HR Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 @meridian gli abbinamenti vanno fatti con criterio..non acquisto un Kondo Gakuon per pilotare degli MBL 101 Extreme per poi dire che il Giapponese non è mostro di erogazione. Azz, nelle due configurazioni cambia poco? Mi sa che abbiamo parametri assai diversi nella valutazione di un suono. Ti invito ad ascoltarlo nel tuo impianto al posto del tuo grezzotto Gamut, che in un confronto diretto con altre amplificazioni di pari fascia di costo ha dimostrato di essere poco raffinato.
Boulder72 Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 4 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Non lo so, l'866 è molto sotto la fascia di prezzo di quelli che ho postato. Magari poi è il migliore di tutti, ma non lo conosco l'866 lo ho e suona decisamente bene. Con i mega integrati se la gioca di sicuro, che poi sia il migliore proprio non lo so...
scubi Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 1 ora fa, HR ha scritto: farle esprimere al meglio, tutto il contesto dovrà essere adeguato e curato all'uopo, e dalle foto di impianti importanti che circolano in rete direi che al 99,5% questo concetto non viene considerato… D’accordo al 100% e la domanda successiva nasce spontanea: stando così le cose, di che stiamo parlando? Azzardo una risposta: del nulla.
scubi Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 1 ora fa, meridian ha scritto: Dunque, non ho scritto che non pilota, lo fa anche con garbo e raffinatezza, ha dei limiti con diffusori impegnativi, Credi sia un amplificatore "scarico" lo 032? Sai che sono in molti a sostenerlo? Curiosa sta cosa.
HR Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 14 minuti fa, scubi ha scritto: D’accordo al 100% e la domanda successiva nasce spontanea: stando così le cose, di che stiamo parlando? Azzardo una risposta: del nulla. Invece ritengo questi 3d assai utili, perché avere una porsche ed inserirla in un contesto elettro-acustico non idoneo (vedi 3d sugli impianti e relative foto dimostrano appieno quanto affermato, si insegue ancora il singolo oggetto a fronte di ottimizzazioni curate, segno inequivocabile che manca, anche nella testa dei vari pseudo-guru, l'abc di una base concreta per creare un suono importante), ti porta a conclusioni/impressioni errate. In mancanza di situazioni high end curate, ritengo saggia e corretta la scelta di un amplificazione integrata. Ovviamente è il mio pensiero!
scubi Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 1 minuto fa, HR ha scritto: Ovviamente è il mio pensiero! Io lo condivido! Infatti non parlerei, ad esempio, di prestazioni assolute delle iper car calate nel contesto del traffico romano. I raffronti si fanno in condizioni ideali anzi "naturali" (leggi pista) per le iper car...sempre che al volante ci sia qualcuno in grado di farle andare. Tornando con i piedi per terra (non pista e no piloti di F1) gli unici confronti, se così si possono chiamare, sono quelli caserecci nei nostri ambienti domestici che, appunto, sono il 99.5% dei forumers; se così non fosse, i forum sarebbero popolati dal restante 0.5%😁
giaietto Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 3 ore fa, HR ha scritto: DMA-200S (finale) / DMC-15 (pre) Lo fanno ancora? Il peggior pre della storia Spectral assieme al primo SL. Poi dal SL Gen 2 si sono svegliati
HR Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 10 minuti fa, scubi ha scritto: Tornando con i piedi per terra (non pista e no piloti di F1) gli unici confronti, se così si possono chiamare, sono quelli caserecci nei nostri ambienti domestici che, appunto, sono il 99.5% dei forumers; se così non fosse, i forum sarebbero popolati dal restante 0.5%😁 questa è saggezza, l'unico intoppo sta nel fatto che una buona parte di quel 99,5% dei forumers sono molto attivi e danno consigli sulle varie ottimizzazioni; invece quello 0.5% tace...😂😂😂😂 3 minuti fa, giaietto ha scritto: Lo fanno ancora? Il peggior pre della storia Spectral assieme al primo SL. Poi dal SL Gen 2 si sono svegliati era un usato...non penso sia ancora in produzione.
scubi Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 1 ora fa, HR ha scritto: questa è saggezza, Grazie. 1 ora fa, HR ha scritto: l'unico intoppo sta nel fatto che una buona parte di quel 99,5% dei forumers sono molto attivi e danno consigli sulle varie ottimizzazioni; Questo accade anche nel forum delle casalinghe che dispensano consigli su ricette improponibili…sarebbe anche interessante conoscere l’opinione di uno chef 😉😁
Mattylla Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 @HR 13 ore fa, HR ha scritto: al posto del tuo grezzotto Gamut Ma perché devi porti in questo modo? Perchè solo Burmester merita di essere ascoltato? Qualcuno potrebbe dire che i tuoi (perchè tu hai parlato del suo) Burmester sono Kitsch ed esteticamente orribili e che qualunque integrato o pre+finale Bryston li fa a pezzetti con qualunque diffusore (il che magari è anche vero). Proprio non ti capisco, hai un impianto eccezionale che tutti, o quasi, su questo forum hanno visto e alcuni anche ascoltato, costruito con attenzione quasi maniacale sotto tutti gli aspetti, molto impegnativo economicamente che sicuramente suona benissimo. Rispetta anche quello che costruiscono gli altri, con probabilmente la stessa tua passione. 2
c10m Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 14 ore fa, meridian ha scritto: al GamuT non manca nulla Dario, sarà ma io ho avuto il d200 mk3 e con il 15" delle jbl 4333 andava veramente male: bassi lunghi e fangosi, indice di scarso controllo. Faceva molto meglio sul basso anche un hegel h360 (che era meno buono del gamut dalla cintola in su etc). Questa è la mia esperienza, ovviamente.
Membro_0023 Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 Tra l'altro, lo 032 eroga 170 W su 4 Ohm. Se tutto va bene, su 8 ne ha 100. Dire che che ci si pilota tutto è un po' esagerato.
Membro_0023 Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 18 ore fa, meridian ha scritto: poi se si vuole spenderne 40 K € per un integrato top, liberissimi, io a quei livelli rimango sul 2 telai Che presumibilmente suoneranno peggio dell'integrato da 40K. Ma i pregiudizi sono duri a morire
HR Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 23 minuti fa, Mattylla ha scritto: Ma perché devi porti in questo modo? Perchè solo Burmester merita di essere ascoltato? io ho riportato con garbo e rispetto semplicemente le unanime sensazioni mie e di un panel di ascoltatori presenti in quell'ascolto con il Gamut stereo e monofonici; potrei anche parlare molto dei diffusori Gamut, ma non lo faccio perché in questo 3d non si parla di diffusori. Il termine "grezzotto" lo potrei sostituire con "poco raffinato" se è più affine alla tua sensibilità, ma il concetto di fondo rimane lo stesso.
HR Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 14 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Tra l'altro, lo 032 eroga 170 W su 4 Ohm. Se tutto va bene, su 8 ne ha 100. Dire che che ci si pilota tutto è un po' esagerato da me lo 032 ha pilotato con autorevolezza e disinvoltura le Burmester B80, B50 e 961 Mk3; da altri amici le Wilson Sophia 2, le Vienna Acoustic The Music, Magneplanar 3.7 e le Jamo....Tutti diffusori aventi moduli di impedenza e sensibilità non proprio semplicissimi. Ovviamente non è una saldatrice, ma è importante che la qualità musicale sia di eccellente livello e su questo lo 032 ottempera alla grandissima.
HR Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 1 ora fa, Mattylla ha scritto: Proprio non ti capisco invece io sinceramente non capisco te...Che c'entrano i Bryston, che personalmente non li vorrei nemmeno regalati? Che c'entra la mia sala e le mie cose che nemmeno conosci? 🤣🤣Tu, come il 99,99999% degli appassionati, chiacchiere da bar a parte, non ha minimamente idea della progettazione, realizzazione e prestazioni musicali assolute ottenute in questo habitat elettro-acustico, definito PERFETTO dagli esperti mondiali del settore high end. Qui invece si sta parlando di tutt'altro...Quindi evita per favore di andare off topic con inutili divergenze di cui non si conosce minimamente il contenuto.
Messaggi raccomandati