alimentazione… da non trascurare l’esborso necessario. E se proprio pure un ripiano in più libero sul “nostro” super tavolino 😅
Membro_0023 Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 C'è anche da dire (e il D'Agostino che ho citato prima lo testimonia) che ultimamente ci sono dei Superintegrati, che spazzano via la stragrande maggioranza di pre e finali. 2
giaietto Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 Burmester vitus nagra dertzel accuphase mcintosh Tutti signori integrati nelle loro versioni top 👍🏼
HR Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 42 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: 1 ora fa, HR ha scritto: a mio avviso il "duo" 036/035 suona un po meglio, perché la parte del leone la fa lo 035 che è un eccellente preamplificatore. La parte preamplificatrice dello 032 è derivata dal 935 mk2. E quindi le 26.000 persone che hanno comprato lo 032 hanno sbagliato, visto che allo stesso prezzo potevano avere pre e finale che suonano anche meglio? che nesso ha questa tua domanda con quella posta precedentemente? Tu hai fatto una domanda ed io ho gentilmente risposto. Sicuramente quelle 26000 persone che hanno acquistato lo 032 lo hanno fatto perché suona lo stesso in maniera eccellente e sopratutto perché è un singolo telaio, quindi risparmio di un cavo di alimentazione ed un altro di segnale. Sinceramente non vedo altre spiegazioni.
Membro_0023 Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 @giaietto Tra i Superintegrati metterei cose diverse, a parte Vitus. Provo a stilare un breve elenco: Pilium Leonidas Audionet Humboldt D'Agostino Momentum Soulution 530 Constellation Argo Vitus SIA 025 e 030 CH Precision L1 e certamente ne dimentico qualcuno. Macchine che giocano in campionati diversi rispetto a quasi tutto il resto e che fanno rimpiangere la soluzione a componenti separati solo all'interno delle loro stesse linee di prodotto, a costi molto più alti. @HR OK, ho capito. Io però avrei fatto la scelta dei separati. Viene anche da chiedersi dove abbiano risparmiato, per offrire una soluzione a due telai al prezzo dell'integrato. E' oggettivo
meridian Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 4 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Si ma devi confrontare all'interno dello stesso marchio, altrimenti fai mele con pere In linea teorica si, ma se cerco un integrato per fare cambiamenti, non è detto che possa trovarlo all' interno del marchio che possiedo . . . Potrebbe anche avere un senso cambiare sonorità, il problema è che, se hai un buon combo, valido e che soddisfa, trovare un integrato che faccia almeno uguale o meglio è a mio parere impossibile, comunque si perderà qualcosa, oltra a cambiare sonorità comunque . . . saluti , Dario
Membro_0023 Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 2 minuti fa, meridian ha scritto: se hai un buon combo, valido e che soddisfa, trovare un integrato che faccia almeno uguale o meglio è a mio parere impossibile, comunque si perderà qualcosa, oltra a cambiare sonorità comunque Non è vero. In ogni caso, siamo pari. Io non sento la differenza tra DAC, tu non la senti tra un integrato molto buono, e la tua amplificazione attuale 🙂
Messaggi raccomandati